Ora in tendenza

SIMONA VENTURA NON TORNA IN RAI PER PECHINO EXPRESS: “STO UNA PACCHIA A SKY”

di Thomas Tonini

12/04/2013 - 20:03

SIMONA VENTURA NON TORNA IN RAI PER PECHINO EXPRESS: “STO UNA PACCHIA A SKY”

Simona Ventura

Che Pechino Express avrà un nuovo conduttore lo sapevamo già (Emanuele Filiberto ha confermato, infatti, la sua esclusione). Ma che Simona Ventura tornasse in Rai per accaparrarsi il programma ci sembrava una bufala in piena regola. Per chi nutriva ancora dei dubbi, ci ha pensato la stessa Ventura a smentire le voci di un suo ritorno a Viale Mazzini durante il programma radiofonico “Un giorno da pecora”:

“No, le cose che si dicono sono tutte fandonie, non vengo assolutamente a fare quel programma. Faccio X Factor e ho la mia web tv, sto una pacchia a Sky“.

Dopo anni di Isole al top, Mona Nostra difficilmente si accontenterebbe di un reality come Pechino Express, bello ma che deve ancora sbocciare, nel quale il ruolo del conduttore è piuttosto marginale. Sta bene, invece, dove sta, ovvero a Sky, addirittura una pacchia. Almeno è quello che dice lei. Peccato che, se ci tiene a ricordare X Factor, si dimentichi di citare Cielo che gol sul canale 26, programma ormai ridimensionato e snobbato dal pubblico del digitale.

E se Sky deve essere, è ora che arrivino dei progetti “in grande” per la Ventura, aldilà del talent show con la X che la vedrà protagonista in giuria anche nella settima edizione, attesa in autunno su SkyUno.

Lascia un commento

22 commenti su "SIMONA VENTURA NON TORNA IN RAI PER PECHINO EXPRESS: “STO UNA PACCHIA A SKY”"

  1. l'ho sempre detto pure io, a mediaset potrebbe rinascere con programmi molti più vicini al suo stile. ma da quello ke ho capito, a piersilvio lei non piace e non la vuole.....

  2. Fa bene a rimane a Sky. Cosa potrebbe fare in Rai?? Secondo il mio parere SE volesse tornare alla tv commerciale dovrebbe passare a Mediaset. Li avrebbe una sfilza di programmi ironici più adatti a lei (anche se ultimamente non fa particolarmente ridere).

  3. Le alternative per la Ventura sono due: -rimanersene a Sky a fare XF -potenziare la sua WebTV cercando collaborazione con la TV di Murdoch Il fatto è che lei inoltre non puó contare su nessun prodotto di sua invenzione e scrittura perchè tutto quello che lei ha condotto erano format e un programma ereditato da Fazio. Questo è anche il motivo per il quale la generalista non ha bisogno di lei.

  4. Ma cari miei Pechino Express è un programma riduttivo per una come la Ventura, ora non esaltiamo un programma che ha solo qualche piccolo merito. Peppe93: ti ho letto anche nel DM Live, mah guarda io non penso sia questo. Penso si tratti di mancanza di alternative. Poi lei ovviamente non può dire questo, dice sto una pacchia a Sky con XF e webtv. Ti credo ha lavorato come un mulo in Rai. Comunque io voglio il suo ritorno in grande stile sulla generalista con un gran programma, quindi è bene che non si sprechi ad accettare qualsiasi cosa pur di ritornare sulla generalista. In ogni caso alla scadenza di contratto Sky si capiranno molte più cose.

  5. @ Cristina: finchè non vedo non credo, nel senso che già altre volte doveva stravolgere tutto e invece poi alla fine erano solo piccoli dettagli. Di certo ora con Yahoo potrebbero cambiare delle cose ma come ti dico, aspetto a vedere, ultimamente dice molte cose che poi non si realizzano...sinceramente non so neanche che cambiamento si possa fare, dovrebbe creare un palinsesto per il web, potrebbe essere...

  6. Come già ho detto questa scelta vuol dire che vuole apparire poco in tv.

  7. se arrivava lei finiva per rendere trash pure Pechino express come quella feccia dell'isola dei famosi che le ultime edizioni ha pure floppato arrivando a stento a 3 milioni di telespettatori, pechino express non è un reality ma un adventure games

  8. ma chi la vuole se ne stia a sky, Per Pechino Express il conduttore non ha importanza,è tutto incentrato sul cast, lei sarebbe stata inadatta, se ne rimanesse sul satellite a fare quella robaccia di cielo e la web tv, ora con the voice su rai2, xfactor sa già di vecchio e superato se ne restasse a fare il giudice di un programma vecchio e superato

  9. Ah, meno male....non toccatemi Pechino Express, l'unica trasmissione "nuova" che mi sono visto con passione e che sono riuscito a far vedere anche ai miei che si sono appassionati immediatamente (nonostante fossero moooolto fuori target per l'età). E' una trasmissione che non richiede presentatori affetti da manie di protagonismo. L'odioso Filiberto è stato sopportabile proprio perchè appariva per 10 minuti in tutto in una intera puntata. Spero che chiunque lo sostituirà non si allarghi troppo rimanendo in "sottofondo" rispetto ai veri protagonisti. Se ci avessero messo la Ventura nel giro di due puntate ci saremmo ritrovati con uno studio, tre giudici amici suoi a litigare, un cuoco a cucinare pietanze del luoghi visitati. Ospiti fissi: Valeria Marini con la madre, Carmen Russo con figlio, marito e cane, Mara Venier e Malgioglio inviati.

  10. @marcko non si sa se gliel'hanno proposto lei si è limitata a dire che non torna a questo punto se un domani deve tornare sulla generalista forse sarebbe meglio mediaset