Ora in tendenza

SILVIO BERLUSCONI: “SONO DISPONIBILE A CONFRONTO TV CON BERSANI O MONTI”. POI ATTACCA LA7

di Marco Leardi

20/12/2012 - 11:12

SILVIO BERLUSCONI: “SONO DISPONIBILE A CONFRONTO TV CON BERSANI O MONTI”. POI ATTACCA LA7

Silvio Berlusconi, Mario Monti

Lo accusavano di sottrarsi al dibattito, di evitare il contraddittorio e le sfide dirette. Ora, però, Silvio Berlusconi ha deciso di sparigliare le carte in tavola e, a sorpresa, si è dichiarato disponibile a confrontarsi televisivamente con Pierluigi Bersani o Mario Monti in vista delle prossime elezioni. Intervenendo stamane a Radio anch’io, il Cavaliere ha infatti aperto alla possibilità di sostenere un faccia a faccia tv…

Con Bersani o con Monti sono il primo a chiederlo. Se fatto con le regole giuste, credo sia una cosa molto positiva per far capire cosa vuole ciascuno di questi contendenti. Spero di poterne fare piu’ di uno. Non ho nessuna difficoltà. Sono assolutamente a disposizione”

ha affermato Berlusconi, che proprio in questi giorni è tornato alla carica con ospitate televisive a raffica. Da Domenica Live a Porta a Porta, una vera e propria incursione catodica. All’accusa, mossagli dai suoi oppositori, di violare gli equilibri del gioco, il candidato premier del centrodestra ha replicato ricordando la sovraesposizione che il Pd ha avuto grazie alle Primarie.

“Sono stato a lungo assente dalla comunicazione e questo purtroppo ha causato la nostra discesa nei sondaggi. Ne ha approfittato la sinistra che con la scusa delle primarie ha occupato tutte le reti televisive, una vera e propria alluvione di tre ore al giorno. Una serie di trasmissioni con 5 candidati che spuntavano dappertutto. Dopo questa scorpacciata tutti gli uomini della sinistra hanno strepitato perché anche io apparivo in tv” ha detto il Cav.

Berlusconi è così tornato a provocare Pierluigi Bersani, al quale ha rimproverato di esprimersi come un “disco rotto” in merito al tema del conflitto d’interessi televisivo, tornato puntualmente d’attualità.

“Nessuna delle mie televisioni va contro la sinistra, mentre alla Rai c’è un canale a favore della sinistra e La7, dalla mattina alla sera, fa trasmissioni contro di noi

ha proseguito l’ex premier, che adesso punta a recuperare consensi tramite il piccolo schermo e cerca addirittura il confronto diretto davanti alle telecamere. Così si gioca tutto, il Cav.

Lascia un commento

39 commenti su "SILVIO BERLUSCONI: “SONO DISPONIBILE A CONFRONTO TV CON BERSANI O MONTI”. POI ATTACCA LA7"

  1. liberopensiero dice:

    Style,hai tutta la mia comprensione,nemmeno potresti essere lobotomizzato(hai imparato una parola nuova?,lo dici sempre),causa mancanza della materia prima.

  2. x 13. liberopensiero Ancora con questa BARZELLETTA del Berlusconi che ha abolito alcuni reati? Ancora con questa BARZELLETTA che gli evasori sono gli artigiani? Ancora con questa BARZELLETTA che gli evasori si combattono vietando il contante? Ma lo sai che le banche e le grandi imprese evadono (o possono evadere) miliardi SENZA usare il contante? Facciamo un esempio: se DeBenedetti (residente in Svizzera) decidesse di evadere le tasse, ebbene... CI RIUSCIREBBE anche con il divieto totale ai contanti! Ma farlo capire ai lobotomizzati del PD è una cosa impossibile: ma il "tesoro segreto" di Agnelli come è stato creato? Dal nulla? Magari dagli utili messi da parte legalmente, ma è probabile che... direi che ci sei arrivato da solo! x 14. Nina Nina, stai sprecando il tuo tempo: i lobotomizzati del PD non capiscono che gli imprenditori danno lavoro (offerta) ai lavoratori che lo richiedono (domanda). Ah, la legge Fornero è stata fatta DI PROPOSITO per aumentare la disoccupazione, ovvero per "costringere" i lavoratori a "moderare" le loro pretese salariali al fine di tener bassa l'inflazione (mai sentito parlare della Curva di Philips?) che potrebbe salire causa politiche monetarie errate (mai sentito parlare di quantitative easing?) fatte dalla BCE o a causa della cosiddetta "inflazione d'esportazione" della Cina e degli USA verso l'UE.

