Ora in tendenza

RITORNA FEBBRE D’AMORE, SU CANAL ONE

di Daniele Pasquini

26/10/2011 - 12:14

RITORNA FEBBRE D’AMORE, SU CANAL ONE

Febbre D'Amore su Canal One
Febbre D'Amore su Canal One

Canal One c’è e si vede, ma Switchover Media non lo ha mai annunciato. L’editore italiano, che sta incassando successi con K2 e Frisbee rubando ascolti ai più blasonati RaiGulp e Boing, ha lanciato poco meno di quattro mesi fa un nuovo canale semigeneralista, in diretta concorrenza con Italia2, di cui però non c’è ancora alcuna traccia nè uno straccio di programmazione, se non tramite l’epg del canale.

A scovare le poche novità ci pensa ancora il web. Tra una replica e l’altra di alcune serie di punta già trasmesse sui cugini a stampo kids, è sbucata nello slot preserale la famosa soap opera americana Febbre d’Amore (The Young and the Restless). Ebbene sì, la “sorellastra” di Beautiful torna nell’etere italiano dopo ben due anni di assenza. Fino al 2009 i diritti di Febbre, sballottata a destra nel palinsesto di Rete4 che non ha mai avuto una gran considerazione di questa soap, erano infatti saldi nelle mani dell’azienda di Cologno, che ha poi deciso di rinunciarvi.

A ripescarla è stata Switchover Media, che ha deciso di riprendere il racconto (senza tagli) delle “supercoppie” dalle puntate dell’agosto 2003 con quattro episodi al giorno, di cui due repliche della serata precedente e due puntate “inedite”, che vanno a coprire il preserale, l’access prime time e il prime time in uno slot dalla durata monstre ridenominato Seratissima, fino alle 21.50 (poi tocca alle sitcom americane, in una sorta di simulcast diversificato con K2 e Frisbee).

Non è chiaro al momento quali intenzioni abbia Switchover Media con la soap americana e se soprattutto c’è la seria volontà di puntare su Febbre d’Amore acquistando le puntate in prima tv o fermarsi all’ultima puntata trasmessa da Rete4. Ma d’altronde lo stesso Canal One risulta ancora in una fase di “testing pubblico“, senza una precisa programmazione nè tantomeno un pubblico ben definito.

Di fatto lo sbarco della soap americana cambia un po’ le carte in tavola, rendendo il destino di questo canale ancora più misterioso.

Lascia un commento

23 commenti su "RITORNA FEBBRE D’AMORE, SU CANAL ONE"

  1. ma sopra nell'articolo non mi pare di leggere l'orario.......:)

  2. C'è tutto scritto nell'articolo...

  3. per caso qualcuno sa l'orario esatto in cui viene trasmesso??:) grazie mille

  4. @luca2004: Le puntate dovrebbero essere quelle del 2003 (data usa).

  5. marcodesantis dice:

    speriamo inizi a trasmettere anche telenovelas

  6. Grazie MisterGrr per la risposta! nessuno sa se sta andando in onda dalla prima puntata cioè dal medioevo? oppure da dove avevano lasciato su rete4? giusto per capire se farglielo sapere a mia madre.. se lo fanno dall'era della pietra non glielo dico se lo fanno da dove l'hanno interrotto allora glielo dico :D qualcuno lo sà? vi ringrazio! grazie ancora a MisterGrr per la risposta di prima.

  7. questo canale si trova nelle regioni all gital, quindi sono fra quelli che non lo riceve, ma ho sempre letto in giro che è un canale indirizzato ad un pubblico giovane, quindi sta soap che ci azzecca con questo canale ???? bah!

  8. Markos: infatti!ci sarebbe da rimettere il tempo della nostra vita,general hospital e comprare dal canale web la valle dei pini e una vita da vivere....che sogno!

  9. Sta andando in onda anche adesso! Comunque sul digitale manca un canale free dedicato alle soap e alle telenovele...chissà forse un giorno lo faranno!

  10. luca 2004: sì, è visibile sul Digitale Terrestre al canale 38!