Ora in tendenza
PECHINO EXPRESS 2: EMANUELE FILIBERTO CONFERMA LA SUA ESCLUSIONE. CHI VORRESTE ALLA CONDUZIONE?
di Thomas Tonini
08/04/2013 - 15:01

Era nell’aria da settimane un cambio alla guida di Pechino Express e ora è arrivata la conferma dal diretto interessato. Emanuele Filiberto di Savoia non sarà il conduttore della seconda edizione del programma che dovrebbe tornare con ogni probabilità in autunno su Rai2. A confermarlo un tweet del principe, che sottolinea il suo dispiacere con un pizzico di polemica ma nello stesso tempo incoraggiando il suo sostituto:
#pechinoexpress squadra che vince non si cambia e se possibile si difende…. In bocca al lupo a chi mi sostituirà…
— Emanuele Filiberto (@efsavoia) 08 aprile 2013
Se il reality itinerante ha vinto perchè ha messo d’accordo pubblico e critica, è pur vero che non ha mai sfondato negli ascolti, rimanendo in media sotto l’8% di share con 2 milioni di spettatori. I vertici Rai preferiscono quindi un cambio della guardia per portare un elemento di novità e far crescere il formato. Affinchè la seconda edizione decolli, oltre a un cast interessante (si parla Elenoire Casalegno e del figlio di Gigi D’Alessio), serve un volto che abbia più appeal.
Di nomi sui possibili sostituti ne circolano molti ma, in verità, nessuno tra i papabili ci convince completamente: c’è Nicola Savino che però potrebbe essere impegnato con Un minuto per vincere, per il quale pare sia prevista nuova edizione in autunno su Rai2; oppure potrebbe giocarsi la nomina anche Costantino della Gherardesca che Pechino Express lo ha fatto (a modo suo) risultando la rivelazione della prima edizione. Difficile che la scelta ricada su Francesco Facchinetti, reduce da esperienze negative sul secondo canale.
Senza escludere un volto femminile, chi vorreste alla conduzione di Pechino Express 2?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
carol dice:
costantino!!!!!!!!!!
Franco dice:
Costantino Delle Gherardesca, ma senza Barù!
Alessia dice:
Emanuele Filiberto, contro ogni previsione, e' stato non invadente e piacevole. Costantino della Ghelardesca sarebbe fenomenale alla guida di Pechino Express! Nicola Savino e' adorabile e brillante in radio ma in tv stanca un po'. Cmq, l'importante e' che non propongano anche qui Carlo Conti perche' non se ne puo' piu'...
alessandra dice:
Alba Parietti ha già condotto un reality game, Wild West, e ricordiamo tutti come andò a finire...Luxuria anche no.
alessandra dice:
Costantino della Gherardesca, perché con i suoi confessionali e le sue battute è stato la seconda voce narrante, la prima per ironia, di Pechino Express diventandone il volto. E poi avendo vissuto l'avventura può sicuramente apportare qualcosa in più alle dinamiche del programma. Personalmente vorrei che fosse lui il nuovo conduttore p perché penso che la TV vada svecchiata e per farlo serva gente giovane ma con esperienza e preparazione. No Savino e No Facchinetti.
RONDA dice:
Costa è l'unico che non verrebbe tacciato di colonialismo!
Anna dice:
Sicuramente Margaret Thatcher avrebbe voluto solo Costantino.
Davide L'Omino dice:
Costantino, tutta la vita!!!!!!
Alessia dice:
Costantino della Gherardescha sarebbe geniale
towanda dice:
Solo Costa sarebbe in grado di tenere a bada dei potenziali nuovi pizza.