Ora in tendenza

PREMIO TV 2011: ECCO I 20 FINALISTI. DOMINA LA RAI.

di Daniele Pasquini

16/03/2011 - 15:36

PREMIO TV 2011: ECCO I 20 FINALISTI. DOMINA LA RAI.

Premio Regia TV 2011
Premio Regia TV 2011

Tutto pronto per il Premio Regia Televisiva 2011 che quest’anno verrà condotto da Fabrizio Frizzi con Hoara Borselli. In onda in diretta – come ormai consuetudine – dal Teatro Ariston di Sanremo domenica 20 marzo, il Premio Regia TV, ideato da Daniele Piombi, vedrà per la prima volta alla conduzione il volto de I soliti ignoti, ormai tornato in pompa magna su Rai1 dopo qualche anno di “oblio”.

Uno il primo già assegnato: il Miglior TG dell’anno per il rinato TgLa7 di Enrico Mentana, che prende il testimone da SkyTG 24 di Emilio Carelli. Dominio Rai per la top20 della stagione 2010/2011, stilata da più di 100 testate giornalistiche (tra cui anche DM), da cui l’Accademia di Garanzia (composta da Gigi Vesigna, Renzo Arbore, Umberto Brindani, Maddalena Corvaglia, Stefano D’Orazio, Giorgio Forattini, Silvana Giacobini, Mario Maffucci e Stefano Zecchi) selezionerà i 10 migliori programmi che concorreranno al televoto per il Miglior Programma Televisivo dell’anno.

Dominio Rai anche per la fiction: ‘La leggenda del bandito e del campione’, ‘Le cose che restano’ e ‘Rossella’. Il premio Personaggio Rivelazione dell’anno dovrebbe andare invece a Belen Rodriguez, conduttrice di Sanremo e protagonista del primo tv movie (record d’ascolti) della nuova stagione di Montalbano.

Dopo il salto i 20 programmi selezionati:

61° Festival di Sanremo (RAI1)
Affari Tuoi (RAI1)
Chi l’ha visto (RAI3)
Chiambretti Night (CANALE 5)
Filumena Marturano (RAI1)
I migliori anni (RAI1)
La storia siamo noi (RAI2)
La vita in diretta (RAI1)
Le Iene Show (ITALIA 1)
L’Eredità (RAI1)
Porta a Porta (RAI1)
Quarto Grado (RETE 4)
Report (RAI3)
Soliti Ignoti (RAI1)
Striscia la notizia (CANALE 5)
Ti lascio una canzone (RAI1)
Vieni via con me (RAI3)
Voyager (RAI2)
X Factor (RAI2)
Zelig (CANALE 5)

Lascia un commento

26 commenti su "PREMIO TV 2011: ECCO I 20 FINALISTI. DOMINA LA RAI."

  1. A mio avviso,oltre ai tre già scritti prima mancano anche AMICI e C'è Posta Perte..fORSE TRA I POCHI PROGRAMMI MEDIASET CHE SI SALVANO...

  2. Ma italia's got talent no!?

  3. MA QUELLI CHE IL CALCIOOOOOO???????? UFFIIII CHE PROGRAMMI DEL CAVOLO HANNO INCLUSO !!!

  4. E' rimasto un solo premio per la Tv (Teleratti a parte!), teniamocelo ben stretto! Bhè, io ho abbastanza memoria per ricordare quello che succedeva ai Telegatti: anche lì c'erano scelte a dir poco sbilanciate a favore di alcune trasmissioni di Canale 5. Vi ricordo poi che la lista di 20 programmi verrà dimezzata. Solo 10 vinceranno i premi. Alcune trasmissioni davvero improbabili che vedete qui non arriveranno mai alla finale. A mio parere i premi di Daniele Piombi sono condivisibili al 60-70%. Ogni anno nella lista dei "magnifici 10" ci sono 3-4 trasmissioni di Rai 1 che non meriterebbero alcuna attenzione. Ma bisogna pagare dazio a chi ospita la manifestazione... e paga. Il gossip che circola in questi giorni è la possibile clamorosa esclusione di "Vieni via con me" dai 10 finalisti (ragioni politiche o rifiuto di Fazio e Saviano di andare a Sanremo?). Spero si tratti di una bufala.

  5. Aahahah Ma xchè c'è qualcuno che crede ancora a sto premio? Non ho mai creduto a questo premio... Per quanto riguarda X Factor? ahahahahahahahahahahhahahahahaahahahahahahahahah a sto punto date un premio anche al Meteo

  6. Alla lista manca anche "Che tempo che fa" di Fabio Fazio

  7. Io consegnerei un premio speciale a Vieniviaconme. Non può competere con gli altri programmi della lista, con tutto il rispetto per qualche prodotto davvero ottimo, come Zelig, il Sanremo di quest'anno, e X FACTOR. @ Teresanna Se sei sicuro che X FACTOR verrà cancellato, vatti a leggere le ultime...

  8. Flavio Insinna, conduttore de "La Corrida" per il quale percepisce 120mila euro a puntata, si confessa a Diva e Donna. "Lavoro per una rete commerciale e non sono andato a trattare con la pistola in pugno. Ci siamo accordati sulla cifra in un minuto d'orologio. Ci sono voluti, invece, per accordarci sulla fattura del programma. Volevano farmi un contratto di cinque anni. Non ho voluto. Ho detto: 'Facciamo la Corrida e poi ci rivediamo'". Sul passaggio da Rai a Mediaset: "Ho avuto una grande accoglienza. Pier Silvio Berlusconi - racconta l'attore - mi ha telefonato una volta per farmi i complimenti: 'Sapevo di aver fatto un bell'acquisto, ma non pensavo così tanto'".

  9. eh sì perchè ci dovevano mettere pomeriggio 5 stasera che sera amici c'è posta per te ahaha ma fatela finita

  10. hahaha non la guardo nemmeno sta lista I Migliori Anni? Voyager? Ti lascio una Canzone? AFFARITUOI?