Ora in tendenza
RETE4 GIOCA D’ANTICIPO: DA LUNEDI IL PALINSESTO AUTUNNALE CON LA SIGNORA IN GIALLO E THE MENTALIST
di Thomas Tonini
24/08/2011 - 16:16

Nonostante il termometro sia stabilmente sopra i 30 gradi in tutta Italia, è già tempo di pensare alla stagione autunnale ai nastri di partenza. Tra studi televisivi che tornano a popolarsi e programmi che studiano una partenza tattica (L’eredità vs Avanti un altro), Rete4 ha scelto di giocare d’anticipo, facendo partire il nuovo palinsesto autunnale già lunedì prossimo, 29 agosto. Mentre le altre reti saranno ancora alle prese con repliche e film che puzzano di naftalina, quella diretta da Giuseppe Feyles cercherà di affezionare i telespettatori sulla coda dell’estate, con la “nuova” programmazione.
Di nuovo in effetti ci sarà ben poco, tranne un paio di produzioni e un acquisto strappato alla Rai. Al mattino, a partire dalle 7, troveranno spazio in palinsesto i telefilm Zorro, Starksy & Hutch e Hunter; alle 9.55 la fiction targata Mediaset, RIS Delitti Imperfetti, mai andata in onda su questo canale. Ricette di famiglia con Davide Mengacci e Michela Coppa andrà in onda alle 10.50 in attesa delle nuove puntate in programma dal 12 settembre. Dopo il tg delle 11.25 ancora serie tv con Detective in Corsia e La signora in giallo.
E’ quest’ultima la novità del palinsesto di Rete4: per gli appassionati dell’intramontabile Jessica Fletcher e dei casi d’omicidio più difficili di Cabot Cove, l’appuntamento è dal lunedì al venerdì alle 13. A seguire la Sessione pomeridiana del tribunale di Forum, che tornerà in diretta dal 5 settembre. Concluderanno il pomeriggio la soap opera Sentieri e un film. Nel preserale appuntamento confermato con la soap Tempesta d’amore, mentre in access prime time ritorna Walker Texas Ranger.
Per gli appuntamenti in prima serata bisognerà attendere le prime settimane di settembre, quando debutteranno la nuova edizione di Quarto grado (venerdì 9) e de La versione di Banfi (giovedì 15).
Inoltre, da settembre, una serata sarà dedicata alle serie crime. Fiore all’occhiello dell’appuntamento, le indagini di Simon Baker, protagonista assoluto della terza stagione di The Mentalist, che lascia, quindi, Italia1 e passa a Rete4.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Il mio reality dice:
E sai che palinsesto.... Cielo e Real Time fanno di meglio
Cenzo/Bermuda dice:
saranno almeno 10 anni che walker Texas Rangers, va in onda continuamente su rete 4, da settembre a giugno. Considerato che è una serie di 204 episodi, Sarà al dodicesimo passaggio consecutivo, che dite?????????
whitegandalf dice:
E vai, Jessica Fletcher infarcita con tonnellate di pubblicità! Quella su Raidue senza pubblicità mi aveva stancato. E poi, per fortuna, Walker Texas Ranger, era da una vita che non lo trasmettevano più. Ma per favore...
mats dice:
@mocjso: non so ancora quanto durerà questa Mediaset Extra con il ritorno della stagione televisiva ed un catch up da servire, soprattutto dopo la chiusura di Plus...
Markos dice:
Walker Texas Ranger ha rotto le scatole!
Critikò dice:
Rete4, pian piano, stà cominciando a "colorarsi". La Signora in Giallo alle ore 13 è ok. Una cosa che non mi và giù è la reiterazione continua di Walker Texas Ranger, perchè non sostituirlo con Bones che, a quanto pare, è stato cassato dalla prima serata? Due domande: 1) R.I.S riparte dalla prima stagione? 2) Rizzoli & Isles è accoppiato con The Mentalist o partirà alla sua conclusione?
manu! dice:
ma distretto che fine farà? proprio lunedì hanno iniziato a replicare la quarta stagione, la interromperanno dopo 6 episodi?
luke dice:
hahah! la signora in giallo, sai che gioco d'anticipo! Ma quelle cassette si vedono ancora?! Io non ho parole!
mocjso dice:
mediaset extra ha un palinsesto quasi paragonabile a quello di rete 4 ma è ben più interessante. Fantastico.
mats dice:
Svolta crime per Retequattro. Si cannibalizzerà con Italia 1? Non è detto che un cambio di target ed identità per entrambe le emittenti non possa giovare ad entrambe...