Ora in tendenza

SANREMO 2011: E SE A CALPESTARE IL PALCO DELL’ARISTON FOSSERO MILLY CARLUCCI E MASSIMO RANIERI?

di Marziano Torresi

18/08/2010 - 11:52

SANREMO 2011: E SE A CALPESTARE IL PALCO DELL’ARISTON FOSSERO MILLY CARLUCCI E MASSIMO RANIERI?

Milly Carlucci, probabile conduttrice di Sanremo 2011

Chi condurrà il Festival di Sanremo 2011? La domanda se la pongono in molti, ma dare una risposta definitiva è assai complicato. Nei mesi scorsi sono stati fatti tanti nomi, nessuno dei quali è risultato adatto a prendere le redini della kermesse canora più famosa d’Italia: c’è chi sembrava troppo inesperto (Francesco Facchinetti), chi troppo impegnato (Carlo Conti), chi troppo “scandaloso” (Belen Rodriguez, anche se sembra non del tutto fuori dal toto nomi di Sanremo), chi messo in ballo dalla stampa e non preso in considerazione seriamente dai piani alti di Viale Mazzini (Gianni Morandi) e chi poco credibile (Ezio Greggio e Christian De Sica).

Insomma cercare il/la sostituto/a di Antonella Clerici – anzi i sostituti dato che pare che quest’anno la conduzione sarà destinata ad essere “multipla” – è un’impresa che si sta rivelando ardua al pari del risolvere il cubo di Rubik a testa in giù, con gli occhi bendati e immersi in una vasca completamente piena d’acqua. Ad alimentare il toto conduttori ci ha pensato Dagospia: e se fossero Milly Carlucci e Massimo Ranieri a condurre Sanremo 2011? Nel caso del cantante di “Perdere l’amore” non si tratta della prima candidatura, infatti il suo nome era già circolato quando si vociferava che sul palco dell’Ariston ci sarebbero stati lui, Belen e Gianni Morandi.

Anche nel caso della conduttrice di Ballando con le stelle più di qualcuno ha fatto il suo nome per la conduzione: di recente Mario Luzzato Fegiz aveva detto che sarebbe stata la Carlucci ad essere la padrona di casa della sessantunesima edizione del festival della canzone italiana, aggiungendo che si trattava di certo di una congettura ma non del tutto priva di fondamento.

E se la soluzione all’enigma “Sanremo” fosse sotto gli occhi di tutti? Ovvero se più indizi facessero una prova e Milly Carlucci e Massimo Ranieri saranno i prossimi conduttori?

Lascia un commento

19 commenti su "SANREMO 2011: E SE A CALPESTARE IL PALCO DELL’ARISTON FOSSERO MILLY CARLUCCI E MASSIMO RANIERI?"

  1. Fermi tutti ragazzi.... Conduzione a parte, ho letto che quest'anno le nuov proposte verranno scelte tramite un mini talent durante Domenica In. Infatti si stanno scannando XFactor e Domenica In perchè il back stage di quest'ultimo talent si scontrarebbe con quello di XFactor... Ma scusate, se X Factor parte il 7 settembre, possibile che non si sappia ancora nulla su questo reality di Domenica In??? Qualcuno ha news??? Help me please....

  2. Io trovo che Cristina Chiabotto sarebbe perfetta al prossimo festival di sanremo 2011,sempre educata,solare,bella,meglio di belen che non mi piace,spero che i vertici rai ascoltassero la gente la Chiabotto a sanremo,visto che è ritornata in rai dopo un lungo periodo mediaset.

  3. anch'io ho sentito che abbia smentito, mah vedremo!

  4. Giovanni M. dice:

    Hai ragione Vag, ma sarebbe ora per Sanremo di svecchiarsi un pò e divetare competitivo anche a livello internazionale,anche per spingere artisti stranieri a venire non solo perchè strapagati ma perchè è una manifestazione di prestigio e con dei cantanti di successo internazinale a condurre magari affiancati da un conduttore o conduttrice esperta potrebbe essere una novità per attirare anche quel pubblico giovane che a Sanremo ha sempre preferito Festivalbar o i music Awards.

  5. Tuttavia la Perry ha condotto le ultime 2 edizioni degli Mtv Europe Music Awards. Sanremo non potrà mai competere con questo tipo di manifestazioni..con straordinarie esibizioni e cazz... a gogo. Il riferimento si potrebbe fare fra gli show di Mtv e "coloro che non devono essere nominati" Grammy italiani(della coppia De Filippi-Bonolis) annunciati nella primavera del 2009 e ancora da realizzarsi..forse nel 2011

  6. Penso che Milly Carlucci sia l’unica conduttrice Rai capace di prendere le redini del Festival, perché è una conduttrice di Rai 1 (del resto si era sempre parlato di un volto di Rai 1 per il Festival ), è molto amata dal pubblico familiare (che è quello che guarda principalmente il Festival), è adatta alle manifestazioni istituzionali della Rai come Miss Italia e Sanremo. Invece non mi piace molto l’idea di Ranieri, anche se è un grande cantante, penso che la Carlucci possa condurre da sola, affiancata da qualcuno di Ballando (anche Fazio e la Ventura si portarono qualcuno del cast delle loro trasmissioni quando fecero Sanremo), per esempio Natalia Titova potrebbe essere una bella novità, oppure Miriam Leone o Cristina Chiabotto due delle Miss Italia più famose. Assolutamente no a Belen, la Rai ci farebbe una figuraccia per aver escluso Morgan l’anno scorso e aver bandito Busi e Bigazzi per molto meno. La Rai è pubblica non può dare questi esempi così negativi. Poi non credo che lei piaccia al pubblico, visto che, persino il Circo di Rai 3 è andato peggio con lei, mentre vola con Ainett Spephens. Sono d’accordo con Giovanni sarebbe bello vedere la Pausini e Ferro condurre, ma credo che siamo fuori budget.Per attirare il pubblico giovane basteranno i cantanti dei talent e qualche super ospite tipo i vampiri di Twilight.

  7. Il 61 festival di sanremo 2011,lo farei condurre ha Cristina Chiabotto,che nessuno fa mai il suo nome per il festival,al suo fianco,un Fiorello,oppure Facchinetti.

  8. Vogliamo più indiscrezioni, piu' rumours!!! L'anno scorso di questi tempi si sapeva già della Clerici...e quest'anno? Possibile che tutti smentiscano e che non sia stato ancora deciso niente?

  9. Marziano Torresi dice:

    Secondo me la scelta della Carlucci potrebbe essere molto azzeccata, ma solo e soltanto se accompagnata da un conduttore "unpolitically correct".