Ora in tendenza
SIMONA VENTURA E L’ISOLA DEI FAMOSI “BREVE”: “VORREI AVERE LO STESSO TEMPO DATO AGLI ALTRI PROGRAMMI D’INTRATTENIMENTO”
di Mattia Buonocore
20/03/2011 - 19:21

“Vorrei avere lo stesso tempo che viene dato agli altri programmi d’intrattenimento“. Simona Ventura si sfoga e finalmente dice la sua a proposito degli ascolti dell’Isola dei Famosi 8. Nel corso di Quelli che il Calcio, la conduttrice, velatamente, lamenta l’ingiusto trattamento riservato alla sua Isola. Il reality targato Rai 2 quest’anno, infatti, si trova a dover fare i conti con un calo di share, rispetto alla passata edizione, dovuto in buona parte alla minor durata della trasmissione.
Se una volta alle avventure dei naufraghi era consentito sforare oltre la mezzanotte, talvolta fino alle 0.45, l’ottava edizione non è andata oltre (tranne in un’occasione) le 23.45. Non sorprende allora che la Mona si trovi a difendere il suo operato e che consideri buoni gli ascolti della puntata di martedì scorso, chiusa addirittura allo scoccare delle 23.30. A proposito dichiara: “contro Bayer Monaco – Inter ci hanno guardato 3 milioni e 300 mila spettatori e se ci avessero dato lo stesso tempo dello scorso anno..“.
Difficile darle torto, piuttosto viene da chiedersi se il paragone fatto da Supersimo, con gli altri programmi d’intrattenimento, emerga da una constatazione generale sulla tv generalista o sia una “frecciatina” agli altri programmi Rai, quali Centocinquanta e Ballando con le stelle, che si prolungano per più di tre ore. Probabilmente sull’Isola extra large pendono logiche di coordinamento palinsesti Rai che mirano a tutelare Porta a Porta.
Ma, a parer nostro,l e direttive aziendali dovrebbero essere “ammorbidite” dinnanzi alle difficoltà – esistenti al di là della durata – di un programma così importante.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
gabri90 dice:
secondo il mio pensiero quest'anno c'è stata anche poca pubblicità sull'inizio dell'isola... Ok che non ci sono più i famosi di una volta, ma ricordiamocigli ascolti alti con la allora sconosciuta belen e rubicondi... E poi ancora che si ostinano a fare l'isola a febbraio....ritornate a settembre come prima
Mimì dice:
Comunque sia la Ventura ha ragione in parte. Anche se allungassero l'Isola oltre le 12:30 lo share non andrebbe oltre il 18%. Questo significa che questo programma ha perso il suo splendore e, mi dispiace dirlo, anche il titolo che le avevano assegnato ( la conduttrice in primis ) di punta di diamante di Rai Due o di programma cult della Rai da tutelare a tutti i costi. E poi vorrei dire a Simona che i 3.300.000 telespettatori della volta scorsa sono pochi a confronto di quello che faceva gli altri anni e addirittura l'anno scorso, senza contare la scarsa programmazione di canale 5 martedì scorso. Che ci sia un boicotaggio da parte della Rai tutta contro L' Isola per chiuderla definitivamente?
Domy-paolaperego dice:
Ventura a Mattino5?? ahhahaha
claudia dice:
Simona ha ragione! Questa è un'edizione flop, su questo non ci piove... ma se avesse spazi meno "sacrificati" magari farebbe un po' meglio!
zonka dice:
Ha ragione Simona
ANGELO dice:
HA RAGIONE SIMONA UNA MAGGIORE DURATA GIOVEREBBE ALL'ISOLA. SONO MOLTO CONTENTO CHE RIMANGA IN RAI CONTRO TUTTI I MEDIASETTINI DI QUESTO BLOG!!!
teresanna dice:
la ventura ha perfettamente ragione , credo che liofredi li stia mettendo i bastoni tra le ruote per sbattere fuori l'isola dopo averlo fatto con xfactor!!! e lo sapete cosa dichiarò liofredi tempo fa che vorrebbe la zanicchi e paolo limiti al posto dei vari reality!!!!!!!! detto questo dopo queste rivelazioni di liofredi si nota bene che il director di rai2 vorrebbe trasformare la rete in un circo di mummie con il pubblico morente, a differenza di programmi giovani quali sono x factor e l'isola!!!!!!! una vera vergogna
Jumpy87 dice:
Simona passa a mediaset!!!!!!!!!!!! Ti vogliamo alla guida del prossimo Grande Fratellooooooo! in autunno GF alla vecchia maniera (100 giorni) e in primavera l'isola su Canale5... Davide Maggio illuminaci tu, sono davvero tutte tramontate le ipotesi di Super Simo a mediaset?
Mattia Buonocore dice:
@jumpy87 vorremmo tutti il passaggio di Simona a Mediaset ma al momento sono tramontate tutte le ipotesi in tal senso.
Cristian Tracà dice:
Sono d'accordo con Simona.. gli auguri sono solo di facciata...sperano tutti in un flop per non fare più reality in Rai...
Domy-paolaperego dice:
Ha ragione!!