Ora in tendenza

SABATO ACADEMY: IL PROCESSO AL TALENT CONDOTTO DA ALESSANDRA BARZAGHI E DANIELE BATTAGLIA

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

20/09/2011 - 15:27

SABATO ACADEMY: IL PROCESSO AL TALENT CONDOTTO DA ALESSANDRA BARZAGHI E DANIELE BATTAGLIA

Daniele Battaglia a Sabato Academy

Il cast di Star Academy è completato e il meccanismo è stato svelato (leggi qui), ma le novità del nuovo talent di Rai 2 non finiscono qui. Ogni settimana, infatti, si raddoppia: oltre alla puntata serale, spazio anche all’approfondimento con Sabato Academy, in onda ogni sabato pomeriggio in diretta, sempre sulla seconda rete Rai.

In perfetto stile X Factor (dalla seconda edizione, sempre di sabato, Rai 2 proponeva Il Processo, per discutere e commentare quanto accaduto in prime time), anche Star Academy avrà il suo appuntamento pomeridiano “extra”, a partire da sabato 1° ottobre. Ritroveremo al suo posto Alessandra Barzaghi, mentre stavolta Francesco Facchinetti cede il passo al “fratello” Daniele Battaglia.

“Insieme con i concorrenti, gli ospiti e gli opinionisti – dichiara la Barzaghi a Tv Sorrisi e Canzoni – daremo vita a una specie di processo all’accademia delle stelle, commentando con gli stessi protagonisti sia quello che è accaduto durante la puntata del martedì sera, sia quello che è successo nella settimana. In particolare i tre concorrenti a rischio eliminazione avranno modo di interpretare e di discutere il giudizio della giuria, difendendo le loro esibizioni”.

Euforico, invece, Daniele Battaglia, alla sua prima vera esperienza di conduttore in tv, dopo quella di inviato all’ultima Isola dei Famosi:

“E’ la mia prima volta come conduttore – dichiara al settimanale diretto da Alfonso Signorini – e sono contento che sia per un programma che ruota attorno alla musica perchè potrò parlare con cognizione di causa. La diretta? Meglio così: ci saranno quelle sporcature che mi rendono meno ‘precisino'”.

X Factor – Il Processo non è mai riuscito a decollare: riuscirà Sabato Academy a conquistare un pubblico di affezionati? Tutto, ovviamente, dipenderà da quanto il nuovo talent di Rai 2 farà breccia nel pubblico italiano.

Lascia un commento

2 commenti su "SABATO ACADEMY: IL PROCESSO AL TALENT CONDOTTO DA ALESSANDRA BARZAGHI E DANIELE BATTAGLIA"

  1. No, la Barzaghi no. Così innaturale, tremenda.

  2. Non vorrei che si trasformasse a X Factor con altri nomi e giudici a sto punto. Non mi piace molto l'idea.