Ora in tendenza
PREMIO TV 2013: TG LA7 MIGLIOR TELEGIORNALE DELL’ANNO
di Marco Leardi
03/03/2013 - 11:55

Con un triplete così, sarà contento il solerte ed interista Enrico Mentana, alias il Mourinho della notizia. Per la terza stagione consecutiva, infatti, il suo TgLa7 ha vinto il Premio tv (ex Oscar tv) come Miglior Telegiornale dell’Anno. Nella storia del Premio Regia Televisiva è la prima volta che lo stesso notiziario viene premiato per tre volte di fila. A modo suo, quello stabilito dal tg diretto dal Mitraglietta è dunque un record.
Il TgLa7, si apprende, è stato votato all’unanimità dalla giuria, ed il premio verrà consegnato durante la cerimonia trasmessa mercoledì 13 marzo su Rai1, in diretta e in prima serata. Nella stessa occasione, il conduttore Fabrizio Frizzi annuncerà tutti i vincitori delle diverse categorie. Come già riportato, quest’anno oltre ai riconoscimenti tradizionalmente assegnati, verrà anche attribuito un particolare Premio Evento Televisivo Straordinario dell’Anno a Roberto Benigni, per il successo del suo spettacolo La più bella del mondo (maggiori dettagli sul Premio Tv 2013 qui).
Al momento non sono ancora state note le motivazioni che hanno spinto la giuria presieduta da Gigi Vesigna a premiare la testata giornalistica di La7 come la migliore della tv italiana. Vedremo, sentiremo. Solitamente, però, il tg di Enrico Mentana viene apprezzato per la puntualità e la chiarezza col quale dà al pubblico le notizie, anche se alcuni lamentano che la scaletta riservi troppo spazio alla cronaca politica.
Ma il pezzo forte della testata di La7 sono gli speciali in diretta, che scattano prontamente all’occorrenza. Elezioni, terremoti, manifestazioni o scontri di piazza: se succede qualcosa, il factotum Mentana va in onda.
Intanto, il direttore e la sua testata si apprestano a ritirare un nuovo Premio Tv. Il terzo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Pietro dice:
il TG di Mentana è il migliore ,anche SKYTG24 è buono, dei grandi il TG5 è inqualificabile, sembra di leggere il Giornale o Libero , fazioso
Giovanni dice:
Un premio veramente immeritato! Per la gggente il migliore Tg di itaGlia è senza dubbio studio aperto!!!!11!
Giuseppe dice:
Malgrado la sbandata pro-montiana, il tg di Mentana se non il migliore è. comunque, un punto di riferimento per l'informazione politica in televisione proprio per la puntualità e la chiarezza. Premi a parte, secondo me banalmente non esiste il tg migliore perchè ogni rete da sempre cerca di diferenziarsi dalle altre, chi privilegiando la politica e chi la cronaca. Sarebbe terribile che tutti si uniformassero p.e. al modello "Mentana".
sirgeorge93 dice:
chi hai votato? skytg24 spero....perchè gli altri non sono neanche telegiornali, ma bollettini di partito
Davide Maggio dice:
sirgeorge93: no.
lucio voreno dice:
Premio alquanto forzato, secondo me, anche gli ascolti del tg di chicco sono in discesa da quando raggiunse l'apice con la fine del governo Berlusconi.
Davide Maggio dice:
lucio voreno: noi infatti non l'abbiamo votato.