Ora in tendenza

MILLY CARLUCCI CONDUTTRICE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2011?

di Thomas Tonini

11/08/2010 - 19:00

MILLY CARLUCCI CONDUTTRICE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2011?

Milly Carlucci

Scartati Morandi, De Sica e molti altri, il Festival di Sanremo potrebbe essere presentato ancora da una donna: dopo Antonella Clerici, in pole position ci sarebbe Milly Carlucci. La conduttrice bon ton di Rai1 potrebbe salire sul palco dell’Ariston per l’edizione 2011 (dopo l’esperienza del 1992). E’ questo ciò che dichiara un veterano del Festival, il critico musicale del “Corriere della Sera” Mario Luzzatto Fegiz.

Dopo la conduzione di Miss Italia (11,12,13 settembre, Rai1) la Carlucci potrebbe dedicarsi alla preparazione del Festival ed eventualmente tornare tra le stelle di Ballando a marzo inoltrato. I conti tornerebbero, anche perchè Fabrizio Frizzi e Carlo Conti, visti i loro numerosi impegni, sono ormai da considerarsi fuori gioco. Quello di Fegiz, espresso durante un incontro sui 60 anni di Sanremo a Cortina, sarebbe più di un pronostico.

Milly Carlucci a Sanremo 2011: colpo di calore o indiscrezione fondata?

Lascia un commento

23 commenti su "MILLY CARLUCCI CONDUTTRICE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2011?"

  1. Davide, ci potrai dare a breve anticipazioni ulteriori sul conduttore di Sanremo? :)

  2. Assolutamente favorevole alla Carlucci, scelta ideale e meritocratica, la Carlucci è una donna colta, raffinata, di classe e parla 4 lingue, non avrebbe difficoltà ad intervistare gli ospiti stranieri, inoltre è abituata a condurre manifestazioni importanti e ad organizzarle come ha fatto con Ballando e Telethon, poi è riuscita a riesumare Miss Italia riportando su lo share di un programma che con altri conduttori era affondato. Spero che l'affianchi un bravo e giovane presentatore oppure anche da sola come la Clerici, magari con qualche ospite che di volta in volta sale sul palco, ma poi spazio alla canzone e chiusura prima dell'una, niente dopo-festival e polemiche inutili. Se poi a Sanremo serve pure una bella ragazza, Miriam Leone è l'ideale. Di sicuro chiunque farà il Festival sarà meglio di Belen.

  3. Finalmente una scelta meritocratica....il suo stile classico nella conduzione potrebbe essere svecchiato affiancandole un giovane presentatore(vedi facchinetti,ossini)...sinceramente preferisco il suo modo di condurre a quello della Clerici che fa la simpatica di professione!!!