Ora in tendenza

QUELLI CHE – UBALDO PANTANI: AL 99% IL CONDUTTORE SARA’ NICOLA SAVINO (CON VIRGINIA RAFFAELE?)

di Thomas Tonini

13/06/2013 - 11:00

QUELLI CHE – UBALDO PANTANI: AL 99% IL CONDUTTORE SARA’ NICOLA SAVINO (CON VIRGINIA RAFFAELE?)

Nicola Savino

I saluti di Victoria Cabello durante l’ultima puntata di Quelli che non lasciavano spazio a ripensamenti riguardo la sua riconferma alla guida del contenitore domenicale. Così dopo due stagioni di gestione Cabello i vertici di Rai2 hanno deciso di cambiare, anche se non del tutto. In un’intervista al quotidiano “Libero” il comico Ubaldo Pantani si è sbilanciato sul suo futuro professionale e su quello della trasmissione “calcistica”. Queste le sue parole:

“Al 99% il nuovo conduttore sarà Nicola Savino e molto probabilmente ci saremo anche noi”.

Quel noi sta anche per Virginia Raffaelle, una delle rivelazioni delle ultime stagioni televisione. Quelli che cambia volto ma i comici del programma dovrebbero essere riconfermati: difficile, infatti, rinunciare alle imitazoni diventate cult di Nicole Minetti o di Antonio Conte. Della bravura dei due attori se ne è accorta anche Mtv che li ha scelti per condurre gli Mtv Awards il 15 giugno da Firenze e per una nuova serie comica che dovrebbe debuttare in autunno. Il settimanale “Chi” aggiunge che la Raffaele dovrebbe addirittura affiancare nel doppio ruolo di imitatrice e conduttrice Savino.

Savino, che tornerà anche in prima serata con il game Un minuto per vincere, non si è mai sbilanciato su questa nuova avventura anche se si è detto pronto ad affrontare un programma nelle sue corde come Quelli che. Ora manca solo la conferma ufficiale. La scelta vi convince?

Lascia un commento

34 commenti su "QUELLI CHE – UBALDO PANTANI: AL 99% IL CONDUTTORE SARA’ NICOLA SAVINO (CON VIRGINIA RAFFAELE?)"

  1. Mi convince. A non guardare più Quelli Che.

  2. x 11. Nina Il disappunto è legittimo: la beatificazione invece no... almeno chiedano il permesso al Vaticano prima ;) ! Il problema è che la Cabello fu assunta nel 2011 in RAI come risarcimento che il PDL ha fatto al PD menoelle per riparare al licenziamento della Dandini che il PD menoelle ha lasciato fare al PDL (no, non sono grillino: è solo che condivido la teoria del "+L e menoelle"). x 14. iki A me piace la D'Urso? Eh? Siamo matti? Poi, io la Venier non l'ho quasi mai guardata... comunque, la Cabello ha fatto ascolti bassi? Certo, quindi va licenziata: fosse per me, anche la D'Urso (e soprattutto la Panicucci) dovrebbe andare a casa. La Cabello aveva lo stesso stipendio della Ventura: ma ti pare normale che una ex conduttrice di nicchia della seconda serata di La7 prenda lo stesso stipendio di una ex conduttrice di punta di Canale5, Italia1 e Rai2 con una carriera ventennale di successo? Spiacente, no: sarebbe come se Lorena Bianchetti prendesse lo stesso stipendio di Bonolis!

  3. Io lo sto continuando a dire dall'ultima puntata di Quelli che: aridatece Victoria! Savino non centra una mazza!

  4. Pazzesco che Savino abbia un lavoro e migliaia di italiani no...

  5. Orrore! Savino, che orrore! La Cabello ha fatto di Quelli Che un gioiellino, ma come al solito non conta la qualità ma la quantità di spettatori! Spero che con Savino sia un flop clamoroso. Per quanto riguarda Virginia, è un'imitatrice, ottima, pazzesca...ma conduttrice "anche no, grazie" (cit. Virginia-Minetti).

  6. Ciao Marco :-) Io invece penso che togliendo di mezzo il calcio completamente il programma calerebbe ancora di più, così come solo con il calcio come ai tempi di Fazio. L' unica soluzione sarebbe secondo me che la Rai acquistasse i diritti delle immagini in real time dei goal e metterci due conduttori, uno esperto di calcio, l' altro per l' intrattenimento. Così riacquisterebbe senso, ma la Rai non lo farà mai e sarebbe anche difficile ottenere ciò. Dopo averlo seguito con Fazio e con la Ventura, vederci Nicola Savino è proprio uno smacco.

  7. therdarknight dice:

    Non ho mai capito perché Victoria Cabello non sia stata riconfermata: i suoi ascolti erano buoni se si considera che la concorrenza parlare continuamente di crisi ed omicidi che attirano un bacino di utenza maggiore rispetto al calcio. Onestamente lei non poteva fare dei miracoli poiché è chiaro che un programma calcistico che,però, non trasmette le partite è poco interessa perfino per coloro che amano il calcio. La Cabello aveva conferito al quel programma freschezza e simpatia, l'unico programma della domenica pomeriggio piacevole da guardare. Savino è simpatico ma preferisco Victoria Cabello, o tuttalpiù Savino e Cabello insieme.

  8. Victoria Cabello che fine farà???...sarebbe perfetta per una seconda serata su rai2!!!!!!

  9. Devono ridurre il programma e togliere del tutto il calcio, Caputi e collegamenti compresi così riducono i costi, il tutto si riduce a due ore ( da togliere magari la prima) e buttarla tutta sull' ironia: si potrebbe col tempo raggiungere un discreto risultato. Riguardo Savino, mi piaceva molto a " Scorie"...poi con l' Isola mi è scaduto e avrei preferito la riconferma di Victoria, che soprattutto quest' anno, ha calibrato bene le energie e i tempi nello show. ps: ciao Shiver!

  10. Qualcuno qui disse che alla Cabello avevano offerto lo stesso contratto che avevano proposto alla Ventura prima che lei decidesse di non rinnovare e passare a Sky. Se è così, credo che il problema sia che la Cabello è stata eccessivamente pagata per gli ascolti che ha fatto. Anche secondo me non sono nè un flop nè un successo. Però potevano ridimensionarle lo stipendio se non era adeguato agli ascolti che portava. Savino televisivamente parlando lo detesto e non lo posso vedere, quindi addio Quelli che il calcio per me finisce qui! E con lui credo che sicuramente chiuderà in poche puntate. Mi dispiace per il programma, non meritava una fine così.