Ora in tendenza

SQUADRA ANTIMAFIA 4: IL GRAN FINALE IN TEMPO REALE

di Salvatore Cau

12/11/2012 - 22:44

SQUADRA ANTIMAFIA 4: IL GRAN FINALE IN TEMPO REALE

Squadra Antimafia 4

Si avvia alla conclusione in questi minuti su Canale5 la penultima puntata di Squadra Antimafia 4 – Palermo Oggi, e l’attesa per il gran finale in onda lunedì prossimo si fa sempre più alta. Come annunciato ormai da tempo dal regista Beniamino Catena, l’ultimo appuntamento con le vicende della Squadra Duomo si svolgerà in “tempo reale”, esattamente come in 24, la celebre serie statunitense che per otto stagioni ha raccontato le adrenaliniche avventure dell’agente federale Jack Bauer (clicca qui per maggiori dettagli). I cento minuti della durata dell’episodio corrisponderanno ai cento minuti della storia, e un timer sullo schermo scandirà il tempo che passa.

Nell’ultima puntata, dopo aver affrontato la sua acerrima nemica Ilaria La Viola (Serena Iansiti, qui la nostra intervista) per scoprire qual è la minaccia che grava sulla vita del vicequestore Domenico Calcaterra (Marco Bocci), Rosy Abate (Giulia Michelini) si ritroverà a lottare contro il tempo, e contro la volontà del magistrato Giorgio Antonucci (Gianmarco Tognazzi), per riuscire nella difficile impresa di salvarlo. Ma, alla fine, il braccio che salverà il vicequestore non sarà il suo, ma quello di un misterioso e per certi versi insospettabile “collaboratore”.

In attesa del finale, del quale non vogliamo svelare nulla di più per non rovinare la sorpresa ai numerosi fans della serie, ricordiamo che la Taodue è già da tempo a lavoro sul set della quinta stagione. Il nuovo capitolo non sarà più ambientato a Palermo ma a Catania, e vedrà riconfermati nel cast la “strana coppia” (anche nella vita?) Marco Bocci e Giulia Michelini, ma anche Greta Scarano (Francesca Leoni), Ludovico Vitrano (Gaetano Palladino), Giordano De Plano (Sandro Pietrangeli) e Andrea  Sartoretti (Dante Mezzanotte).

A loro si aggiungeranno numerose new entry come Ana Caterina Morariu, Dino Abbrescia, già visto nella decima ed undicesima stagione di Distretto di Polizia, e Francesco Montanari, il celebre “libanese”di Romanzo Criminale. Nessuna news ufficiale invece su Simona Cavallari, ovvero l’indimenticato Vicequestore Claudia Mares, morta nel corso di questa stagione, ma curiosamente avvistata sul set catanese. Sarà stata una visita di cortesia ad amici e colleghi, oppure gli sceneggiatori di Squadra Antimafia hanno in serbo nuovi sconvolgenti colpi di scena?

Lascia un commento

19 commenti su "SQUADRA ANTIMAFIA 4: IL GRAN FINALE IN TEMPO REALE"

  1. non vedo l'ora che arrivi lunedì ! Oh ragazzi catena é stato davvero bravo. Grande

  2. ....uffy....con gran dispiacere perdo questa ultima grande puntata...non vedo l'ora di rientrare in italia per poterla vedere...cmq Calcaterra sei un gran figo!!!!!!!!! certo che te le stai passando tutte!!!!

  3. Stupenda! Attendiamo con ansia lunedì! Però NO al ritorno della Mares, sarebbe irreale...anche se visto il personaggio non sarebbe male

  4. Ma il ritorno di Tognazzi nasconde qualcosa in più di quello che appare? E perché Claudia ha mentito a Calcaterra sul figlio? Non è che sarà proprio Claudia il misterioso collaboratore?

  5. E' l'unica fiction mediaset di questo periodo fatta bene! se siete fans di bocci-calcaterra e lunedì non perdete l'ultimo appuntamento per salvarlo...poi non dimenticare che lo potete vedere su raiuno ne le mille e una notte dove s-vestirà i panni di aladino e mostrerà di più la sua fisicità e la sua passione.

  6. sto morendo dalle risate per il commento di gio pus righ ...è veramente bella questa serie, davide ti vedo sempre a vero, canale 55, mi fermo solo se ci sei tu grande notizia ieri su domenica laiv .......spero ce ne saranno ancora io non mi arrendo ancora ...............

  7. Tina la bambina della Mares era di Calcaterra, Claudia gli ha mentito per proteggerlo

  8. gio-pusi-righ dice:

    gli ultimi 100 minuti sono basati sul sesso ......infatti la prossima stagione si chiamerà squadra anti uccello e protagonosti saranno rosy,ilaria la mares che si uccideranno tra loro per contentersi l'uccello di calcaterra

  9. ma davide scusa tu sai come andrá a finire visto che nelle anticipazioni c'è scritto che nn volete svelare nulla di piu x non rovinare la sorpresa???eddai daccelo sto aiutino nn si fa cosi sto morendo dalla curiosità ahahhahahahahahhhhh