Ora in tendenza
Salvini boccia il Tg1 e su Fazio non molla: «Passa a Rai2? Sempre gli italiani pagano»
di Marco Leardi
29/05/2019 - 12:36

A Saxa Rubra saranno fischiate le orecchie a qualcuno. Forte del consenso ottenuto alle elezioni europee, ieri sera Matteo Salvini si è presentato in tv e – tra un commento al voto e l’altro – ha tirato una stoccata al Tg1. A Quarta Repubblica, su Rete4, il leader leghista ha sostanzialmente bocciato il notiziario di Rai1, la cui direzione è già considerata vacillante proprio a motivo dei contraccolpi politici a cui l’azienda di Viale Mazzini è costantemente esposta.
Ospite del programma di Nicola Porro, Salvini ha criticato un certo tipo di informazione sul suo conto, rivendicando il diritto di comunicare direttamente con i cittadini tramite i social.
“Se dovessi informarmi tramite certi giornaloni, campa cavallo. Ogni riferimento al Tg1 è puramente causale…“
ha affermato il Ministro, che poi – incalzato dal conduttore del talk show – ha negato di occuparsi di Rai. Intanto, però, la frecciatina era partita. E probabilmente non è passata sotto silenzio, visto che, stando alle indiscrezioni di stampa, proprio il Tg1 potrebbe risentire degli effetti prodotti dalla crescita elettorale della Lega. In particolare, Il Messaggero ha avanzato l’ipotesi che il direttore ‘sovranista’ del Tg2 Gennaro Sangiuliano possa prendere il posto di Giuseppe Carboni alla direzione del Tg1.
Su Rete4, Salvini è anche tornato a parlare dei compensi dei conduttori del servizio pubblico. “Mi piacerebbe che qualche conduttore Rai guadagnasse meno” ha commentato, alludendo probabilmente a Fabio Fazio. Invitato infatti da Nicola Porro a considerare che ora il conduttore passerà a Rai2, il leader della Lega ha chiosato implacabile: “Sempre gli italiani pagano!“.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Luna dice:
Il partito di Salvini ha intascato 49 milioni di euro, soldi dei cittadini, ed è stato condannato a restituirli. Quando i soldi dei cittadini li intasca lui in modo illecito va tutto bene e quando li intascano gli altri no. Detesto i dittatori.
Lulù dice:
Settimana meravigliosa questa, ma chi l'avrebbe mai detto ascoltando il tg1? Per quanto riguarda Fazio, ritengo che sia una trasmissione ignobile, ma Salvini deve occuparsi d'altro.
Gianfranco dice:
Io trovo vergognoso che Fazio sia passato a Rai Due ! E' qualcosa di incredibile. Adesso mi viene da ridere a vedere cosa metteranno su RAI UNO PER 35 SETTIMANE con tutte vittorie e vero servizio pubblico. Fabio Fazio non doveva accettare. In Rai ce una dittatura
Socrate dice:
Invece Porro e Rete4 sono proprio un bell'esempio di giornalismo obiettivo.
Giuseppe dice:
Che pallee