Ora in tendenza
SOLO PER AMORE: ANTICIPAZIONI TERZA PUNTATA – 18 GENNAIO 2015
di Salvatore Cau
14/01/2015 - 23:06

3.686.000 spettatori e il 14,06% di share: sono questi i numeri ottenuti dalla prima puntata di Solo per Amore, la nuova fiction a marchio Endemol in onda da mercoledì scorso su Canale5. Tallonata dall’ennesima replica di Che Dio ci Aiuti 2, e dall’immarcescibile Federica Sciarelli con il suo Chi l’ha visto?, la serie con protagonisti Antonia Liskova, Valentina Cervi e Kaspar Capparoni non sembra aver entusiasmato troppo il pubblico. Del resto la formula del family noir il regista Raffaele Mertes l’aveva già ampiamente sperimentata in serie come Un Amore e una Vendetta e nelle prime due stagioni de Le Tre Rose di Eva.
Se poi vi si aggiunge la presenza nel cast di numerosi volti già visti nelle fiction sopra citate, sceneggiatura e dialoghi sin troppo prevedibili, è facile immaginare come alla visione di un’ennesima serie ricca di misteri e colpi di scena, molti spettatori abbiano avuto l’impressione di avere a che fare con un vero e proprio déjà vu. Per tentare di catturare il pubblico, la rete ammiraglia Mediaset è corsa subito ai ripari e, così, domenica scorsa mentre i tanti spettatori de Il Segreto seguivano l’atteso salvataggio di Gonzalo ad opera di Maria, ecco spuntare all’improvviso, in seconda serata, la replica di Solo per Amore. Chissà che la seconda puntata, in onda su Canale5, non abbia beneficiato di questo inatteso passaggio, programmato nella speranza di conquistare qualche spettatore in più.
Ad essere fiduciosa della riuscita della serie – e non potrebbe essere altrimenti – è la protagonista principale, ovvero Antonia Liskova. L’attrice slovacca, tornata sugli schermi di Canale5 a distanza di 5 anni dal dimenticabilissimo film tv Occhio a quei due, con protagonisti Greggio e Iacchetti, in un’intervista rilasciata al settimanale Io Donna, si dichiara fiduciosa della buona riuscita di Solo per Amore:
“Dico la verità, dopo che ho fatto teatro non mi spaventa più nulla. Quella sì che è adrenalina pura, stai sul palco, hai il pubblico a pochi metri e tutti gli occhi puntati addosso. L’esperienza live elettrizza. In questo caso, ovviamente, spero di avere fatto un buon lavoro, ma sono fiduciosa: il cast era affiatato e la trama è ben scritta.”
Sul set di Solo per Amore, la Liskova ha potuto contare sulla presenza del collega Massimo Poggio, con cui aveva in passato già lavorato nel film tv Troppo Amore, della serie Mai per Amore.
“Con Massimo siamo ormai amici, quindi è stato sicuramente un piacere e anche un sollievo sapere che avremmo girato tante scene insieme. Bisogna considerare che si possono passare giornate intere a lavorare fianco a fianco. Inutile dire che se con il partner di lavoro si crea un buon feeling tutto ne giova. Essere amici e conoscere già i propri ritmi, limiti e personalità fa scorrere tutto liscio. Oltre ad essere un bravissimo attore, Massimo è riservato e umile, aspetti che apprezzo moltissimo.”
Sul rapporto con le colleghe, la Liskova non nega che tra donne la competizione possa essere più agguerrita:
“Indubbiamente noi donne su questo siamo più canaglie, meno rispettose e più agguerrite. Per mia fortuna io sono sempre nel mio mondo e poco mi importa della competizione, quindi non colgo questo tipo di gelosie. L’importante, sui set, è fare squadra, diventare una grande famiglia. Il desiderio di emergere è una spinta, ma non deve diventare eccessivo.”
Ma cosa accadrà nella terza puntata di Solo per Amore in onda eccezionalmente domenica 18 gennaio in prima serata sempre su Canale5? Scopriamolo nelle anticipazioni.
Solo per Amore – Anticipazioni terza puntata – 18 gennaio 2015
Elena (Antonia Liskova) è sempre piu’ tormentata dal ricordo del suo vecchio carceriere, Virgilio Sanna, mentre Pietro (Massimo Poggio)continua ad essere ambiguo e sfuggente con la moglie che lo vede, in giardino, mentre brucia delle foto di famiglia in piena notte. I crescenti sospetti di Elena verso il marito la porteranno, anche grazie all’intuito di Giordano (Kaspar Capparoni), a scoprire che l’uomo che ha sposato è anche l’uomo che le ha rovinato la vita.
L’ingresso di Gloria Keller (Valentina Cervi) nella proprietà del circolo fa esplodere il conflitto in famiglia: Agata (Giuditta Saltarini) e’ incredula, e anche Irene (Camilla Filippi)e’ turbata da quell’invadente presenza a cui il suo Gabriele (Simon Grechi)sembra non saper dire di no. Pietro decide di affrontare Gloria: se non sparisce dal circolo, la farà’ fuori lui.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
tiziana dice:
solo per amore fiction scontata!...e avete messo in seconda serata IL PRINCIPE UN AMORE IMPOSSIBILE,che tratta argomenti attuali e finalmente diversi.chi volesse vedere una bella e interessante fiction guardi questa su infinity:per i più romantici,tratta anche di una storia d amore fantastica.
Salvatore Cau dice:
Tallonare: inseguire da vicino, controllare, stare alle calcagna di qualcuno. Solo per amore, in prima tv, ha vinto la serata con una manciata di spettatori e mezzo punto di share in più rispetto ad una fiction in replica di Rai1, e a Chi l'ha visto? (che va in onda su Rai3, rete non certo competitor di Canale5) http://www.davidemaggio.it/archives/111168/ascolti-tv-di-mercoledi-7-gennaio-2015
Coco dice:
Tallonata*
Coco dice:
Ma se ha vinto la serata in termini di telespettatori ed è stata leggermente battuta da chi l'ha visto in share. Non è stata tallontanata proprio da niente
marcodesantis dice:
La fiction è in onda da mercoledì scorso....nn giovedi