Ora in tendenza
Rai2: Elisa Isoardi anticipa alle 14, Federico Quaranta traina Domenica Dribbling
di Mattia Buonocore
21/10/2022 - 17:47

Rai2 rimescola le carte della domenica pomeriggio. Con lo scopo di risollevarne le sorti (ancorate ad uno share di poco più del 2%), Vorrei Dirti Che anticipa. Da domenica 23 ottobre, l’emotainment on the road, condotto da Elisa Isoardi, inizierà alle 14. A seguire la replica – con contenuti inediti – de Il Provinciale. Il programma di Federico Quaranta, che aveva ottenuto risultati superiori a Vorrei Dirti Che (3,6% l’ultima su Rai2, 18.5% l’ultima su Rai1) e andrà in onda in prima visione il sabato sulla rete ammiraglia, si sposta dunque alle 15.
La nuova collocazione è un passo avanti per Vorrei Dirti Che: ora si troverà ad “iniziare alla pari” con i principali competitor e a poter beneficiare dell’onda lunga del tg 2. Basterà ad evitare ‘Rai2%‘?
Allo stesso tempo, Il Provinciale potrebbe fornire un traino migliore (e più maschile) a Domenica Dribbling, la cui prima parte, affidata a Tommaso Mecarozzi e Simona Rolandi, è partita malissimo (1.3%).
Articoli che ti possono interessare
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Rai2 rinvia Parietti a dicembre e si prende Malgioglio (nel 2023)
Rai2: Elisa Isoardi anticipa alle 14, Federico Quaranta traina Domenica Dribbling
Ore 14 inizia in ritardo. Milo Infante seccato: «Domani speriamo di andare in onda al nostro orario. Un ringraziamento ai telespettatori, se ci hanno aspettato» – Video