Ora in tendenza

PECHINO EXPRESS 2: COSTANTINO DELLA GHERARDESCA E’ IL NUOVO CONDUTTORE

di Chiara De Carlo

23/04/2013 - 21:51

PECHINO EXPRESS 2: COSTANTINO DELLA GHERARDESCA E’ IL NUOVO CONDUTTORE

Costantino della Gherardesca

“Sono pigro, prepotente, disordinato ed ho le mani bucate”. Più di qualche mese fa, Costantino Della Gherardesca si definiva così nella sua scheda di presentazione per la partecipazione a Pechino Express, reality show andato in onda su Rai2 fino al 15 Novembre 2012.

Arrivò terzo, in coppia con il nipote Barù, da lui considerato quasi un fratello, e senza quasi rendersene conto, o magari sì, è riuscito nel giro di due mesi ad affermarsi come uno dei protagonisti della prima edizione dello show che tra prove di viaggio e di vita ha emozionato, e non poco, molti spettatori.

Costantino deve aver colpito, o magari, più semplicemente, ci si è affezionati alla sua figura e al suo parlare, perché proprio lui, tornerà nel programma. E non come nuovo concorrente, non come guest star, ma come conduttore, ruolo che lo scorso anno spettò a Emanuele Filiberto di Savoia che, pur di temperamento diverso rispetto a quello di Della Gherardesca, riuscì a togliersi di dosso l’etichetta di mancato ballerino reduce da Ballando con le Stelle e a cucirsi sopra quella di un personaggio a suo agio in giro per il mondo. Cosa che non è da tutti.

Bene, ora tocca a Costantino, e ad anticiparlo è “Tv Sorrisi e Canzoni”. Sarà lui a muovere i fili del programma e delle storie dei concorrenti, sarà lui l’uomo che viaggerà con le coppie, di famosi e non, che verranno formate o che magari lo sono già. Lui, pur invocando su Facebook il supporto di amici e conoscenti, ma anche di chi si è affezionato alla sua figura, sembra contento.

Gli spettatori, invece, dovranno solo aspettare ancora un po’. Soprattutto per conoscere i nomi dei concorrenti (qui le anticipazioni) che quest’anno diventeranno protagonisti in una cornice che merita di essere vista. Perchè Pechino Express è un viaggio fatto dal divano di casa propria.

Lascia un commento

24 commenti su "PECHINO EXPRESS 2: COSTANTINO DELLA GHERARDESCA E’ IL NUOVO CONDUTTORE"

  1. Benissimo! Il personaggio migliore per condurre un format abbastanza innovativo come PE. Bravo Costa!

  2. E' un grande, sono contenta. Farà sicuramente ridere.

  3. Come scelta non mi piace, però dato che qui il conduttore ha un ruolo marginale va bene

  4. a questo punto avrei preferito malgioglio ke almeno fa ridere!...

  5. Pechino Express R.I.P.....

  6. ma non si sa già da un mese che lo condurrà lui?