Ora in tendenza

SKY: AL VIA LA NUOVA NUMERAZIONE. ESCONO MEDIASET PLUS E FX, ENTRANO LE VERSIONI +1 DI NICK JR. E JIM JAM

di Gianluca Camilleri

04/07/2011 - 10:52

SKY: AL VIA LA NUOVA NUMERAZIONE. ESCONO MEDIASET PLUS E FX, ENTRANO LE VERSIONI +1 DI NICK JR. E JIM JAM

Barbapapà - In onda su Nick jr.

Non si tratta di una ‘sostituzione’ in senso tecnico ma fa strano constatare che sul decoder Sky alla dipartita di FX e Mediaset Plus corrisponde l’ingresso di due nuovi canali che altro non sono se non due timeshift (cioè versioni +1 con programmazione procrastinata di un’ora) di emittenti già esistenti. Stiamo parlando di Nick Jr.+1 e Jim Jam+1 (rispettivamente al 604 e al 622) che arricchiranno l’offerta pensata dalla pay tv satellitare per i più piccoli. Complessivamente tutti i canali +1 dell’area Bambini verranno ricollocati vicino ai rispettivi “canali madre”, come Deakids+1 che passerà al 602.

La nuova numerazione coinvolgerà anche gli altri gruppi dell’offerta Sky: sul fronte delle reti dedicate all’intrattenimento cambia la posizione di Cielo che dal 4 luglio passa al 126 della piattaforma Sky, restando sempre visibile anche al canale 26 del digitale terrestre. Variazione di numerazione anche per Real Time e Real Time+1, rispettivamente alle nuove posizioni 124 e 125, Lei, il canale tutto al femminile che passerà al 127 e E! Entertainment occuperà la posizione 129.

Per quanto riguarda l’informazione invece i canali locali si avvicineranno a SkyTg24 (canale 500) andando ad occupare le posizioni tra la 510 e la 519, spostamento che va inquadrato in un’ottica di semplificazione della ricerca delle emittenti delle notizie locali su Sky. Avranno una nuova numerazione emittenti come TgNorba24, Primocanale, Italia7, Videolina e T Sat, entrate a far parte del pacchetto News di Sky lo scorso inverno, ampliando l’offerta dei canali d’informazione e garantendo notizie sempre aggiornate sulle grandi aree regionali del Paese.

Lascia un commento

6 commenti su "SKY: AL VIA LA NUOVA NUMERAZIONE. ESCONO MEDIASET PLUS E FX, ENTRANO LE VERSIONI +1 DI NICK JR. E JIM JAM"

  1. sky_potevano dice:

    potevano almeno fare foxretro+1

  2. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    Gianluca hai ragione ,io sono nell tua stessa situazione. in calabria il digitale terrestre è solo un altro monumentino da mettere di lato alla TV dopo i vari decoder, registratori e playstation. Di mediaset vedo SOLO la5 e mediaset extra in alcuni periodi della giornata. altrimenti è il nulla assoluto.è di una tristezza infinita. altro che calabria..calafrica. La nota positiva è che ho da pochi mesi il mysky hd e solo cosi posso recuperare qualcosa che ho perso.

  3. @Pippo76 L'ho detto tante volte ma faccio meglio a ripeterlo. Per chi,come il sottoscritto,si trova in una zona non ancora convertita alla causa del digitale terrestre,Mediaset Plus era l'unica alternativa possibile per guardare i programmi del Biscione in slot differenti (e in giorni differenti:non riuscivo mai a guardare Le Iene al mercoledì sera causa partite di Champions o turni infrasettimanali di Serie A). Il 90% dei miei amici/concittadini non ha ancora istallato un decoder per il dtt e guarda la tv ancora in analogico

  4. Riorganizzano i Canali ma non è che per l'uscita di Fx e Mediaset Plus ALLORA inseriscono due canali per i bambini... Sfatiamo un mito: su Mediaset Plus c'era poco o nulla di programmi interessanti di Mediaset riproposti. Se uno vuol vedere le repliche va su Mediaset Extra o la 5 come ha detto White. Un canale inutile ma sappiamo tutti ce Mediaset non voleva far regali a Sky..

  5. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    dursino mi dispiace ma mediaset plus era tutto tranne che una alternativa a valida a chi non riesce a stare dietro alla rigità degli orari delle generaliste. per quello magari c'è mediaset extra o la 5. Chissà se per settembre ci saranno nuovi canali sul fronte intrattenimento di sky.

  6. Già ribadito in altri post sul DM Blog che mi spiace per la soppressione di Mediaset Plus che, costituiva un'alternativa valida per chi non riesce a stare dietro alla rigidità degli orari delle generaliste.. I rimescolamenti 'strategici' lasciano il tempo che trovano.. Anche dietro 'Current' vi era una storia 'cavillosa' perché alla fine non è stata soppressa.. la risposta è piuttosto ovvia...