Ora in tendenza
L’ultima uscita ridicola di Pierluigi Diaco: «Questa battaglia contro la dittatura social la vinceremo insieme» – Video
di Saverio Capobianco
17/07/2020 - 16:16

Dura da settimane la battaglia che Pierluigi Diaco sta portando avanti contro quella che lui ha definito la dittatura dei social. Oggi, nel consueto appuntamento con Io e Te, il padrone di casa ha ribadito l’importanza della ‘campagna’ ideologica e culturale che sta portando avanti.
“Grazie per la quantità di lettere scritte a mano delle nostre telespettatrici e telespettatori (…). Questa battaglia contro la dittatura social la vinceremo insieme perché l’esercizio della scrittura è più nobile di ogni tweet, di ogni fanatismo via web“
ha chiosato Pierluigi in apertura di puntata, ringraziando i mittenti delle lettere scritte a mano che arrivano per la posta di Katia Ricciarelli e colpendo ancora una volta il mondo dei social e il fanatismo che secondo lui lo caratterizza (qualche settimana fa è arrivato a parlare di linciaggio mediatico ai suoi danni). L’ennesimo attacco del giornalista giunge, tra l’altro, dopo la decisione di cancellare i suoi profili social. Inizialmente aveva comunicato che avrebbe mantenuto aperto solo Twitter; oggi, invece, il conduttore non risulta più presente neanche sul suddetto social network.
Il web è un grande contenitore sia di risorse che di pericoli, di opportunità e di limiti. Fare di tutta un’erba un fascio e parlare indiscriminatamente in termini negativi dei social, appare alquanto svilente e superficiale, oltre che anacronistico, trovandoci nel 2020 e non nel 1920. L’impressione è che Diaco ce l’abbia tanto con i social perchè osano criticarlo, nell’egoriferita convinzione che il pubblico “reale” sia benevolo nei suoi confronti.
In ogni caso saranno contenti a RaiPlay.
LA DITTATURA SOCIAL pic.twitter.com/rYrHblm0MC
— Trash Italiano (@trash_italiano) July 17, 2020
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
1 commenti su "L’ultima uscita ridicola di Pierluigi Diaco: «Questa battaglia contro la dittatura social la vinceremo insieme» – Video"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Pierluigi Diaco: «Questa cosa che non si possa citare la concorrenza in Rai mi fa sorridere!»
L’ultima uscita ridicola di Pierluigi Diaco: «Questa battaglia contro la dittatura social la vinceremo insieme» – Video
Io e Te: Corinne Clery e Serena Grandi le ultime malcapitate – Video
Maurizio dice:
Sì ma non basta che chiude i suoi social... deve anche sparire definitivamente dalla tv