Ora in tendenza

SIMONA VENTURA A LA VITA IN DIRETTA PER LA VICENDA DEL BAMBINO CONTESO

di Thomas Tonini

15/10/2012 - 18:56

SIMONA VENTURA A LA VITA IN DIRETTA PER LA VICENDA DEL BAMBINO CONTESO

Simona Ventura - La vita in diretta

Simona Ventura è riapparsa sulla Rai. E’ successo pochi minuti fa in collegamento con La vita in diretta a più di un anno di distanza dall’addio a Viale Mazzini. Ormai impegnatissima tra Sky e Cielo (il live show di X Factor parte giovedì mentre la nuova avventura di Cielo che gol domenica 28 ottobre), Mona Nostra è intervenuta nel talk di Mara Venier per parlare della vicenda, ormai affrontata in tutte le salse, del bambino di Padova conteso.

Colpita dalla storia, la Ventura ha voluto dire la sua sulla storia avendo vissuto sulla propria pelle un divorzio e avendo instaurato una collaborazione con una casa famiglia. Strutture di questo tipo, a detta della conduttrice, potrebbero essere d’aiuto dei genitori, i quali però troppo spesso si fanno guerra a danno dei figli. In merito alla vicenda ha dichiarato:

“Mi sembra che questa sia stata veramente un’estrema soluzione. Le immagini che abbiamo visto sono raccapriccianti ma non è la prassi, gli allontanamenti non sono tutti come questo. […] E’ stata un’eccezione che ha aperto il dibattito sul problema, che per me è sempre positivo, però questa non è la regola”.


E ancora:

I genitori devono essere più maturi e pensare al bambino piuttosto che a se stessi“.

La Ventura, separatasi dal marito Stefano Bettarini, non ha mai avuto problemi di questo tipo:

“Abbiamo dato la priorità ai nostri figli. Ho sempre pensato che fossero giustamente quelli da curare, quelli a cui volere bene. Non siamo più sposati, siamo divorziati ma siamo due buoni genitori“.

Questo il pensiero di Simona Ventura, che dopo tanto varietà proprio in Rai ha dimostrato di avere a cuore anche i temi sociali, probabilmente quelli che tratterà nel nuovo programma che darà voce ai cittadini. Che ve ne pare della Ventura alle prese con l’attualità?

Lascia un commento

14 commenti su "SIMONA VENTURA A LA VITA IN DIRETTA PER LA VICENDA DEL BAMBINO CONTESO"

  1. #8: Almeno la Ventura è una donna moderna... La Cuccarini proprio fa cascare le braccia. Io preferisco leggere i post sulla Ventura che sulla Cuccarini. Se poi c'è da scrivere su quest'ultima lo facciano pure. Posso solo scriverti che io la Cuccarini la preferivo quando faceva la soubrette alla conduttrice. Nettamente.

  2. A me pare che, come al solito, dica una valanga di ovvietà.

  3. Beh, ci mancherebbe che si occupasse di temi simili, avendo vissuto il divorzo sulla propria pelle. La cosa che mi infastidisce di più è che si pensa che la gente "famosa", o che comunque è stata in tv sia fuori dal mondo e pensi solo ad andare alle feste, fare la trasmissione e stop...hanno un proprio cervello e pensano, non sono stupidi o rincoglioniti. In tutto questo, Simona ha sfondato il muro del populismo, ma tant'è.

  4. Pero' le due peggior conduttrici Italiane insieme nel programma piu brutto della tv a parlare di cio' che il giorno prima avevano fatto anche Vinci e la Scampini e la scorsa settimana la D'Urso, ma loro di MEDIASET, criticati e distrutti dai commenti mentre le due nullita' vengono descritte come due madonne che hanno parlato di un evento importantissimo. Aspettavo solo la VENTURA che mi illuminasse con il suo intelletto meno male che non ha puntato il dito con la sua posa e non ha urlato eccoci alla piu' granbde trasmissione di Raiuno.....poverina