  3. Libero, hai ragione, ma ti assicuro che nemmeno per gli autonomi è tutto così semplice, fidati. In tempi come questi sputarsi addosso dicendo che una certa categoria evade più di un' altra non è giusto e lungimirante. Se tu mi parli degli imprenditori più avidi di tò ragione ma la realtà vera è fatta di piccoli e medi imprenditori che non evadono e non vanno avanti, fidati. Perchè allora generalizzando si può pure dire che gli statali non potranno evadere ma lavorano quel che lavorano, e ce ne sono. Molti timbravano il cartellino e poi li trovavi al mercato. Vai nei tribunali a vedere quanta gente lavora veramente, ti parlo per esperienza diretta ovviamente. Così come tutti i dipendenti pubblici che chiamano i familiari coi telefoni le cui bollette sono pagate anche da noi. Ma generalizzare non è mai giusto. Gli imprenditori devono pagare un sacco di tasse, come tutti. Potranno anche evadere alcuni ma deve passare sta concezione che chi è autonomo è solo avantaggiato, non è così. Il marcio in mezzo c' è sempre ma non si può generalizzare così. In Veneto è pieno di imprenditori che stanno chiudendo, c' è il tasso più alto di suicidi, ne sento tutti i giorni anche se i tg nazionali non ne parlano. Quelli evadono le tasse? Non si sarebbero suicidati, te lo assicuro. La maggior parte è onesta, lascia stare i fighetti brizzolati con le case in giro per il mondo che evadono, la verità è un' altra, è fatta di realtà territoriale ben diversa. Che poi Berlusconi tuteli di più gli imprenditori è vero, ma allora pure la sinistra tutela di più statali e operai, in teoria.

  4. liberopensiero dice:

    Il discorso era sulle tasse,non sui fannulloni,anche il più fannullone dei dipendenti,le tasse le paga con la busta paga,per altre categorie,è un optional,una scelta,per alcuni uno sfizio,e questa è ingiustizia allo stato puro e Berlusconi ha le sue colpe.

  5. Se si potesse evitare di parlare di politica sarebbe UNA GRAN COSA! Torniamo a parlare di TV, e' meglio!

  6. x 9. fabio Scusa, ma come ti permetti di offendere DM e il suo staff? x 10. liberopensiero Bortolussi (presidente CGIA di Mestre - candidato PD alla Presidenza della Regione Veneto nel 2010) ha smontato, in varie occasioni, le tue affermazioni sul fisco: vatti a leggere i suoi discorsi e magari impari qualcosa! Ah, ti informo che a causa della crisi e della PESSIMA gestione (finalizzata a obbedire alla UE e ai poteri forti) di Monti, moltissime aziende sono in perdita e quindi i redditi di lavoratori autonomi e degli imprenditori (e quindi dei loro dipendenti) sono crollati... x 11. liberopensiero Citami un solo insulto verso la sinistra fatto da Mediaset: sapendo cosa stai pensando, ti informo se la Concia fa figuracce (discorsi senza senso) dalla D'Urso, la colpa non è della D'Urso... citami un solo insulto dei TG di Mediaset verso il PD o altri: il TG3 invece inserisce i commenti (per non dire altro) personali nei servizi! Ma farlo capire ai lobotomizzati del PD è dura... x 12. Nina Come già detto, Bortolussi ha dimostrato in varie occasioni, alcuni imprenditori evadono ed essi fanno ABBASSARE il reddito medio degli imprenditori ad sotto di alcune categorie di lavoratori: ecco perchè la sinistra riesce a far credere ai lobotomizzati come liberopensiero e Pippo76 che le tasse sono pagate solo dai dipendenti e dai pensionati (ma questi lobotomizzati dimenticano che molti lavoratori lavorano "in nero").

  7. liberopensiero: ma che discorsi! Non tutti è ovvio, come neanche tutti i dipendenti fanno il proprio lavoro e mettono l'imprenditore nei casini. Esperienza di vari familiari, vari amici e vari conoscenti.

  8. liberopensiero dice:

    Nina,non tutti e non del tutto.Alcuni non pagano nemmeno i dipendenti con la scusa della crisi e girano in Mercedes (esperienza diretta di un mio familiare).Chi ha busta paga in Italia è OBBLIGATO a pagare le tasse,i miliardi di evasione sono causati dagli autonomi.E poi sono datori di lavoro,non donatori,c'è differenza.

  9. liberopensiero: e piccoli e grandi imprenditori, che si fanno un .... pagano le tasse e danno lavoro.

  10. liberopensiero dice:

    Nessuno dei miei canali va contro la sinistra...ah ah ah,non si può sentire.