Ora in tendenza

SQUADRA ANTIMAFIA 4: CLAUDIA MARES E’ MORTA?

di Salvatore Cau

01/10/2012 - 23:22

SQUADRA ANTIMAFIA 4: CLAUDIA MARES E’ MORTA?

Funerale di Claudia Mares in Squadra Antimafia 4
Funerale di Claudia Mares in Squadra Antimafia 4

Con un clamoroso colpo di scena si è appena concluso su Canale5 il quarto movimentatissimo appuntamento con Squadra Antimafia 4 – Palermo Oggi. Il Vicequestore Claudia Mares interpretato da Simona Cavallari, nel tentativo di entrare in possesso di quel che rimane della famosa Lista Greco, ma sopratutto nell’intento di aiutare per l’ennesima volta la sua eterna amica/nemica Rosy Abate (Giulia Michelini), è rimasta colpita dall’esplosione di un pacco bomba. La puntata si è chiusa con un’inquadratura dell’alto del corpo dell’amato Vicequestore riverso a terra. La Mares sarà rimasta ferita o avrà perso la vita come spoilerato ormai da tempo (qui le immagini del funerale)?

La Squadra Duomo, rimasta già orfana in questa stagione dell’agente Luca Serino (Francesco Mandelli), potrebbe ora fare i conti con un altro drammatico lutto. Un ignobile crimine che sconvolgerebbe ulteriormente la vita dell’affiatato gruppo di lavoro e in particolare quella del Vicequestore Domenico Calcaterra (Marco Bocci, qui una nostra intervista), compagno oltre che collega di Claudia.

Con l’eventuale uscita di scena della Mares nuovi scenari si profilerebbero all’orizzonte, ma per scoprirli i tanti fan della serie Taodue, che vede quest’anno nel cast le new entry Greta Scarano e Andrea Sartoretti, dovranno aspettare ben 15 giorni. La settimana prossima, come ampiamente pubblicizzato (checchè ne dica Claudia Mori) la rete ammiraglia Mediaset trasmetterà il tanto atteso Rock Economy, lo show evento di Adriano Celentano, in onda in due serate (la seconda martedì 9) dall’Arena di Verona.

Toccherà dunque aspettare le 21.10 di lunedì 15 ottobre, per sintonizzarsi su Canale5 e seguire la quinta puntata. Nel nuovo appuntamento Calcaterra e Rosy Abate, agendo in segreto dalla Duomo, riusciranno a scoprire che il misterioso personaggio che si è impossessato della Lista Greco ha scoperto l’identità dei cinque anziani boss mafiosi proprietari di un immenso capitale e ora vuole ucciderli per impossessarsene.

Lascia un commento

51 commenti su "SQUADRA ANTIMAFIA 4: CLAUDIA MARES E’ MORTA?"

  1. allora se avessero voluto far morire la mares 1) non avrebbero già mostrato le foto posate 2) l'avrebbero fatta morire in maniera più gloriosa e non in modo cosi cretino. Sia il produttore sia la cavallari lasciano molta suspance riguardo alle sue sorti ...e la cavallari in una intervista ha detto che sarebbe scomparsa a metà serie e poi chi lo sa... secondo me la mares si è allontanata da calcaterra xkè il figlio è di de meo non di calcaterra...ed è questo che stava cercando di dirgli nel filmino che è stato interrotto dalla chiamata di rosy... anche perchè è stato annunciato un mistero riguardo alla gravidanza della mares quindi di certo è questo...l'attore che fa calcaterra in una intervista ha preannunciato che il suo personaggio diventerà cattivo per un evento tragico che lo metterà a dura prova.... quindi probabilmente si alleerà con rosy e magari nascerà anche una love story tra i due (stasera l'hanno già "preannunciata" con occhiatine maliziose tra i due non so se avete notato)....e sorpresa, la mares sono certa che comparirà sul finale dell'ultima puntata...il produttore della serie infatti oltre a dire che la mares non morirà ha detto che il finale sarà un finale bomba che durerà 100 minuti e saranno 100 minuti in diretta ...ovvero li "vivremo" anche noi con loro e ci sarà un cronometro che scandirà minuto per minuto il tempo ....e il finale sarà aperto, ovvero lasceranno le cose in bilico...quindi sono quasi certa che la faranno ricomparire all'ultima puntata lasciando il dubbio sulla sua morte fino alla prossima serie nonostante adesso tutti pensino sia morta...dai pensateci non ha senso farla morire cosi, tutti i personaggi amatissimi dal pubblico muoiono in maniera eroica e non in maniera cosi cretina . Inoltre che senso ha diffondere foto posate della cavallari affianco alla bara della mares??? nessuno...è fatto apposta x creare suspance....quindi quando vedrete il funerale della mares tra due settimane non preoccupatevi, questa serie è piena di colpi di scena , la mares e l'abbate torneranno a deliziarci con il loro odio/amore

