16
gennaio

SOLO PER AMORE FUGGE DA BEPPE FIORELLO. SI SPOSTA ALLA DOMENICA TRAINATO DA IL SEGRETO

Solo per Amore

Primo trasloco per Solo per Amore. Dopo essere stata trasmessa per due mercoledì consecutivi, la nuova fiction di Canale 5 andrà in onda eccezionalmente domenica 18 gennaio, a partire dalle 21.40 (QUI le anticipazioni della terza puntata). Prodotta da Endemol Italia, la serie diretta da Raffaele Mertes e Daniele Falleri vede la partecipazione di Antonia Liskova, Kaspar Capparoni e Massimo Poggio. Gli ascolti finora sono stati balbettanti: nonostante si sia imposta per entrambe le volte sui competitors, Solo per Amore viaggia ancora sotto i 4 milioni di telespettatori. A rinfrancare Mediaset ci pensa però la crescita di un punto di share registrata fra i due appuntamenti.

E’ quindi altamente probabile che la variazione di palinsesto sia legata ad una tutela del prodotto in seguito alla decisione di Rai 1 di posticipare di un giorno la miniserie “L’angelo di Sarajevo”, interpretata da Beppe Fiorello. Originariamente programmata per lunedì e martedì, Viale Mazzini ha optato per lo slittamento a martedì-mercoledì onde evitare lo scontro diretto con il secondo ed ultimo appuntamento di Scherzi a parte. La settimana scorsa, lo show di Bonolis si era aggiudicato il 27%, mentre la fiction Rai “Ragion di Stato” si era fermata a meno della metà.

Il Segreto traina Solo per Amore domenica 18 e lo sostituisce mercoledì 21

Da sottolineare che domenica Solo per Amore sarà preceduto da Il Segreto. L’attuale “proprietario” dello slot festivo sarà in onda per circa 30 minuti a partire dalle 21:10. Oltre a fare da traino, la telenovela avrà anche il compito di consentire a Solo per Amore di evitare la sovrapposizione con la coda di Affari Tuoi e Che Tempo che fa. La fiction Endemol dovrebbe partire infatti una volta terminato il tradizionale monologo di Luciana Littizzetto su Rai 3.

I fan di Puente Viejo ritroveranno il maxi appuntamento di prima serata con le vicende amorose di Maria e Gonzalo mercoledì 21 gennaio 2015. Ancora una volta, dunque, Canale 5 “immola” Il Segreto per contrastare un avversario temibilissimo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


The Undoing Matilda De Angelis - Nicole Kidman
Pagelle TV della Settimana (18-24/01/2021). Promosso The Undoing. Bocciati il sabato sera di Rai1 e Friedman


Il Segreto
Il Segreto è (s)finito


Il Segreto
Il Segreto: stop alle repliche, da lunedì 31 agosto gli ultimi episodi inediti


Demet Ozdemir e Can Yaman - Daydreamer
Daydreamer in pausa la settimana di Ferragosto. Raddoppiano le repliche de Il Segreto

8 Commenti dei lettori »

1. dumurin ha scritto:

16 gennaio 2015 alle 17:46

La scelta di mettere Il Segreto + Solo per amore ha senso, ma quella di mettere Il Segreto al mercoledì contro la seconda puntata della fiction di Raiuno non ha nessun senso. Se volevano “frenare” la fiction di Raiuno dovevano piazzare Il Segreto al martedì non certo al mercoledì visto che comunque chi seguirà la prima puntata vedrà di sicuro la seconda. Come strategia non ha alcun senso.



2. Marco89 ha scritto:

16 gennaio 2015 alle 17:49

Scelta giusta, Il Segreto rende in qualunque orario, ha rubato pubblico a Tale e Quale, bloccato il successo delle repliche dei Braccialetti Rossi e superato altri avversari. Il pubblico affezionato dimostra di seguirlo sempre e ci sara’ anche mercoledi’, non e’ escluso possa rubare spettatori alla fiction di Fiorello. Detto questo, il traino della domenica anche no: se siamo ridotti a questo punto, Mediaset smetta di produrre fiction. Un tempo c’ erano sfide sanguinanti, oggi si scappa dall’avversario piu’ temibile, e’ la crisi.



3. kekko27 ha scritto:

16 gennaio 2015 alle 17:51

@dumurin concordo in cio che dici ma evidentemente a canale5 di contrastare la fiction con Fiorello non se ne importa nulla,il suo obiettivo èpreservare solo per amore



4. Marco89 ha scritto:

16 gennaio 2015 alle 17:54

Mi auguro per Mediaset che Il Segreto regga ancora, altrimenti aiuto. Si salvano col quel pubblico over che non accende il pc e non puo’ perdere nessun episodio, quindi non si schioda. La corda puo’ spezzarsi, devono fare valutazioni serie e cercare di creare un palinsesto che non debba essere “Segreto dipendente”. Non tanto per la strategia, ma per il rischio. Anche la Rai con le fiction ha lo stesso problema, il successo ormai non dipende dalle storie ma dagli attori tranne dovute eccezioni.



5. Groove ha scritto:

16 gennaio 2015 alle 18:06

Rai 1 fugge da Canale 5 e Canale 5 fugge da Rai 1!!! Allucinante!!! E pensare che una volta c’erano sfide all’ultimo sangue, ora ognuno cerca la tranquillitá! Il Segreto può essere d’aiuto per trainare Solo per amore, però non capisco Mediaset, i veri Segreto-dipendenti sono più loro che i telespettatori, lo usano per ogni emergenza, io lo capisco, la crisi ha fatto seri danni però non possono sfruttarlo ogni volta, bisogna anche pensare a soluzioni alternative. E se la Spagna smettesse di produrlo? Poveri loro!!!



6. spike ha scritto:

16 gennaio 2015 alle 19:21

Ottima scelta,giusto preservarlo vista anche la crescita di ascolti



7. Imma ha scritto:

16 gennaio 2015 alle 19:24

Sapreste dirmi se soloxamore ritornerà il mercoledì o rrimarrà di domenica?? (È una fiction che mi piace e molto probabilmente non potrò seguirla di domenica).
Non sono per niente d’accordo con questo cambio, vincerà cmq Fiorello ad armi basse quindi tutto ciò non ha senso. E credo che domenica soloxamore calerà ancora ;)



8. kalinda ha scritto:

16 gennaio 2015 alle 21:30

una rete che campa per una telenovela…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.