Ora in tendenza

PREMIUM CRIME: NEL 2013 THE FOLLOWING, GOLDEN BOY E THE MENTALIST

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

25/01/2013 - 18:14

PREMIUM CRIME: NEL 2013 THE FOLLOWING, GOLDEN BOY E THE MENTALIST

Golden Boy

E’ il più giovane dei canali Premium (è nato il 1 luglio del 2011) ma è anche il più seguito (come ci ha spiegato Marco Leonardi). Merito di un’identità immediatamente riconoscibile e ovviamente del successo del genere telefilmico che propone. Parliamo ovviamente di Premium Crime che nel 2013 continuerà la sua programmazione tra le immancabili repliche e qualche stuzzicante prima tv. Vediamo allora cosa andrà ad arricchire nei prossimi mesi il canale “criminale” di Cologno Monzese:

Tra gli esordi in anteprima

  • THE FOLLOWING – L’attesa serie è firmata da Kevin Williamson – già dietro ai successi di The Vampire Diaries, Scream e Dawson’s Creek – e vanta l’esordio telefilmico di Kevin Bacon. I serial-killer dei giorni d’oggi son tutti linkati e il detective protagonista indaga anche sui social network per andare alla radice del Male. Dal 4 febbraio, ogni lunedì, in prima serata.
  • GOLDEN BOY – La parabola di un giovane detective, da semplice recluta a investigatore, dai suoi 26 anni ai 34, è una delle serie più intriganti del 2013 (in Usa debutterà il mese prossimo). Firma un esperto del genere, Nicholas Wooton (già sceneggiatore di Prison Break, NYPD, Law&Order), e vede il quasi-esordio di Theo James nei panni del protagonista. Produce Greg Berlanti, dietro i successi di Brothers&Sisters, Arrow e Dawson’s Creek. Dal 24 maggio, ogni venerdì, in prima serata.

I proseguimenti di culto in prima tv


  • PERSON OF INTEREST2° STAGIONE (17 EPISODI INEDITI). Cresce di spunti col passare del tempo la serie più Orwelliana di J.J. Abrams e nella seconda stagione si segnala l’ingresso nel cast di Sarah Shahi (Life, The L Word, Fairly Legal). Dal 6 aprile, ogni sabato, in prima serata.
  • THE MENTALIST5° STAGIONE. Patrick Jane, ovvero il detective che ha riportato in auge l’intuito vs. il luminal, è apprezzatissimo Oltreoceano. Dal 27 febbraio, ogni mercoledì, in prima serata.
  • MAJOR CRIMES2° STAGIONE.  Lo spin-off del memorabile The Closer, definito da Aldo Grasso “una scommessa vinta”. Dal 12 novembre, ogni martedì, in seconda serata.
  • SOUTHLAND5° STAGIONE. Dal 13 ottobre, ogni domenica, in prima serata.
  • SPECIAL VICTIMS UNIT14° STAGIONE. Se il primo spin-off di Law&Order è giunto alla 14esima stagione senza cedimenti ci sarà un perchè…Dal 23 settembre, ogni lunedì, in prima serata.
  • RIZZOLI&ISLES4° STAGIONE. L’indagine di coppia al femminile non è mai stata così appassionante dai tempi di New York New York. Dal 12 novembre, ogni martedì, in prima serata.

IN REPLICA: COLD CASE, SENZA TRACCIA.

Lascia un commento

8 commenti su "PREMIUM CRIME: NEL 2013 THE FOLLOWING, GOLDEN BOY E THE MENTALIST"

  1. Aspetto con curiosità anche "Golden Boy". Si preannuncia interessante.

  2. qualcuno mi spiega perche' PERSON OF INTEREST ha subìto queste tempistiche? era gia' in programma un assaggio in autunno e poi il resto in primavera?

  3. Ho già visto il pilot di The Following e mi é piaciuto. Kevin Bacon é proprio bravo ed adattissimo al suo ruolo. Già dalla prima puntata si puo' percepire che la storia potrà arricchirsi di colpi di scena in quanto aperta a tanti protagonisti. Da segnalare anche Shawn Ashmore (X-Men 2 e X-Men - Conflitto finale). Spero solo che la storia si sviluppi e finisca nelle 15 puntate previste, confesso che le serie interminabili, trascinate su più stagioni non le sopporto più.

    1. @luna anche a me, presto leggerete recensione

  4. La mia era una semplice richiesta...

    1. @osservatore evidentemente non sei un lettore assiduo di questo blog, perchè avresti notato gli altri pezzi. E cmq non siamo tenuti al rispetto della par condicio

  5. Sarebbe bello leggere un giorno anche le anteprime di Sky ( Fox ecc.) ed altri canali ( Rai4 , Deejay )..

    1. @osservatore sarebbe bello che si commentasse a ragion veduta e non assecondando convinzioni paranoiche