Ora in tendenza
ROBERTO BENIGNI AL FESTIVAL DI SANREMO 2013? ANCHE CELENTANO POTREBBE TORNARE IN TV
di Marco Leardi
03/02/2013 - 11:10

Attenti a quei due, perché potrebbero tornare da un momento all’altro. E, addirittura, prima delle votazioni. Come sempre accade in questi casi, il condizionale è d’obbligo: pare – e ripetiamo pare – che Roberto Benigni ed Adriano Celentano stiano pensando ad un’apparizione pubblica da effettuare nelle prossime settimane. La cosa avverrebbe in circostanze separate ma il risultato sarebbe comunque esplosivo.
A lanciare l’indiscrezione è Il Fatto Quotidiano, secondo cui i due artisti sarebbero pronti ad un clamoroso ‘fuori programma’. Benigni, in particolare, sarebbe intenzionato ad apparire sul palco del Festival di Sanremo condotto da Fabio Fazio, a due anni dalla sua ultima ospitata nella Città dei Fiori. Il comico toscano, che lo scorso 17 dicembre aveva spiegato su Rai1 la Costituzione, potrebbe effettuare un’incursione durante la kermesse canora 2013. Ipotesi attendibile?
A pochi giorni dalle elezioni, tale eventualità scatenerebbe un vespaio non indifferente, e qualcuno invocherebbe l’intervento della Commissione di Vigilanza. Inoltre, sul fronte economico, bisogna valutare che solitamente Roberto non si esibisce gratis et amore dei e che quest’anno Sanremo dovrà fare i conti con un budget ridotto rispetto al passato. Allora, davvero Fabio Fazio sarebbe disposto a farsi investire dal ciclone Benigni? Un discorso diverso, invece, pare si possa fare per il possibile ritorno di Adriano Celentano.
Sempre secondo Il Fatto, anche il Molleggiato – reduce dal successo di Rock Economy su Canale5 – avrebbe intenzione di dire nuovamente la sua. Dove e come, però, non lo si è ben capito. In questo caso, dunque, l’indiscrezione si fa ancora più fumosa, anche perché Celentano è solito mantenere la massima segretezza sui suoi progetti.
Forse Adriano potrebbe apparire in tv, in diretta o con un messaggio registrato (ma su quale rete?). O forse no: il suo intervento potrebbe concretizzarsi solamente sulla carta stampata. In ogni caso – dicono – il re degli ignoranti starebbe pensando ad un colpo dei suoi. Prepararsi.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
viktor dice:
Più che altro confido in Fazio nel portare sul palco artisti internazionali (di maggior leva rispetto ai One direction,si spera)
viktor dice:
Basta Benigni,davvero. Se lo si usa così spesso nelle sue future apparizioni non sarà poi un così tanto atteso 'evento' televisivo. Celentano pure potrebbe starsene a casa,dopo il suo Rock Economy e Sanremo 2012.
MARCKO dice:
ma a san remo non riescono a pensare a altro ke benigni celentano e a corteggiare Fiorello??? non esistono altre alternative nella tv italiana?
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
uh uh- queste notizie agitano sempre un pò tutti ahah
Giuseppe dice:
Che fondato motivo ci sarebbe di scatenare un vespaio per un'eventuale presenza di Benigni al festival? Non è candidato alle prossime elezioni.
io1988 dice:
Ma un po di fantasia negli ospiti no? Che palle sempre sto benigni
AERILON43 dice:
e basta con sto Benigni e Celentano........si limitassero a fare uno spettacolo decoroso e in linea con i tempi.........senza super ospiti
MisterGrr dice:
"festival dell'austerity"
tinina dice:
Celentano a Sanremo sì purché si limiti a cantare e non a fare uno dei suoi pipponi!
amazing1972 dice:
ipotesi improbabile,vista la par condicio. celentano è incontrollabile. benigni senza politica e senza un progetto preciso,non sarebbe molto efficace,quindi penso che resteranno entrambi a casa loro