Ora in tendenza

SIMONA VENTURA E L’ISOLA DEI FAMOSI “BREVE”: “VORREI AVERE LO STESSO TEMPO DATO AGLI ALTRI PROGRAMMI D’INTRATTENIMENTO”

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

20/03/2011 - 19:21

SIMONA VENTURA E L’ISOLA DEI FAMOSI “BREVE”: “VORREI AVERE LO STESSO TEMPO DATO AGLI ALTRI PROGRAMMI D’INTRATTENIMENTO”

Simona Ventura

Vorrei avere lo stesso tempo che viene dato agli altri programmi d’intrattenimento“. Simona Ventura si sfoga e finalmente dice la sua a proposito degli ascolti dell’Isola dei Famosi 8. Nel corso di Quelli che il Calcio, la conduttrice, velatamente, lamenta l’ingiusto trattamento riservato alla sua Isola. Il reality targato Rai 2 quest’anno, infatti, si trova a dover fare i conti con un calo di share, rispetto alla passata edizione, dovuto in buona parte alla minor durata della trasmissione.

Se una volta alle avventure dei naufraghi era consentito sforare oltre la mezzanotte, talvolta fino alle 0.45, l’ottava edizione non è andata oltre (tranne in un’occasione) le 23.45. Non sorprende allora che la Mona si trovi a difendere il suo operato e che consideri buoni gli ascolti della puntata di martedì scorso, chiusa addirittura allo scoccare delle 23.30. A proposito dichiara: “contro Bayer Monaco – Inter ci hanno guardato 3 milioni e 300 mila spettatori e se ci avessero dato lo stesso tempo dello scorso anno..“. 

Difficile darle torto, piuttosto viene da chiedersi se il paragone fatto da Supersimo, con gli altri programmi d’intrattenimento, emerga da una constatazione generale sulla tv generalista o sia una “frecciatina” agli altri programmi Rai, quali Centocinquanta e Ballando con le stelle, che si prolungano per più di tre ore. Probabilmente sull’Isola extra large pendono logiche di coordinamento palinsesti Rai che mirano a tutelare Porta a Porta

Ma, a parer nostro,l e direttive aziendali dovrebbero essere “ammorbidite” dinnanzi alle difficoltà – esistenti al di là della durata – di un programma così importante.

Lascia un commento

37 commenti su "SIMONA VENTURA E L’ISOLA DEI FAMOSI “BREVE”: “VORREI AVERE LO STESSO TEMPO DATO AGLI ALTRI PROGRAMMI D’INTRATTENIMENTO”"

  1. E a dfferenza di altri programmi d'intrattenimento, l' Isola anche quando faceva le ore piccole non stancava mai, i primi invece sono minestroni allungati e noiosissimi. La Ventura ha ragione !

  2. Io spero tanto che la Ventura, che si e' sempre vantata di aver cambiato il modo di condurre, di aver lanciato chissa' chi, di essere potente, di essere una grande della tv, dovrebbe invece rendersi conto che e' una nullita'....una che e' arrivata ad avere uno spazio televisivo non certo per talento o capacita'. E' inutile rivendicare piu' tempo per una trasmissione indecente che crea danno di immagine alla televisione italiana. Dovrebbe imparare il mestiere dalle vere "grandi" e forse a telelombardia potrebbe girare le lettere del cruciverbone.....se mai esiste....

  3. @ ANTONIO1972: sono d'accordo con te. Quando è iniziata l'isola faceva la spavalda dicendo che non aveva paura di niente, ora invece sta a lamentarsi. Il problema non la durata ma il contenuto, e per fortuna che dura meno.

  4. Se non erro mercoledi hanno pure il coraggio di fare Glam pe anticipare la chiusura, trasmissione che fa il 2%. @ Antonio: allora dovrebbero chiudere tutte le trasmissioni a quell' ora, non solo l' Isola... Ma se nemmeno lei era convinta di farla quest' edizione perchè trasmetterla a tutti i costi per poi boicottarla? Qualcuno m' illumini, perchè è oggettivamente boicottata.

  5. Ma cosa se ne fa Mediaset di una conduttrice che floppa a destra e a manca.... Se ne vada su tele Lombardia...

  6. Finalmente s'è espressa in difesa de "L'Isola" dopo settimane in cui ha vantato (invano) la tefonata (evitabile) in diretta!

  7. Secondo me basterebbe un annetto senza reality il tv, giusto per smaltire l'indigestione. Poi tornerebbe l'appetito.

  8. quoto ANTONIO1972 Se avesse lo stesso tempo dato agli altri programmi d'intrattenimento farebbe qualche punto in più di share ( 15%?) ma la già misera media degli ascolto in valori assoluti calerebbe ulteriormente.. Si rassegni e non trovi giustificazioni, per il momento l'Isola è un flop. Per quanto riguarda un suo ipotetico passaggio a Mediaset: non vedo cosa potrebbe farsene Mediaset di Simona Ventura. Visto il già nutrito gruppo di Primedonne mediaset vedo per Ventura solo posti in piedi. Perchè un azienda dovrebbe sobbarcarsi una star dal cachet milionario quando le stesse cose che fa lei le fanno con ottimi risultati altre già sotto contratto?

  9. ANTONIO1972 dice:

    vorrei dissociarmi dal coro di gente che dà ragione alla ventura. scusate,è necessario per forza fare una trasmissione di 3 ore e mezza per avere successo? ok dalle 23,30 in poi si raggranellano vari punti di share,ma simona dovrebbe chiedersi come mai lo share non va oltre il 12% in prime time. io trovo il quotidiano dell'isola ben più interessante del serale,dove non succede nulla per due ore e mezza. si vuole far non succedere nulla per 3 ore e mezza? visti i costi del programma,penso che arrivare al 15/16% finendo a tarda notte non risolverebbe. vieni via con me finiva alle 23 in punto e non mi pare abbia avuto alcun problema di share