Ora in tendenza

PIERSILVIO BERLUSCONI: “AMICI CONFERMA LA SUA FORZA CON RISULTATI SUPERIORI ALLE ATTESE”

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

24/01/2011 - 19:07

PIERSILVIO BERLUSCONI: “AMICI CONFERMA LA SUA FORZA CON RISULTATI SUPERIORI ALLE ATTESE”

Diana del Bufalo

La serata era la più debole per la rete, la concorrenza era la più forte possibile ma Amici, traslocato alla domenica dopo la soppressione di Stasera che Sera, ha portato a casa un risultato più che dignitoso. 4 milioni 93 mila gli spettatori in media, pari al 19.57% di share, che hanno, fino quasi l’una di notte, assistito all’eliminazione di Diana del Bufalo.

Un ascolto di gran lunga inferiore a quello registrato da Luciana Litizzetto, con la fiction I Fuoriclasse, ma in crescita rispetto alla puntata precedente. Non poteva allora Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente Mediaset e artefice del discusso spostamento, non commentare quello che per la rete è ascrivibile come un buon risultato. Ecco le sue dichiarazioni:

«Tornato nella collocazione classica della domenica sera, “Amici” ha confermato la propria forza con risultati superiori alle attese. L’impegno di Maria De Filippi, dei ragazzi e di tutto il team produttivo – a cui va il mio più caldo ringraziamento – è stato premiato dal pubblico di Canale 5 che ha mostrato ancora una volta di apprezzare la formula del programma e il talento dei concorrenti».

Lascia un commento

25 commenti su "PIERSILVIO BERLUSCONI: “AMICI CONFERMA LA SUA FORZA CON RISULTATI SUPERIORI ALLE ATTESE”"

  1. thesnakekiss dice:

    Il comunicato di Mediaset mi pare scontato,ed è volto soprattutto a non far nascere alcun tipo di crepa nel rapporto con la DeFilippi, che mi dicono essere alquanto permalosa. Ma è sotto gli occhi di tutti che il programma non va bene: lo scopo di un programma è battere la concorrenza, se non lo fa non va bene. E poi: gli anni passati non si faceva altro che dire che la collocazione domenicale penalizzava Amici e che se lo avessero spostato ne avrebbe guadagnato in ascolto,poi lo spostano al martedì, floppa, e si dà la colpa alla concorrenza agguerrita??!Dai siamo seri. Sicuramente con il proseguire del serale rosicchierà qualcosa in più in termini di ascolto, ma non si può negare l'insuccesso di questa edizione sotto tutti i punti di vista. La verità vera e semplice è che Amici ha stancato, è successo anche a programmi ben più importanti, che per anni hanno macinato ascolti distruggendo la concorrenza, e poi, senza preavviso, hanno stancato e sono stati chiusi.Ce ne faremo una ragione.

  2. fabio maressa dice:

    Il programma mostra crepe, segni evidenti di stanchezza. Quanto costa una puntata? Penso un botto. qualcuno dice 1,5 milioni di euro. Tanto per un 18 %

  3. piersilvio deve aver confuso gli ascolti di fuoriclasse con quelli di amici,altrimenti non si spiega!

  4. 4 milioni grandi ascolti su un'ammiraglia? dov'è Amici di qualche anno fà da ascolti record? CANALE5 HA BISOGNO DI UN NUOVO DIRETTORE,DI STRADE NUOVE,NUOVI PROGRAMMI,NUOVISSIMO PALINSESTO!!

  5. @gene: purtroppo le voci che vogliono la chiusura definitiva di x factor sono sempre più insistenti..persino Facchinetti da fb ha fatto intendere ciò....qualche giorno fa ha scritto una cosa tipo "non vi preoccupate ragazzi, dove ci sarò io la musica continuerà a battere". Tornando a Piersilvio, concordo: comunicato ridicolo, la prossima settimana senza l'esercito degli "acchiappaormoni" la vedo dura!!!Io ho visto la fiction della Littizzetto e non me ne pento, anche perchè è andato tutto secondo le mie previsioni: hanno fatto fuori Diana, l'unica ventata di aria fresca e solarità, per pompare ancora di più quella Francesca, più congeniale alle solite dinamiche da borgata di cui è tanto appassionato Zanfo!!!

  6. Beh nn sono mica questi grandi ascolti! Ormai il boom è terminato!

  7. xfactor su rai 1 non sarebbe mai andato bene a partire dal conduttore. se avessero messo come conduttrice una tipo la clerici quindi una che piace ai vekki forse il talent avrebbe avuto vita.

  8. Il comunicato è stato scritto dagli autori di Zelig, immagino.

  9. Non capisco perchè Piersilvio si ostini ad osannare il gradimento di Amici negando l'apparenza. Dopo dieci anni la gente ha voglia di cambiare aria... Amici ormai ha dato tutto quello che doveva dare, perchè punta sullo spettacolo puro, e meno sulla crescita e sulla maturazione dei concorrenti. Per fare un confronto equo fra AMICI e X FACTOR dovremmo portare il primo su Italia 1 o il secondo su Rai 1. Togliendo gli ex-Amici più Mengoni di ieri sera, si può vedere come gli ascolti non siano poi così diversi... Amici sarà arrivato anche alla 10a edizione, ma se, dopo la finale della seconda edizione di XF avessero continuato a trasmetterlo su Rai 1, visto l'ottimo risultato (4.437 mln - 22.76%), anzichè ritornare a Rai 2 (grandissima ca...ta) ora non saremmo preoccupati (almeno io...) per la quinta edizione...

  10. Ahahah questi comunicati sono ridicoli e dimostrano, come dice luke, che il programma ha subito un'enorme sbandata. Tanto credo sia proprio una questione genetica: anche il padre getta fumo negli occhi alla gente dicendo che va tutto bene, quando cola a picco. Visto che i dati sono "superiori alle aspettative" sono stranito nel constatare che si aspettavano MENO del 19% fino all'una di notte. Domenica consiglio di dare direttamente la linea al Tg5 Mattina, magari il 24 lo fanno ;)