Ora in tendenza
SANREMO 2012, PER I BOOKMAKERS EMMA E’ LA FAVORITA MA LA COPPIA D’ALESSIO-BERTE’ AVANZA
di Marco Bosatra
08/02/2012 - 12:56

Sono aperte da pochi giorni le scommesse sul vincitore del Festival di Sanremo 2012: dalle quote Snai si può avere un panorama della ‘griglia di partenza’ dei quattordici artisti in gara nella sezione ‘artisti’ (big). Ebbene, a guidare la classifica è Emma Marrone, già vincitrice di Amici nel 2010 e seconda classificata nella scorsa edizione della kermesse sanremese: la quota della cantante che si presenterà all’Ariston con il brano “Non è l’inferno”, è attualmente a 3.75, e il calo rispetto alla sua quota precedente (era a 5.00) è segno che molti stanno puntando proprio su di lei.
Al secondo posto nella classifica dei bookmakers c’è l’inedita coppia formata da Gigi D’Alessio e Loredana Bertè: la loro vittoria viene pagata 5 volte la puntata (ma prima era a 8). Al terzo gradino si posizionano Pierdavide Carone e Lucio Dalla, il talento emergente e la storia della musica italiana. Un loro exploit non viene considerato impossibile: la quota è a 6. Un gradino più sotto c’è Francesco Renga: inizialmente tra i superfavoriti, il suo bis a Sanremo dopo la vittoria nell’edizione del 2005 con il brano “Angelo”, oggi viene dato a 7.
Ai bookmakers sembra invece più improbabile che a vincere possa essere uno tra Nina Zilli, Samuele Bersani, Noemi o Eugenio Finardi: la vittoria di uno di questi quattro artisti frutterebbe agli scommettitori ben 11 volte la puntata. Sarebbe un bel colpo di scena se a conquistare l’Ariston fosse una tra Dolcenera e Arisa: per le due rivelazioni di Sanremo giovani, la prima nel 2003 e la seconda nel 2009, la vittoria verrebbe pagata 16 volte la somma scommessa.
Infine, sarebbe una vera rivelazione se a salire sul gradino più alto del podio sanremese fosse uno tra Irene Fornacciari, i Matia Bazar o Chiara Civelli (la quota è a 25), o addirittura Marlene Kuntz, la cui vittoria è considerata un caso remoto dai bookmakers che la quotano a 33. Le previsioni avranno visto lungo o, come succede di solito, sono destinate ad essere smentite?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
io scommetterò dopo la prima serata :) voglio prima sentire le canzoni
Vincenzo dice:
Io farei una puntatina su Noemi, che secondo me sarà la rivelazione di questo Festival... ho letto il testo della canzone e già mi piace. Anche se Bersani con la canzone sul calcio...
ANTONIO1972 dice:
di solito i favoriti fanno una brutta fine!
giuseppe dice:
che palle pero ogni anno viene un cantante di amici e vincera' sempre c'e da dire che pero almeno come emma la vittoria sarebbe meritata perche ha del talento e continua a stare in vetta alle classifiche ma marco carta e valerio scanu erano proprio indegni di quel titolo un offesa al 70% per tutti quei cantanti che hanno partecipato nel 2009 e 2010
King1992 dice:
Emma,insieme ai Modà,è stata indubbiamente la vincitrice morale di sanremo dell'anno scorso. Meritiva però la vittoria effettiva..spero che,se la canzone è valida,che riesca a vincere quest'anno! ..anche se cmq Gigi d'alessio ha dei fan molto uniti...quindi la vittoria di Emma nn è scontata per nulla..
Nina dice:
Che brutto fare il festival da favoriti, credo che come accade ai favoriti arriverà seconda o terza. Una sola cosa Emma: cambia look!
vale1 dice:
i bookmakers rispettano il mio pensiero o quasi emma prima, renga secondo e bertè e d'alessio terzi..il mio podio è questo senza aver sentito le canzoni naturalmente ma aver letto solo i testi per ora i migliori e che possono avere maggiori consensi..premio della critica a PIERDAVIDE CARONE ad exequo con FINARDI QUESTE SONO LE MIE PREVISIONI VEDIAMO SE CE BECCO..IO SPERO DI SI..
MisterGrr dice:
bleah, proprio quelli che spero non vincano.
La Zanzara dice:
Brava Emma... infatti sarà il Paradiso! Ho molta fiducia in questo festival... hanno seminato bene: onore al merito! Sono felice di pagare il canone perchè sono certa che in quel trionfo ci sarà anche la mia mano!
ANTONIO1972 dice:
che pronostici orrendi! spero che non salgano sul podio nessuno dei due,basta canzonacce nazional popolari!