Ora in tendenza
Sabato 7 dicembre ancora Il Volo su Canale5
Tramontata l'ipotesi del ritorno del Grande Fratello in una serata libera da Ballando
di Mattia Buonocore
04/12/2024 - 15:24
© US / foto di Valentina Sabino
La sera del 7 dicembre è ormai da anni un’occasione ghiotta per Canale 5. La prima della Scala – con conseguente assenza di Ballando con le stelle – fa crollare Rai1 e inevitabilmente il pubblico si riversa sulla rete ammiraglia Mediaset. Quest’anno Sant’Ambrogio cade di sabato, serata tribolata di Canale 5 dopo la fine di Tu si que vales.
Prima c’è stato il Grande Fratello, senza risultati, poi una replica di Tutti per uno con il Volo che non è servita né ad arginare Ballando con le Stelle né a migliorare il prime time. E il 7 dicembre? In un primo momento si è vagliato il ritorno del Grande Fratello, che avrebbe potuto beneficiare della serata libera (utile in un’edizione che fatica), al posto della seconda puntata di Tutti per uno. Vi anticipiamo però che non ci sarà nessuna variazione di palinsesto.
Sabato sera appuntamento, dunque, con Il Volo che a dicembre sarà protagonista su Canale 5 anche di un inedito (ma registrato in estate) concerto la sera della Vigilia. Evidentemente non si teme il pericolo confusione tra replica e prima visione.