Ora in tendenza

PARTE LA CACCIA ALLA TALPA: DOPO 3 ANNI E’ TORNATO IL REALITY GAME DI ITALIA1

di Thomas Tonini

10/10/2008 - 13:25

PARTE LA CACCIA ALLA TALPA: DOPO 3 ANNI E’ TORNATO IL REALITY GAME DI ITALIA1

Paola Perego e Paola Barale (La Talpa) @ Davide Maggio .it

E’ tornata ieri sera, dopo tre anni di assenza, in prima serata su Italia 1, la terza edizione de La Talpa, il reality game condotto da Paola Perego e prodotto da Triangle Production. Molte le novità di questa edizione, che avrà luogo in Sudafrica: innanzitutto una conduzione tutta rosa con inviata Paola Barale, che torna in televisione dopo 6 anni.

E poi una famiglia Zulu con cui dovrà convivere il partecipante che ogni settimana verrà inviato in isolamento perché sospettato di essere la talpa, un confessionale immerso nella giungla, maggiore interattività col pubblico a casa e un titolo per ogni puntata come nelle fiction.

Tra i concorrenti, sette donne e sei uomini, tra due spicca la presenza di due medaglie olimpiche: Matteo Tagliarol (oro nella scherma) e Clemente Russo (argento pugilato). Gli altri personaggi in gara sono Fiordaliso, i fratelli Salvatore e Cristiano Angelucci (tronisti di Uomini e Donne), il pornodivo Franco Trentalance (qui un’intervista che ci ha rilasciato in esclusiva per il web), l’ex concorrente del Grande Fratello Pasquale Laricchia, Pamela Camassa (Ballando, Miss Italia e I migliori anni), l’attrice di Centovetrine Emanuela Tittocchia, la modella Kamilia Dupont, l’opinionista di Uomini e Donne Karina Cascella, Natalia Bush (modella spagnola dal fisico prorompente, ex Distraction) e la diavolita di Lucignolo Melita Toniolo.

Un cast, spiega Luca Tiraboschi, direttore di Italia 1, che “abbiamo scelto con molta attenzione perché quello che ci interessava era la vita dei singoli personaggi, e non il fatto di scegliere vip tout court“. Anche per questo, i tempi della terza edizione del programma sono stati più lunghi (tutto questo tempo per convincere tronisti e reduci da reality??). A questo, spiega ancora, devono eggiungersi esigenze pratiche poiché “è un programma importante che ha dei costi rilevanti che superano gli standard previsti da Italia 1“. Ma alla fine il prodotto è pronto e la rete si è prefissa come obiettivo il 14% di share.

Il produttore Silvio Testi punta sull’interattività con il pubblico (non solo il televoto per scoprire chi è la talpa). Una delle novità consiste, infatti, nelle nomination che saranno palesi e non più nascoste. Dimenticate occhi da mangiare e sangue da bere: Testi assicura che le prove non saranno ispirate al sadismo ma punteranno al superamento delle fobie dei concorrenti. Intanto i protagonisti hanno già dovuto affrontare la prima sfida in alto mare, in condizioni meteorologiche proibitive, a contatto con gli squali bianchi.

Per quanto riguarda la presenza di un attore di film hard nel cast, la Perego non crede che il programma scadrà nel trash. “Dopo che ex pornodive sono state messe alla conduzione di programmi per bambini credo che questo tabù sia stato superato“, ha detto la conduttrice. “Con la Barale si è creato subito un buon feeling, non la vedo come rivale. E non temo né la Ventura né le altre conduttrici, ho due programmi a cui pensare“, ha aggiunto Paola Perego.

Oltre all’appuntamento della prima serata del giovedì, La talpa andrà in onda su Italia1, con una striscia quotidiana dal lunedì al venerdì dalle 19.30 alle 20.15 e il sabato alle 13.30 per il riassunto della settimana. Appuntamento anche su Sky Vivo dal lunedì al sabato dalle 20.30 alle 21 e dalle 23 a mezzanotte. La caccia all’infiltrato può partire: chi sarà la talpa?

Lascia un commento

38 commenti su "PARTE LA CACCIA ALLA TALPA: DOPO 3 ANNI E’ TORNATO IL REALITY GAME DI ITALIA1"

  1. IO HO VISTO LA CURVA E FIDATI CHE A PARTE RAIUNO E CANALE 5, SE LA GIOCAVA CON RAIDUE, POI DALLE 11 IN POI NON CI SONO RIVALI PER LA TALPA

  2. Si Davide hai ragione forse ho sbagliato l'aggettivo ma non ti sembra poco il 16? cmq ok come prima mi va bene (la serata del giovedi è molto difficile)ma dopo? poi vabbè sarei curioso di sapere il risultato in sovrapposizione con gli altri prime time..

  3. RAGAZZI ITALIA 1 VIENE CONSIDERTA LA TERZA O QUARTA RETE TELEVISIVA, FARE 3 MILIONI E IL 16 E VINCERE LA SECONDA SERATA PER ME , MA ANCHE PER MEDIASET E' UN BUON RISULTATO

  4. @ Eros: perdonami ma dire che il risultato Auditel e' deludente e' veramente una bestemmia. Diamo a Cesare quel che e' di Cesare. Il risultato è stato soddisfacente.

  5. Bella la prima puntata decisamente migliore della prima della talpa 2! Mi dispiace per l'eccessiva durata del programma e per il risultato auditel abbastanza deludente. Un 16 % per un programma finito all'una di notte è poco..in più se si conta che c'era l'effetto novità, il ritorno della barale...sta per arrivare il semi-flop (credo che rimanendo su italia 1 ci voglia un risultato disastroso per fare flop) dalla prox puntata prevedo un'emoraggia di ascolti.

  6. dimenticavo sono felice permil successo ottenuto alla prima puntata!!!!

  7. penso anche io che sia la DUPONT ieri nel fango era troppo sospetta, soprattutto quando fiordaliso gli ha detto c'è l'ho sotto il piede prendila, e la DUPONT stranamente non l'ha presa la chiave pur provando,la stessa fiordaliso l'ha presa con il piede .. vedremo se ci saranno altri indizi che mi porteranno a pensare che sia un'altra persona.

  8. questo programma è orribile

  9. Ho avuto come l'impressione che la prova con lo squalo fosse un po' tarocca. Mi spiego, era come se le loro immersioni e le scene della squalo fossero state girate in momenti completamente differenti... Spero di sbagliarmi!

  10. PER ME LA TALPA Eè TRA QUESTI NOMI: TAGLIAROLI TRENTALANCE LARICCHIA CLEMENTE (IL PUGILE) SE DOVESSE ESSERE UNA DONNA (NON PENSO, MA POTREBBE ESSERE LA SORPRESA VISTO CHE E' SEMPRE STATO UN UOMO) NATALIA BUSH DUPONT