Ora in tendenza
X FACTOR VS DOMENICA IN PER SANREMO 2011
di Thomas Tonini
09/08/2010 - 18:55

La preparazione del Festival di Sanremo 2011 è ancora in alto mare, ma la kermesse canora fa scoppiare una “guerra” tra due programmi Rai. Da una parte il talent show X Factor, dall’altra Domenica In o meglio il segmento condotto da Lorella Cuccarini. Il settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni” svela infatti che tra i big del prossimo Sanremo (che parteciperanno su invito) non ci sarà il vincitore di X Factor, come successe lo scorso anno con Marco Mengoni, classificatosi terzo.
I motivi sarebbero da rintracciare nella poca attenzione dedicata a Sanremo nella precedente edizione di X Factor, da parte della casa di produzione Magnolia, dei giudici e del conduttore Francesco Facchinetti. In realtà i più attenti tra voi ricorderanno che il talent show di Rai2 dedicò un’intera puntata alle canzoni sanremesi invitando, tra l’altro, Antonella Clerici alla finalissima. Troppo poco? Forse, ma il motivo pare essere un altro.
Infatti, per riportare in auge lo slot di Domenica In, condotto quest’anno dalla Cuccarini, dovrebbe andare in scena una gara tra 20 giovani cantanti tra i quali, di domenica in domenica, verranno selezionati i 10 che parteciperanno al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte. Un “percorso” che verrà condiviso con La vita in diretta, che racconterà il backstage della fase di preparazione dei giovani artisti.
Il pre-Festival quest’anno batterà sull’1 e Facchinetti & Co. non avranno l’opportunità di mandare a Sanremo il loro migliore talento. Colpo basso al talent show?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Andre dice:
Sono ben contento!! Non è giusto che si va a Sanremo solo x aver vinto XFACTOR... Quelli di Amici - si - ci vanno ma akmeno non direttamente!! Che li mandino pure a Domenica In...
Giulia dice:
http://www.youtube.com/watch?v=woTTGXy8D_A Ormai sono stanca di "lottare"contro quelle persone che parlano tanto per parlare...senza cognizione di causa... Marco mengoni e Valerio scanu non sono un flop...vendono,fanno concerti popolosi e sono su tutte le riviste.... Comunque questo video parla anche per me....
Mimì dice:
AREA SANREMO NON POTRà SOSTITUIRE MAI I TALENT, PER MOTIVI OVVI, E SE QUEST' ULTIMI FUNZIONANO è PRINCIPALMENTE PER L' INDISCUSSO TALENTO SPRIGIONATO E SFORNATO IN QUESTI ULTIMI ANNI. GIUSY FERRERI, NOEMI E MARCO MENGONI, LE STELLE NATE AD X FACTOR, IL TALENT SHOW PER ECCELLENZA CHE CERCANO DI CONTRASTARE METTENDO IL BASTONE FRA LE GAMBE. GIà LI CAPISCO, QUEST'ANNO LA RIVELAZIONE DI SANREMO MARCO MENGONI HA INCREMENTATO LA FORZA E LA CREDIBILITà, NON SOLO MEDIATICA, DI QUESTO PROGRAMMA. LA RAI DOVREBBE DIFENDERE IL SUO TALENT COSì COME LO HA SEMPRE FATTO, E BENE, MEDIASET CON AMICI.
Sputnik dice:
Scelta stupida. La RAI, invece che tutelare il prorpio talent, ha calato le braghe davanti all'amministrazione di Sanremo. Il comune rivierasco vuole infatti l'esclusiva del passaggio diretto per la loro fallimentare scuola, "Area Sanremo, ex "Sanremo Lab", ex "Accademia della Canzone", quest'anno guidata dal prestigioso Ringo. Non capendo che se il loro baraccone festivaliero funziona è proprio perchè ci sono gli idoletti dei talent, altrimenti con la gestione Baudo si chiudeva tutto nel giro di 2 anni.
Zoro dice:
mcooo ma devi considerare che l'ultimo album della Ferreri è stato di cover e non di inediti, quindi ovvio che 1 di cover non potesse minimamente fare boom!