Ora in tendenza
“QUESTA DOMENICA” E’ IL NUOVO TALK SHOW DOMENICALE DI PAOLA PEREGO
di Andrea Ferrario
12/09/2008 - 15:26

Da diversi mesi si rincorrono rumors, più o meno attendibili, in merito al nuovo assetto della domenica pomeriggio di Canale 5.
Così come eravamo stati noi di DM a parlare della morte catodica del contenitore domenicale di Paola Perego, a poche settimane dal taglio del nastro di partenza, siamo in grado di fornirvi alcune anticipazioni sul nuovo pomeriggio televisivo del dì di festa dell’ammiraglia di Viale Europa.
Innanzitutto, come ormai è risaputo, Buona Domenica è stata messa in naftalina per cedere il passo ad una programmazione che farà leva su tre produzioni differenti, slegate una dall’altra e senza alcun filo conduttore, come invece succede per il diretto concorrente “Domenica In”.
Ecco la suddivisione:
13.30-16.30: Amici con Maria De Filippi
16.30-18.45: Nuovo spazio di Paola Perego
18.45-20.00: Chi vuol esser milionario?
Ed è proprio in merito al nuovo spazio condotto da Paola Perego, che possiamo rivelarvi alcune delle novità.
Scoprile nella seconda parte del post:
Con grande originalità degna delle piu’ grandi menti del pensatoio del Biscione, il programma dovrebbe intitolarsi “Questa domenica” e, udite udite, vedrà lo stesso team autorale dello storico contenitore capitanato sempre da Cesare Lanza.
Almeno nelle intenzioni questo “nuovo” spazio, in diretta dal teatro 1 degli studi Elios di Roma (probabilmente condiviso con il set de “La talpa”. Tenete sottocontrollo la nostra rubrica Studiomania per gli aggiornamenti), dovrebbe essere un talk show dove alcuni personaggi dello spettacolo daranno alcune succulente chicche sul dietro le quinte dei propri programmi.
Insomma, si tratterà di un mix tra “L’arena” e “Tutti pazzi per la tele”, il nuovo varietà di Antonella Clerici?
Chissà. Intanto quel che è certo è che il pericolo di rividere un clone della Buona Domenica Peregoniana (già di per sé clone di quella costanziana) è preoccupante e, ahinoi, imminente. Tutto il contrario del progetto di affidare la domenica pomeriggio di Canale 5 a Gerry Scotti che, almeno fino alla maggiore età del figlio, non ha nessuna intenzione di lavorare il settimo giorno della settima (se non puntualmente registrato, si intende).
Come dargli torto? La domenica si è riposato anche Dio… o no?
[poll=51]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
renzo dice:
E' vergognoso vedere il Vostro il programma che invita squallidamente quella specie di politico di Clemente Mastella.
PHILOSOPHO dice:
@Marco: no, purtroppo i cretini invece ci sono. Oggi hanno invitato la Gelmini. :D
Martina dice:
Io non ho idea di come si potrebbe chiamare questo programma che , in questo momento, sto più o meno guardando. Penso solo che da sempre creano questi programmi, che non ho mai seguito. Sono interessata allo spazio dedicato ai ragazzi, anche se mi sembra sempre poco [...] Non ho ben capito cosa cavolo centra la talpa con questo programma, ma temo lo scoprirò presto, comunque... Lo spazio per i ragazzi. Eeeh , tutti che ne parlano di ragazzi, di adolscenti, ma nessuno che crei un programma PER LORO, FATTO DA LORO. Cioè, almeno con la loro partecipazione. Ricordo un qualcosa sul mio canale 31, non ricordo il nome dell'emittente... Comunque resta il fatto che a nessun adulto interessa quello che noi pensiamo,magari anche riguardo questa politica, queste riforme, etc etc. Magari, e dico magari, un forse, anche noi abbiamo un cervello e un cuore. Magari anche noi abbiamo un idea su quello che ci accade intorno. Questi ministri, che parlano parlano, senza aver mai passato una giornata in una classe , durante que
massimo dice:
al posto di questa domenica (buona domenica) avrei messo quel quiz di cui non ricordo il titolo che ha condotto su italia 1, altrimenti era megilo continuare con buona domenica. ciao.
gaetano dice:
sta pure bene il titolo pero speriamo alzino gli ascolti altrimenti ci vorrebbbe lina carcuro per farli alzare e speriamo che ce altrimenti pritranno chiudere i battenti e questo mi dispiace molto ciao
GIO dice:
MAMMA MIA PAOLA FA SOLO LKA TALPA E BASTA MMAMMMA MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII BASTA CN BUONA DOMENICA O QUETA DOMENICA CM L'AVETE CHIAMATE LASCIA LO SPAZIO SOLO ALLA GRANDISSIMA MARIA SE FILIPPI CON AMICI E UOMINI E DONNE
Andrea Ferrario dice:
@Gianluca Trovo molto interessante la tua segnalazione. Sottolineo anch'io che assistere ai programmi televisivi è assolutamente gratuito, fatta eccezione per programmi come ""Buona la prima"" o ""Zelig"" perché sono dei veri e propri spettacoli ""ripresi""
Davide Maggio dice:
@ Emanuele: a Napoli dicono ""Ci mancass"" ovvero ""Ci mancherebbe altro""! :-)
Emanuele dice:
IL ""VOMITO "" è SOLO UN MODO DI DIRE!.. PER SPECIFICARE QUANTO SIA CADUTA IN BASSO "" BUONA DOMENICA"" CON L'ARRIVO DI PAOLA PEREGO!....