  2. Reofprince1 dice:

    Potrebbe anche essere come ha detto Sara, anche io se non mi sbaglio avevo letto una cosa del genere sul futuro della Mares. Anche se una bomba scoppiata così lei vicinissa, è irreale che riesca a salvarsi!

  3. Io nn dispero, secondo me la serie deve ancora entrare nel vivo. Certo qst prime puntate non sono state granché. Poco intreccio, molto trascinata. Inoltre la mares prima o poi doveva sparire, era chiaro che non poteva andare avanti per sempre lei. Mi dispiacerebbe piu per rosi...cmq sono fiduciosa per il futuro!

  4. quoto zaxxx anch'io ho sentito la stessa cosa

  5. si, purtroppo la mares è morta :( nella pubblicità della prossima puntata, si sente rosy abbate che dice "volete come che claudia sia vendicata" ..quindi si capisce che è morta :(

  6. mamma mia che delusione questa quarta stagione. quella greta scarano recita da schifo e dovrebbe diventare la nuova protagonista? si salvi chi può... ancora sta storia della lista dalla scorsa serie, la mares muore come una scema, guardando tre ore la bomba lampeggiante e tornando indietro per buttarla nel cassonetto...Ma si può?? e poi la storia ha mille incongruenze, sembra scritta tanto per fare qualcosa in tv. insomma non è proprio paragonabile alle serie precedenti...

  7. maria grazia dice:

    Spero propio di no se, muore la Mares e' finita si spezza il filo conduttore della storia poi chi rimane Rosi e i Mezzanotte ???

  8. Allora il misterioso personaggio di cui si parla è l'imprenditore 'pulito' che si sta facendo la poliziotta giovane. Secondo me la mares non è morta definitivamente . O meglio faranno che è morta e ricompare all'ultima puntata anche perché se non sbaglio è stata la cavallari stessa a dire in una intervista che a metà serie scompariva e poi non si sa... Il produttore ha detto che ci sarà un finale a sorpresa 'in diretta' che durerà 100 minuti e saranno 100 minuti dal vivo... E sarà un finale aperto.. Quindi la fanno ricomparire alla fine lasciando la serie 'incerta'... Un po' come quando in distretto di polizia dopo la morte di memphis l'hanno semiresuscitato lasciando intendere che era in missione segreta.

  9. Reofprince1 dice:

    Sono rimasto spiazzato quando ho visto la scena, mi aspettavo di tutto tranne quello. Spero che non la facciano morire :/, squadra antifamafia è composto da due pezzi, uno è claudia mares il secondo è rosy abate, se uno dei due pezzi viene tolto.... per me la serie è finita!

  10. Considerando che in questo momento dovrebbero star registrando sia la quinta stagione a Catania, sia la nuova serie ambientata a Milano (con la Cavallari ancora poliziotta) la vedo dura riguardo la sopravvivenza della Mares. Per il resto sono completamente senza parole! Deluso e incaxxato! Squadra antimafia si reggeva sulla forza di questo personaggio. Oltre che su quello di Giulia Michelini. Già questa serie e' molto meno interessante rispetto alle altre... Adesso? Aspetteremo sti 15 giorni x capire dove andranno a parare. Comunque La Mares uccisa da Lavinia di Centovetrine lo trovo alquanto offensivo!