Ora in tendenza
SOTEL: BOCCIATO IL FESTIVAL DI SANREMO 2014. BENE TV TALK, REX 6 E IL TG5. IL TREDICESIMO APOSTOLO MERITA UN’ALTRA OCCASIONE
di Stefania Stefanelli
10/03/2014 - 12:45

Noioso, non all’altezza sia delle aspettative che delle spese sostenute e troppo poco musicale: è molto basso il “gradimento” dei teleutenti italiani riservato alla 64° edizione del Festival di Sanremo. Inoltre, tra la folla compatta di fan di Don Matteo 9, iniziano a sollevarsi le prime voci di eccesso di buonismo e ripetitività/prevedibilità del racconto. Queste alcune delle indicazioni che emergono dal Report di marzo di SOTEL.tv Servizio Opinioni Teleutenti che in questi giorni ha registrato il superamento della soglia di 2500 voti.
SOTEL: bocciato il Festival di Sanremo 2014, Don Matteo a rischio
La piattaforma Sotel.tv è stata anche oggetto di un flusso intenso e concentrato di molte richieste da parte dei fan del Tredicesimo apostolo di non chiudere la serie e di progettare una nuova stagione. Continua poi il momento positivo per i programmi d’inchiesta (Report, Presa diretta, La gabbia e Il Testimone). Reggono bene i programmi di divulgazione culturale come Geo, Che tempo che fa e TvTalk, quest’ultimo riconfermandosi uno dei programmi più amati dai votanti per le osservazioni competenti dei suoi ‘analisti’ e la conduzione garbata di Massimo Bernardini.
Il preserale, invece, è “vinto” da L’eredità e da Affari Tuoi. Tra i telegiornali nazionali, invece, si riconferma il successo del TG La7 e SkyTG 24 con l’inserimento questo mese del TG5 che, piazzandosi al terzo posto, viene lodato per dinamicità ed offerta informativa.
SOTEL: promosso l’arrivo di Francesco Arca in Rex 6
SOTEL.tv che da questo mese, grazie alla collaborazione con Click’nTap, integra l’accesso con i profili Facebook e il rilevamento del sentiment sulle maggiori piattaforme sociali, rilascia altresì la classifica qualitativa dei programmi più “graditi” e che vede al primo posto la fiction Rex (media voti 5), premiata dall’inserimento di Francesco Arca nel cast, scelta molto apprezzata dagli utenti SOTEL.tv.
A stretto giro seguono Il testimone (media voti 4.9), Downton Abbey (media voti 4.8), Presa diretta (media voti 4.6), Report (media voti 4.54), Il tredicesimo apostolo (media voti 4.49), The big bang theory (media voti 4.35), Don Matteo 9 (media voti 4.29), How I met your mother (media voti 4.27); Affari tuoi (media voti 4.1); Geo (media voti 4.08); Tg 5 (media voti 4.08); Le Olimpiadi di Sochi (media voti 3.8); Non è mai troppo tardi (media voti 3.75); Tv talk (media voti 3.61); L’oro di Scampia (media voti media 3.5), Che tempo che fa (media voti 3.49), La gabbia (media voti 3.4); Braccialetti rossi (media voti 3.33), L’eredità (media voti 3.1). I segreti di Borgo Larici (media voti 3); Sanremo (media voti 2.4).
I report mensili SOTEL.tv sono a cura del Comitato Scientifico presieduto dal Prof. Armando Fumagalli, docente di Semiotica dell’Università Cattolica di Milano.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
4 commenti su "SOTEL: BOCCIATO IL FESTIVAL DI SANREMO 2014. BENE TV TALK, REX 6 E IL TG5. IL TREDICESIMO APOSTOLO MERITA UN’ALTRA OCCASIONE"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
SANREMO 2014, FABIO FAZIO VS DOMENICA IN. LITTIZZETTO: L’ANNO SCORSO ERAVAMO GENI, ORA COGL*ONI
FESTIVAL DI SANREMO 2014, DEBACLE DA 6 MILIONI DI EURO? LA RAI SMENTISCE: CONTI IN ATTIVO
FESTIVAL DI SANREMO: BASTA CON IL TELEVOTO A PAGAMENTO
Marco89 dice:
Speriamo si realizzi la terza stagione del 13° Apostolo. Per i fans, come me, c'è un amore potente per questa serie, non lascia indifferenti.
Giulio dice:
Ma ancora non si sa nulla se verrà realizzata la terza stagione del Tredicesimo Apostolo?
ClaudiaB dice:
Internet è ormai alla portata di tutti... chiunque può scrivere quello che pensa, no? Per questo trovo che sotel.tv sia un portale interessante e molto democratico! se chiunque ha la possibilità di esprimere il proprio parere su qualsiasi programma, tg o conduttore, vuol dire che è un servizio neutro e non di parte, che raccoglie le opinioni di chi decide di dire la sua!
Vince! dice:
La dittatura di internet: poche persone che dovrebbero rappresentare i gusti di tutti... E poi che fanno? Promuovono... Francesco Arca!!! Ma mi facessero il piacere!