Ora in tendenza
LA GRANDE BELLEZZA: SORRENTINO E SERVILLO FESTEGGIANO L’OSCAR DA FAZIO SU RAI 3. NESSUN PASSAGGIO A MEDIASET CHE LO HA PRODOTTO?
di Marco Leardi
05/03/2014 - 11:40

Una festicciola tra amici, nel salotto (televisivo) più in vista. Roba da Jep Gambardella, per dire. Domenica prossima, 9 marzo, Paolo Sorrentino e Toni Servillo saranno ospiti di Che tempo che fa, reduci dal prestigioso trionfo de La Grande Bellezza agli Oscar 2014. Lo ha annunciato ieri Fabio Fazio, che in prima serata su Rai3 ospiterà il regista napoletano ed il popolare attore per festeggiare la vittoria del loro film a Los Angeles nella categoria riservata alla miglior pellicola straniera.
Domenica prossima a che tempo che fa festeggeremo l’oscar della grande bellezza con Paolo Sorrentino e Toni Servillo!Sarà una vera bellezza!
— fabio fazio (@fabfazio) 4 Marzo 2014
ha twittato Fazio. Così, il conduttore potrà tornare a parlare di “grande bellezza” anche dopo l’ultimo Festival di Sanremo, dedicato con insistenza al tema. Sorrentino e Servillo, al contempo, riceveranno il meritato plauso in prime time su Rai3: sarà la loro prima apparizione in uno studio televisivo dopo la vittoria ottenuta agli Oscar, e qui va riconosciuto il colpaccio messo a segno da Che tempo che fa e dal servizio pubblico.
Curioso notare come, al contrario, per il momento il regista ed l’attore (ormai diventati una coppia cinematrografica di fatto) non abbiano in programma passaggi televisivi su Mediaset, gruppo che ha prodotto La Grande Bellezza ed acquistato le pagine di alcuni quotidiani nazionali per celebrarne la vittoria agli Oscar. Proprio ieri sera, 4 marzo, Canale5 ha trasmesso il film di Sorrentino in via eccezionale, a soli nove mesi dall’uscita nelle sale cinematografiche.
L’appuntamento con la festa a La Grande bellezza da Oscar è per domenica a Che tempo che fa.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
AlessandroRozz dice:
E' pur vero che Fazio ci ha azzeccato con Stromae portandolo in Italia. Oggi il suo album è primo in classifica (e per intenderci, nessuno dei partecipanti al festival è arrivato al primo posto). Sembra che sia lui il vincitore visto che in tre settimane ha conquistato tutti.
Vince! dice:
Riporto anche qui la mia provocazione, già scritta nello spazio dedicato ai commenti sugli ascolti: se il Sanremo sulla "grande bellezza" di Fazio fosse andato in onda questa settimana, subito dopo l'Oscar avrebbe avuto ascolti ben maggiori. Nella televisione italiana bisogna sempre seguire le tendenze come pecoroni e mai anticiparle.