Ora in tendenza
PECHINO EXPRESS 2: EMANUELE FILIBERTO CONFERMA LA SUA ESCLUSIONE. CHI VORRESTE ALLA CONDUZIONE?
di Thomas Tonini
08/04/2013 - 15:01

Era nell’aria da settimane un cambio alla guida di Pechino Express e ora è arrivata la conferma dal diretto interessato. Emanuele Filiberto di Savoia non sarà il conduttore della seconda edizione del programma che dovrebbe tornare con ogni probabilità in autunno su Rai2. A confermarlo un tweet del principe, che sottolinea il suo dispiacere con un pizzico di polemica ma nello stesso tempo incoraggiando il suo sostituto:
#pechinoexpress squadra che vince non si cambia e se possibile si difende…. In bocca al lupo a chi mi sostituirà…
— Emanuele Filiberto (@efsavoia) 08 aprile 2013
Se il reality itinerante ha vinto perchè ha messo d’accordo pubblico e critica, è pur vero che non ha mai sfondato negli ascolti, rimanendo in media sotto l’8% di share con 2 milioni di spettatori. I vertici Rai preferiscono quindi un cambio della guardia per portare un elemento di novità e far crescere il formato. Affinchè la seconda edizione decolli, oltre a un cast interessante (si parla Elenoire Casalegno e del figlio di Gigi D’Alessio), serve un volto che abbia più appeal.
Di nomi sui possibili sostituti ne circolano molti ma, in verità, nessuno tra i papabili ci convince completamente: c’è Nicola Savino che però potrebbe essere impegnato con Un minuto per vincere, per il quale pare sia prevista nuova edizione in autunno su Rai2; oppure potrebbe giocarsi la nomina anche Costantino della Gherardesca che Pechino Express lo ha fatto (a modo suo) risultando la rivelazione della prima edizione. Difficile che la scelta ricada su Francesco Facchinetti, reduce da esperienze negative sul secondo canale.
Senza escludere un volto femminile, chi vorreste alla conduzione di Pechino Express 2?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
cello dice:
costantino della gherardesca! è il più intelligente e aggiornato e ha già partecipato come concorrente, sarebbe doppiamente divertente.
Sandro dice:
Costantino! Nessun dubbio.
Ivana dice:
A me Filiberto è piaciuto nella conduzione!Perfetto sarebbe Costantino che mi fa scompisciare dalle risate!!Insieme al nipote magari!!Anche Luxuria è brava nella Conduzione in esterna....è un programma stupendo!!
diego dice:
Costantino! Sarebbe un piacere guardarlo.
enriquo dice:
costa ma senza balù, che è bello ma non balla, a differenza dello zio che vedo congeniale alla trasmissione, soprattutto alla conduzione, anche per le sue doti autoriali e per come saprebbe raccontare l'evoluzione della gara. Come dimenticare certi suoi personaggi chiambrettiani? Avanguardia pura ma fruibile da tutti. Filiberto mi era piaciuto, ma forse un po troppo neutro. No a Savino che in TV perde la verve radiofonica, no a quello che conduce TheVoice che dovrebbe tornare alla Melevisone, la Luxuria secondo me non è adatta a questo programma.
Raquel dice:
Ci sarà un plebiscito per Costantino. Per me è stato il vincitore morale di Pechino Express, mi ha fatto fare certe risate! Se lo merita.
Giulia dice:
Costantino e Barù!!
Federico dice:
Costantino!!! assolutamente! magari anche spalleggiato dal nipote Barù! Ma credo sarebbe spettacolare! :D (Peccato comunque per Emanuele Filiberto non mi era dispiaciuto affatto)
Labinetti dice:
Ovviamente la scelta di Costantino sarebbe la più indovinata!
Giovanna dice:
Costantino della Gherardesca.