Ora in tendenza
RITORNA FEBBRE D’AMORE, SU CANAL ONE
di Daniele Pasquini
26/10/2011 - 12:14

Canal One c’è e si vede, ma Switchover Media non lo ha mai annunciato. L’editore italiano, che sta incassando successi con K2 e Frisbee rubando ascolti ai più blasonati RaiGulp e Boing, ha lanciato poco meno di quattro mesi fa un nuovo canale semigeneralista, in diretta concorrenza con Italia2, di cui però non c’è ancora alcuna traccia nè uno straccio di programmazione, se non tramite l’epg del canale.
A scovare le poche novità ci pensa ancora il web. Tra una replica e l’altra di alcune serie di punta già trasmesse sui cugini a stampo kids, è sbucata nello slot preserale la famosa soap opera americana Febbre d’Amore (The Young and the Restless). Ebbene sì, la “sorellastra” di Beautiful torna nell’etere italiano dopo ben due anni di assenza. Fino al 2009 i diritti di Febbre, sballottata a destra nel palinsesto di Rete4 che non ha mai avuto una gran considerazione di questa soap, erano infatti saldi nelle mani dell’azienda di Cologno, che ha poi deciso di rinunciarvi.
A ripescarla è stata Switchover Media, che ha deciso di riprendere il racconto (senza tagli) delle “supercoppie” dalle puntate dell’agosto 2003 con quattro episodi al giorno, di cui due repliche della serata precedente e due puntate “inedite”, che vanno a coprire il preserale, l’access prime time e il prime time in uno slot dalla durata monstre ridenominato Seratissima, fino alle 21.50 (poi tocca alle sitcom americane, in una sorta di simulcast diversificato con K2 e Frisbee).
Non è chiaro al momento quali intenzioni abbia Switchover Media con la soap americana e se soprattutto c’è la seria volontà di puntare su Febbre d’Amore acquistando le puntate in prima tv o fermarsi all’ultima puntata trasmessa da Rete4. Ma d’altronde lo stesso Canal One risulta ancora in una fase di “testing pubblico“, senza una precisa programmazione nè tantomeno un pubblico ben definito.
Di fatto lo sbarco della soap americana cambia un po’ le carte in tavola, rendendo il destino di questo canale ancora più misterioso.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
23 commenti su "RITORNA FEBBRE D’AMORE, SU CANAL ONE"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
CANAL ONE AFFIANCA K2 E FRISBEE. SWITCHOVER MEDIA SI CONFERMA EDITORE DI PUNTA SUL DTT
CHI NON MUORE SI RIVEDE: COME USCIRE DAL COMA SIA PIÙ CONVENIENTE NELLE SOAP CHE NELLA VITA REALE
LE SOAP SONO SEMPRE PIU’ GAYE. MA GLI ATTORI NON PRESTANO IL… FIANCO!
mandorle e fichi dice:
Per "Febbre d'amore" mia madre e le mie sorelle avrebbero rinunciato al pranzo...!!!
Daniele Pasquini dice:
Si, non c'è scritto in maniera esplicita: 19.00 - 21.50. Le prime due puntate le puoi saltare, sono repliche della serata precedente. Quindi direi orientativamente intorno alle 20.30 per le due puntate inedite. :)