Ora in tendenza
QUELLI CHE IL CALCIO: DECIMA EDIZIONE AL VIA. ECCO LE NOVITA’ E LE CONFERME DELLO SHOW DI SIMONA VENTURA
di Marco Corrao
11/09/2010 - 13:02

E’ stata una Simona Ventura con un nuovo look anni 40 quella che ieri ha presentato la nuova edizione di Quelli che il calcio e, al via domenica prossima, stessa rete, stessa ora.
Il direttore di rete Massimo Liofredi ricordando anche i vecchi tempi, in cui era capostruttura della Domenica In “frammentata” di Raiuno, ha definito l’appuntamento calcistico (e non) la Mega Domenica In di Raidue. La conduttrice, dal canto suo, ha sottolineato ancora una volta come il programma vada ormai ben oltre il calcio, strizzando l’occhio al varietà e rivolgendosi a un pubblico trasversale. Non a caso andrà in onda tutte le domeniche, anche quelle in cui il campionato non è previsto, per fidelizzare il pubblico, mentre non ci sarà nessuna edizione straordinaria il mercoledì sera anche perchè il programma inizierebbe alle 21 per colpa del Santo tg2 come lo ha definito scherzosamente.
Tornano Massimo Caputi, al suo settimo anno, e Stefano Bettarini che si è dichiarato contento per aver vinto gli scetticismi di chi non vedeva di buon occhio il suo coinvolgimento l’anno scorso nel programma. Tante le new entry e le novità : entra nel cast, e sarà uno dei migliori acquisti indubbiamente, Virginia Raffaele direttamente da Victor Victoria; Francesca Macrì sarà invece al timone di un nuovo tg che fa il verso a Studio Aperto: Tg Stadio Aperto 1; direttamente dall’ultima edizione dell’Isola dei Famosi, poi, Daniele Battaglia si occuperà invece di animare le tifoserie. Ogni puntata infatti gli occhi saranno puntati su un incontro calcistico che verrà, per l’appunto, seguito da 2 gruppi popolari perchè l’idea è quella di puntare sul folklore e sulle storie della gente comune. Confermato anche l’appuntamento con il Bar dello Sport. Non mancheranno le imitazioni come quella inevitabile di David Pratelli, che riproporrà Ibra, al suo rientro in Italia.
“Idee low cost, che comunque arricchiranno la trasmissione, uno sforzo che la Rai ci ha chiesto in un momento di austerity, sfruttando risorse dell’azienda che vengono utilizzate poco”, ha sottolineato la Ventura.
Tra le altre sorprese previste dal programma, un trailer di una fiction sulla guardia forestale che si chiamerà Forest Style con guest-star a sorpresa (anche il direttore è stato invitato scherzosamente a partecipare), e la partita delle 12.30, seguita da Aldo Biscardi, che terrà banco nella prima parte della puntata. Alla postazione internet torneranno il conduttore tv Alessandro Cattelan e la ‘stagista’ Francesca Macrì. Le interviste del dopopartita saranno di Amedeo Goria e saranno trasmesse su Rai International.
A riscaldare l’atmosfera , e a far sudare freddo Lioffredi, ci ha pensato la padrona di casa che ha dichiarato possibile una parodia sulla vicenda Tulliani che ha tenuto banco quest’estate. Di certo, probabilmente nella prima puntata, si affronterà in maniera ironica la polemica sugli sms mafiosi che, come già dichiarato in precedenza, non torneranno in questa edizione. Al loro posto una sinergia con il web e con Rai.net. Simona ha anche scherzato con il direttore dichiarandosi contenta di rivederlo, ironizzando sulle tante polemiche e indiscrezioni che anticipavano un suo allontanamento da Raidue. Dopo la conferenza stampa noi di DM ci siamo divertiti nel “privè” con la conduttrice che ci ha ringraziato per l’affetto e ha anche filmato un video con Davide per la sua nuova web tv.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nedda dice:
Noooo vogliamo sapere almeno qualche chicca di ciò che è successo nel priveeee! :-) xil resto che dire..non vedo l'ora di rivedere il mio programma preferito, con l'ottimo acquisto di virginia e con la macrì che mi fa morire! E poi lapo al ritorno delle vacanze :-) . Pratelli ci potrebbe fare anche l'imitazione di lippi in fase post nazionale con la gente che passa e gliene dice di ogni hhh.. Ubaldo pantani sarebbe perfetto per fare il fratello della tulliani!
Marco Corrao dice:
Simona è un personaggio che fa sempre discutere e questa è anche la sua innegabile forza ma cerchiamo di non degenerare nella rissa :-)
Marco Corrao dice:
Si Chris grazie hai ragione. Era presente anche lei alla conferenza stampa. E ovviamente tra i comici confermatissimo anche Ubaldo Pantani. il cast è così numeroso che era impossibile ricordarli tutti
Marco dice:
Totalmente inespressiva. 90% plastica
boop dice:
Galleggia con idee rubacchiate da altri programmi? Se permetti quel tipo di ironia nacque con Gnocchi sempre nella sua Quelli che il calcio... e non dovevano essere manco sue se si continuano a farle, saranno di qualche autore di Simona. Gli altri contenitori cosa hanno di innovativo ed originale? e questo discorso lo estenderei anche ad altri programmi... l'originalità e l'innovazione dove sta? I personaggi nascono e crescono grazie a lei, vedi Giusti, Ocone e compagnia bella Quando passerà a busb il livore nei confronti della ventura? quando si troverà un fidanzato? (parlo di busb, ovviamente) e chi lo sa
chris83tp dice:
c'è anche aura rolenzetti nel cast di quelli che, nel ruolo che in passato è stato di antonella mosetti e federica ridolfi
tinina dice:
Ma Caputi e Bettarini non dovevano andare a Dahlia TV
busb dice:
un programma che galleggia con idee rubacchiate un pò a destra e un pò a sinistra e con personaggi scaricati da altre parti. La sua fortuna è che tutta la concorrenza riesce solo a fare di peggio. Lei sempre più imbarazzante, ormai non si distingue più tra quella "vera" e quella del museo delle cere.
shameboy dice:
Ma a quanti anni è arrivata la Simona,a 60? Sembra più giovane la Maionchi.
boop dice:
Nella foto ha la stessa posa che fa Luca Giurato nelle foto. Domani appuntamento immancabile con Quelli che, unico contenitore domenicale decente per il sottoscritto, soprattutto quando dall'altra parte inizieranno ad arrivare i rifiuti del GF