Ora in tendenza
SIMONA VENTURA SENZA ‘QUELLI CHE IL CALCIO’. NON LE RESTA CHE L’ISOLA!
di Davide Maggio
05/05/2011 - 16:01

Con il cambio della Direzione Generale della TV di Stato, alcuni equilibri sono implicitamente destinati a cambiare. Soprattutto in un periodo come questo durante il quale il telemercato è più vivo che mai per la messa a punto della stagione autunnale 2011.
Se in prossimità della nomina di Lorenza Lei, è stata addirittura – o forse per circostanze incredibilmente coincidenti – cancellata una conferenza stampa con quale si sarebbe dovuta presentare la nuova edizione di Uno Mattina Estate (prima affidata a Lorena Bianchetti, poi a Georgia Luzi… adesso ancora non si sa), i veri ‘colpi da 90’ si giocano su tutt’altro terreno.
Partiamo con Simona Ventura. Inutile rimarcare ancora una volta le tensioni (forti) tra la direzione della seconda rete della TV di Stato e la conduttrice di Chivasso: il destino della padrona di casa di ‘Quelli che il Calcio‘ è forse il più incerto tra quelli dei personaggi della TV pubblica. Tramontata l’ipotesi del passaggio alla concorrenza, sembrava certo che la Ventura sarebbe rimasta al timone del suo programma domenicale, orfana però dell’Isola dei Famosi che, vuoi per direttive aziendali di qualche mese fa, vuoi per rapporti non propriamente idilliaci tra la produzione del reality show e la seconda rete nell’era post-Marano, si sarebbe fermata con l’edizione appena terminata.
Ma nonostante il nuovo Direttore Generale della RAI non sembri così benevola nei confronti del genere reality, parrebbe che la situazione si sia ribaltata. Si ad una nuova edizione de L’Isola dei Famosi (qualcuno, però, ipotizza uno stand by di un anno) ma niente Quelli che il Calcio che potrebbe passare nelle mani di Caterina Balivo o, stando ad altre voci di corridoio, a Fabio Fazio.
La logica sarebbe chiara, soprattutto se a prendere in mano le redini del programma sportivo fosse Caterina Balivo. In un sol colpo si ridimensionerebbe la Ventura sulla seconda rete (cosa gradita a qualcuno) e al tempo stesso con l’eliminazione della Balivo dal pomeriggio di Rai2 (cosa probabile) si lascerebbe via libera a Paola Perego con il suo Se a Casa di Paola, confermato con buone probabilità anche per il 2011-2012 su Rai1.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nicola dice:
Ma Fabio Fazio non veniva dato a La7 per la prossima stagione?
marcko dice:
quelli che il calcio.. di fabio fazio era completamente diverso dal quelli che.. della ventura, quindi credo ke il furbo fabio ci penserà 2 volte prima di rimettersi alla guida di quel programma, in 10anni ormai è cambiato tutto. poi con i successi di che tempo ke fa e il programma di saviano , non credo senta esigenze di cambiamento..
michele86 dice:
Riportate Fabio Fazio a quelli che il calcio :)
LucaZ dice:
Mah, secondo me certe decisioni vengono prese di comune accordo e in ogni caso Simona non ci rimetterà perchè il contratto ha degli obbligi non solo da parte sua ma anche dalla Rai. Simona non è tipo da farsi mettere i piedi in testa: non le manda a dire quando si trova a disagio o quando non è supportata dall'alto. Quindi se non farà più "Quelli che..." è per sua decisione finale e inoltre se non c'è lei più alla conduzione dovrebbero scegliere una conduttrice o un conduttore di livello superiore e oggi non ce ne sono per un programma leggero della Domenica di Rai2. La Balivo e il suo modo "originale" (D'Urso style) vanno bene per un pomeriggio ma non di domenica. La Balivo di Domenica non si può vedere. Gia lo scorso anno si diceva che Simona avrebbe lasciato la conduzione. Ci risiamo? Spero, sinceramente, che torni a condurre "Scherzi a Parte" su Canale5 (anche se negli ultimi anni ne ha dette di ogni su Mediaset). Lei è frizzante e programmi frizzanti in Rai non ce ne sono.
gigiu87 dice:
mmmh capito, a questo punto però se rimane in rai a queste condizioni, ovvero senza quelli che, e senza isola per un pò di tempo, visto che si sta pensando di lasciarla a riposo un anno, vuol dire che vuole prendersi una pausa davvero... eppure bo, non ce la vedo una ventura ridimensionata, ha un valore troppo grande per rimanere in panchina (o quasi) in questo modo...
mary occhiverdi dice:
grazie per la risposta davide....per una volta spero però tu possa sbagliare...grazie ancora
giugiu87 dice:
Davide ma quindi è escluso del tutto un passaggio della Ventura a mediaset???
Davide Maggio dice:
giugiu: io c'ho creduto soltanto poco prima e poco dopo la sua ospitata a Kalispera. Poi e' naufragato tutto. Soprattutto quando ha dichiarato proprio a noi che una proposta da Mediaset c'era. Quando si inizia a dichiarare, vuol dire che non c'e' piu' nulla. Poi e' chiaro che posso sbagliarmi.
shameboy dice:
Per carità Cuccarini fuori! La sua domenica in è terribilmente brutta.
Clà dice:
Ma se fanno una domenica in campo?? tipo quelli che il calcio dalle 14.40 alle 17 su rai1
mary occhiverdi dice:
scusami davide una domanda....se la perego dovesse rimanere al pomeriggio su raiuno e a quanto pare è sfumata l ipotesi del trasloco con la ventura di quelli che il calcio alla domenica di raiuno,secondo te è plausibile che la cuccarini venga riconfermata a domenica in nel suo segmento???
Davide Maggio dice:
mary: no, non credo proprio.