Ora in tendenza

RITORNA FEBBRE D’AMORE, SU CANAL ONE

di Daniele Pasquini

26/10/2011 - 12:14

RITORNA FEBBRE D’AMORE, SU CANAL ONE

Febbre D'Amore su Canal One
Febbre D'Amore su Canal One

Canal One c’è e si vede, ma Switchover Media non lo ha mai annunciato. L’editore italiano, che sta incassando successi con K2 e Frisbee rubando ascolti ai più blasonati RaiGulp e Boing, ha lanciato poco meno di quattro mesi fa un nuovo canale semigeneralista, in diretta concorrenza con Italia2, di cui però non c’è ancora alcuna traccia nè uno straccio di programmazione, se non tramite l’epg del canale.

A scovare le poche novità ci pensa ancora il web. Tra una replica e l’altra di alcune serie di punta già trasmesse sui cugini a stampo kids, è sbucata nello slot preserale la famosa soap opera americana Febbre d’Amore (The Young and the Restless). Ebbene sì, la “sorellastra” di Beautiful torna nell’etere italiano dopo ben due anni di assenza. Fino al 2009 i diritti di Febbre, sballottata a destra nel palinsesto di Rete4 che non ha mai avuto una gran considerazione di questa soap, erano infatti saldi nelle mani dell’azienda di Cologno, che ha poi deciso di rinunciarvi.

A ripescarla è stata Switchover Media, che ha deciso di riprendere il racconto (senza tagli) delle “supercoppie” dalle puntate dell’agosto 2003 con quattro episodi al giorno, di cui due repliche della serata precedente e due puntate “inedite”, che vanno a coprire il preserale, l’access prime time e il prime time in uno slot dalla durata monstre ridenominato Seratissima, fino alle 21.50 (poi tocca alle sitcom americane, in una sorta di simulcast diversificato con K2 e Frisbee).

Non è chiaro al momento quali intenzioni abbia Switchover Media con la soap americana e se soprattutto c’è la seria volontà di puntare su Febbre d’Amore acquistando le puntate in prima tv o fermarsi all’ultima puntata trasmessa da Rete4. Ma d’altronde lo stesso Canal One risulta ancora in una fase di “testing pubblico“, senza una precisa programmazione nè tantomeno un pubblico ben definito.

Di fatto lo sbarco della soap americana cambia un po’ le carte in tavola, rendendo il destino di questo canale ancora più misterioso.

Lascia un commento

23 commenti su "RITORNA FEBBRE D’AMORE, SU CANAL ONE"

  1. Io rivoglio QUANDO SI AMA!

  2. Ma questo canale dovè visibile? con il classico digitale terrestre? o cosa? scusate la domanda stupida.. mia madre ne sarà contenta della rimessa in onda di febbre d'amore.. gliel'hanno interrotta su rete 4...

  3. se rete4 la abbandonò per i costi allora neanche canal one se la potrebbe permettere! comunque io seguo da un pò questa rete,visto che manda sitcom che adoravo da piccolo,come i robinson,i jefferson e arnold. spesso,quando non c'è niente da vedere in tv,mi butto su queste serie. da notare che questi 3 telefilm,deniminati seratissima,vanno in onda,uno per rete tra canalone,freesbee e k2 con vere e proprie mini maratone ogni sera

  4. non capisco cosa c'entri la soap con le altre serie per ragazzi e famiglie ma adesso vogliono fare concorenza a canale 5?

  5. aridatece Santa Barbara!

  6. Su Rete4 fu abbandonata per tutto, meno che per i costi...

    1. @reese è questo quello che si disse all'epoca poi non so.

  7. Capita a volte di guardare uno dei canali "seratissima" per vedere i Robinson...personalmente elogio il fatto che ci siano canali dove si replicano questi "scarti" (io penso siano tutt'altro...)...mi piacerebbe tanto che replicassero anche Otto Sotto Un Tetto, lo vedrei sicuramente!

  8. @Marcko da dire che Febbre d'amore è la soap più vista negli Usa...e su Rete 4 non è che andasse malissimo, fu accantonata per motivi di costi.

  9. Canalone... non ho ben capito a chi è rivolto l'intero palinsesto!

  10. con tutti questi canali digitali ci stianno ri-riempendo la tv di tutti gli scarti che pian pianino eravamo riusciti a liberarci negl'anni.