Ora in tendenza

SKY RINUNCIA AI CANALI EUROSPORT?

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

13/12/2013 - 11:27

SKY RINUNCIA AI CANALI EUROSPORT?

Eurosport

Update del 17-12-2013: Trattativa riaperta. Eurosport resta su Sky almeno fino al 31 gennaio 2014, garantendo l’Australian Open di tennis >> Leggi qui

Era stata annunciata come la stagione tv sportiva più ricca di sempre quella targata Sky 2013/2014: l’ingresso nel pacchetto Calcio dei canali Fox Sports e l’arrivo della Moto Gp dopo quello della Formula 1 rappresentano, su tutti, un arricchimento non indifferente. Ora, però, un duro contraccolpo potrebbe essere riservato ai fedeli abbonati della tv di Rupert Murdoch: stando alle ultime indiscrezioni, infatti, sembra che Sky sia intenzionata a rinunciare ai canali Eurosport.

Sky rinuncia ad Eurosport (regalando l’esclusiva a Mediaset)?

Il più grande network europeo, stando a quanto scrive l’Unità, risulterebbe lontano da un rinnovo degli accordi per la messa in onda dei propri canali Eurosport ed Eurosport 2 nel pacchetto Sport di Sky. Non solo: tale rinuncia, si legge, potrebbe essere ufficializzata già nel giro di poche settimane. E, come si dice in genere, tra i due “litiganti” c’è sempre un terzo che gode. Mediaset Premium, infatti, sta felicemente alla finestra, in attesa di sapere se Eurosport, da qualche settimana visibile anche sulla tv a pagamento del Biscione, sarà una sua esclusiva per l’Italia.

Eurosport via da Sky? Una grave perdita per gli abbonati

La perdita per gli abbonati Sky non sarebbe affatto di poco conto. Eurosport, infatti, è storicamente la vera “casa dello sport“: dal ciclismo alle corse a tappe, dal nuoto all’atletica, dal golf al biliardo, dagli sport invernali a tanti altri, anche di nicchia, con il fiore all’occhiello rappresentato dal grande tennis, con l’esclusiva di tre dei quattro tornei più importanti del circuito (vale a dire gli slam Australian Open, Roland Garros e US Open). Un’offerta che vale in media circa 5.000 ore di diretta all’anno.

Dovesse essere confermata, la rinuncia di Eurosport da parte di Sky andrebbe ad aggiungersi a quelle già certe di Alice, Marcopolo, Leonardo e Nuvolari, i canali di LT Multimedia non più visibili sulle frequenze Sky a partire dal 1° gennaio 2014.

Tags

Lascia un commento

9 commenti su "SKY RINUNCIA AI CANALI EUROSPORT?"

  1. evidentemente stanno trattando il rinnovo e qualcuno a riferito , che le cose non stanno andando per il meglio

  2. Anni di "i major di tennis non li prendiamo perchè tanto c'è Eurosport" e ora rinunciano ad Eurosport... Semplicemente allucinante. P.s: nel commento di Alessandro leggo che parla di NHL... Ma voglio chiedere: ma si sa qualcosa sulla NHL? Fox Sports 2 ce l'avrà???

  3. Certo a sky diranno : olimpiadi, calcio internazionale, formula 1, motogp, eurolega, mlb,nfl,NHL, nba, volley, wwe, mondiali di calcio, pugilato, serie a,serie B, champions e europa league. In più master 1000, Wimbledon e finali ATP . Però eurosport trasmette quegli sport che anche sky considera minori come,appunto, quelli invernali. Non penso che vogliano privarsi di due canali così importanti e poi questa notizia da dove salta fuori?

  4. Facile. Se tolgono il tennis, mi tolgo Sky sport e forse pure Sky.

  5. Mi auguro che non sia vero, Eurosport è un grande canale.

  6. Eurosport quando nacque nel 1989 accolto come una rivoluzione per lo sport mondiale, il boom fu con i sport invernali e mondiali di calcio 1990.

  7. evidentemente anche a sky , devono fare i conti con le spese. non possono comprare tutto e tutti

  8. Le uniche certezze acquisite riguardano la decisione di Sky di non rinnovare la presenza sulla propria piattaforma dei canali storici italiani Alice, Leonardo e Nuvolari del gruppo LT Multimedia. Il resto sono chiacchiere di corridoio che ci sono in ogni rinnovo contrattuale. Vedremo

  9. Vorrei leggere la fonte della notizia, quindi l'articolo dell'Unità. A me non risulta che Sky perderà Eurosport