Ora in tendenza
SIMONA VENTURA E L’ISOLA DEI FAMOSI “BREVE”: “VORREI AVERE LO STESSO TEMPO DATO AGLI ALTRI PROGRAMMI D’INTRATTENIMENTO”
di Mattia Buonocore
20/03/2011 - 19:21

“Vorrei avere lo stesso tempo che viene dato agli altri programmi d’intrattenimento“. Simona Ventura si sfoga e finalmente dice la sua a proposito degli ascolti dell’Isola dei Famosi 8. Nel corso di Quelli che il Calcio, la conduttrice, velatamente, lamenta l’ingiusto trattamento riservato alla sua Isola. Il reality targato Rai 2 quest’anno, infatti, si trova a dover fare i conti con un calo di share, rispetto alla passata edizione, dovuto in buona parte alla minor durata della trasmissione.
Se una volta alle avventure dei naufraghi era consentito sforare oltre la mezzanotte, talvolta fino alle 0.45, l’ottava edizione non è andata oltre (tranne in un’occasione) le 23.45. Non sorprende allora che la Mona si trovi a difendere il suo operato e che consideri buoni gli ascolti della puntata di martedì scorso, chiusa addirittura allo scoccare delle 23.30. A proposito dichiara: “contro Bayer Monaco – Inter ci hanno guardato 3 milioni e 300 mila spettatori e se ci avessero dato lo stesso tempo dello scorso anno..“.
Difficile darle torto, piuttosto viene da chiedersi se il paragone fatto da Supersimo, con gli altri programmi d’intrattenimento, emerga da una constatazione generale sulla tv generalista o sia una “frecciatina” agli altri programmi Rai, quali Centocinquanta e Ballando con le stelle, che si prolungano per più di tre ore. Probabilmente sull’Isola extra large pendono logiche di coordinamento palinsesti Rai che mirano a tutelare Porta a Porta.
Ma, a parer nostro,l e direttive aziendali dovrebbero essere “ammorbidite” dinnanzi alle difficoltà – esistenti al di là della durata – di un programma così importante.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
davide dice:
per alves ed euforione: La Ventura e' lontana anni luce da cio' che si considera un personaggio di talento, preparato, aggiornato, in grado di essere veramente cio' che crede di essere: una big. Il problema e' che diverse persone come voi lo credono, infatti probabilmente lodate la Ventura poiche' e' simbolo di trasmissioni superficiali: ha distrutto una trasmissione come Quelli che il calcio, non esiste piu' nulla dell'originale di Fazio che era una gran bella trasmissione, ha floppato SEMPRE su raiuno nel condurre trasmissioni piu' "serie", vedi sanremo una delle edizioni piu' brutte degli ultimi 10 anni persino battuta dal gf della D'urso, conduttrice di quell'edizione. Ma lei subito pronta a trovare scuse e incolpare altri del suo fallimento. E non c'entra nulla che raiuno ha un pubblico piu' "serio e tradizionale" perche' altri artisti invece hanno trionfato pur essendo fuori dai canoni!!! insomma vogliamo renderci conto che e' decisamente e vergognosamente sopravvalutata???? e se molti hanno la sensazione che all'interno della rai vogliano frenarla, limitarla fanno solo bene, per limitare i danni. Forse dovrebbe tornare ad essere umile ed essere cosciente che forse va bene solo come valletta della gialappa's, e ho fatto un complimento!!
alves dice:
La Ventura non si è evoluta? Stile di conduzione monotematico? Ma che cavolate dici beppe!!! L'approdo della Ventura in tv (e soprattutto in Rai) ha coinciso con una rivoluzione del ruolo di conduttrice, fino ad allora molto tradizionale e impostato. Se c'è una che ha saputo sempre mettersi in gioco e in discussione è proprio lei. E poi vogliamo parlare di tutta la gente che ha lanciato? Max Giusti, Lucia Ocone, Gene Gnocchi e Maurizio Crozza devono dire solo grazie a Quelli che il Calcio/Ventura. Per non parlare di Facchinetti, Belen Rodriguez, Giusy Ferreri e tanti altri... Dai su non scherziamo!
Clà dice:
Per me Simona è una grande professionista, ovviamnete X factor e l'isola s devono accontentare d una rete secondaria a differenza degli altri programmi che vanno su una ammiraglia, il taglio del buget un pò sis ente, ma adesso sis tanno creando le giuste dinamiche, io psero che L'isola 9 possa tornare nel settembre 2012.
Mattia Buonocore dice:
La prima edizione dell'Isola dei famosi proprio grazie allo sforo è riuscita a "farsi vedere" contro la concorrenza di Scherzi a parte, se avesse chiuso alle 23.30 ci avrebbe messo molto più tempo a venir fuori. Su quest'anno da dire che l'Isola si è sempre scontrata, poi, con programmi più lunghi (le iene, Gf, Australia).
beppebeppe dice:
sinceramente mi spiace ammetterlo ma davide non ha tutti i torti.La ventura con gli anni professionalmente parlando e'davvero peggiorata,parlo sia dal punto di vista espositivo sia nello stile di conduzione.e'sempre piu sgrammaticata,svogliata,non riesce a mettere insieme una frase di senso compiuto.la sua conduzione è monotematica,si è adagiata sugli allori,se la cava solo con show ironici e semicomici è rimasta ai tempi di Mai dire gol e le iene,non ha saputo evolversi.E soprattutto studiare,aggiornarsi,seguire corsi di dizione di giornalismo e invece ha puntato solo sull'immagine e questo è il risultato!!
Alessio90 dice:
Simona ha ragione un reality deve terminare intorno alla mezzanotte e 20 prima è solo una maratona. Ho l'impressione anch'io che vogliano boicottarla dall'interno per non trasmettere più L'isola grande programma. Speravo pure io in un suo passaggio a mediaset e la vedrei benissimo alla conduzione del GF e poi dell'isola entrambi su canale 5!
euforione dice:
davide : la Ventura non è mia e la si può criticare quanto si vuole ma resta una grandissima professionista ed una conduttrice uguale solo a se stessa. Io non ragiono in base ai sondaggi ma con la mia testa.
euforione dice:
Mimì : l' Isola non ha perso affatto il suo splendore ed ora che sta entrando nel vivo, sembra più o meno quella di sempre. L' unico problema è reperire il materiale umano, che è l'essenza dei reality ( di questo in particolare ) . I personaggi famosi temono di sminuire la loro immagine ( forse perchè dietro non c'è altro ) partecipando a questo genere di programma ed invece, vissuta in pieno l'esperienza da naufrago è, a mio avviso, unica.
davide dice:
Spropositi? se dovessimo fare un sondaggio.....ora come ora la tua Ventura sarebbe fuori dalla Rai.......finalmente!!!!
euforione dice:
davide : credo che tu abbia espresso una serie di spropositi.