Ora in tendenza
PALINSESTI RAI1 E RAI2 GENNAIO-MARZO 2012: IL VENERDI’ SERA ATTENTI A QUEI DUE CON PAOLA PEREGO E PER TUTTA LA VITA CON FABRIZIO FRIZZI. TANTE CONFERME E POCHE NOVITA’
di Daniele Pasquini
24/11/2011 - 11:46

Dopo il Biscione, anche l’azienda pubblica esce finalmente allo scoperto. Nei palinsesti – diramati da Sipra – del periodo post-festività “fuori garanzia”delle tre reti generaliste si ritrovano tante conferme nei daytime e qualche piccola novità nei prime time. Partiamo da Rai1, finita quest’autunno nell’occhio del ciclone a causa di ascolti altalenanti, soprattutto in prima serata. Confermata l’attuale programmazione giornaliera.
Unica eccezione è l’access prime time che vedrà il passaggio di testimone da i Soliti Ignoti alla nuova edizione di Affari Tuoi che, nonostante gli ascolti non eccezionali come una volta, vede la riconferma di Max Giusti (dal 13 febbraio). Per quanto riguarda il prime time invece, la domenica, il lunedì (escluso il 6 febbraio, in cui ci sarà uno speciale di Massimo Ranieri) e il giovedì saranno ancora in mano alle fiction mentre il martedì si alterneranno fiction e Coppa Italia. Mercoledì “a tutto calcio” con la Coppa Italia, la Champions League e la Nazionale italiana mentre il 18 gennaio ci sarà un secondo speciale di Porta a Porta in prima serata. Il venerdì sera sarà il turno dell’intrattenimento: prima con Attenti a quei Due con la conduzione di Paola Perego (dal 13 gennaio), poi con il ritorno a sorpresa di Per tutta la vita con Fabrizio Frizzi (dal 24 febbraio). Il sabato dal 7 gennaio confermato Ballando con le stelle che il 24 marzo si trasformerà in Ballando con te, entrambi con la conduzione di Milly Carlucci.
Per quanto riguarda Rai2, confermato in sostanza tutto l’attuale daytime (anche quello del fine settimana): dopo l’Italia sul 2 con Lorena Bianchetti e Milo Infante, ci saranno ben tre ore di telefilm (Ghost Whisperer e Hawaii Five-O si alterneranno nello slot pomeridiano dalle 16.15) che passeranno il testimone alle 19.30 prima a Squadra Speciale Cobra 11 e dal 25 gennaio al daytime de L’Isola dei Famosi. Lo spazio che fu di Top of the Pops al sabato verrà ereditato da una generica produzione musicale.
Parlando del prime time invece, la domenica sarà il turno di NCIS e Hawaii five-O che daranno la linea a La domenica sportiva con Paola Ferrari, il lunedì ancora Voyager (a parte il 13 febbraio, dove ci sarà una puntata de L’Isola che si sposta a causa del Festival di Sanremo) mentre il martedì dal 24 gennaio ritorna l’Isola dei Famosi con la conduzione confermata di Nicola Savino (prima si alterneranno film e Coppa Italia). Mercoledì ancora telefilm con Coliandro (fino al 29 febbraio, il 15 febbraio ci sarà la Champions League), così come il giovedì con Criminal Minds (fino al 1 marzo) che il 12 e il 26 gennaio farà posto alla Coppa Italia e dall’8 marzo ad un programma di attualità ancora non definito. Venerdì e Sabato di nuovo a “tutto telefilm” con Senza Traccia (fino al 24 febbraio), NCIS L.A. e Blue Bloods (dal 2 marzo) il venerdì sera, Castle, Good Wife (fino al 25 febbraio), Criminal Minds Suspect Behavior e Body of Proof (dal 3 marzo) il sabato sera.
Un po’ più interessante la seconda serata: il mercoledì verranno proposti Tracce (fino al 25 gennaio), Duel (dall’8 febbraio, cinque ritratti dedicati ai giornalisti, come Vespa e Santoro, che hanno dato vita ai duelli televisivi più appassionanti e infuocati) e Presunto Colpevole (dal 14 marzo), venerdì confermata L’ultima parola con Paragone e il sabato Sabato Sprint.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Colorcloe dice:
Ancora senza traccia su rai2???mamma mia... Cmq il programma di Frizzi è una buona trovata...Era carino... E vuoi vedere che la Balivo finisce al suo fianco???
luke dice:
Io propongo Wanna Marchi conduttrice dell'isola e sua figlia come inviata! Già la sento quando la chiama dallo studio: Stefaniaaaaaaaaaaaa!!!!!!! Poi quando lancia il televoto: avete soltanto 10 minuti per votare, ho detto 10, ripeto 10! Vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
micky dice:
oddio che squallore la Perego Frizzi carlucci non ne POSSIAMO PIU' e pagare la gentaglia dell'isola e di ballando mi scende il latte alle palle... wwwwwwwwwwwfiorello meno male che c'è SKY STASERA SANTORO Mazza ma va...
philmaggie dice:
Savino andava affiancato da una conduttrice più esperta cm la balivo,la leone o la ciampoli(o volendo la luzi),così e cm darlo in bocca ai leoni....Flop scontatissimo....
Zoro dice:
come al solito per Rai 1 sarà una strage in fatto di programmi, l'unico che si salverà sarà come al solito ballando con le stelle, il programma della Perego e di Frizzi sono dei flop accertati. L'isola già rischia di floppare di suo, più viene messo al martedì nella giornata dove le altre reti rai propongono le loro punte di diamante è come mandarlo appositamente al macello, la rai non può mandare 3 programmi di punta nella stessa serata, cioè con rai 1 che avrà la fiction, rai 3 con il programma di punta che è ballarò come sappiamo che spesso fa ascolti da ammiraglia stracciando in alcuni casi come accaduto martedì le ammiraglie e rai 2 con il programma più importante che è l'isola, non possono fare questo e mettere i prodotti più importanti nella stessa sera, è un suicidio vero e proprio! Rai 2 poi sarà ancora a tutta telefilm, BASTA BASTA DAVVERO!
Alessandro dice:
6 striminzite puntata per la Perego?!? Le hanno tolto il daytime, niente isola e adesso questa roba? Non ho più parole e ho finito anche le parolacce..
Peppe93 dice:
Povera Isola quindi è sicuro che a condurre ci sia solo Savino senza la grande Miriam??? Farà la fine di Star Academy. La Perego ragazzi a chi se lo chiede ha rifiutato perchè volevano per forza la doppia conduzione. Certo al suo posto avrei rifiutato anche Attenti a quei 2 che non è un buon programma e verrà schiacciato da Zelig, io seguo la Perego e sono un suo fan ma ultimamente sta facendo delle scelte davvero discutibili. Ormai per Caterina purtroppo credo che quest'anno non c'è spazio per una Rai incopetente. Frizzi farà flop in prime time.
Markos dice:
L'isola con Savino la vedo come un suicidio per il reality. Ancora Affari Tuoi? Io l'avrei fatto riposare un po' ma d'altronde nell'access di Rai 1 solo i quiz funzionano! Attenti a Quei Due lo vedo bene con la Perego. Rai 2 punta sui telefilm come sempre.
Giuseppe dice:
Quindi, facendo i miei calcoli, Attenti a quei 2 andrà in onda dal 13 gennaio al 10 febbraio, visto che il 17 c'è il Festival di Sanremo e il 24 parte Per tutta la vita. Solo cinque puntate, si vede che non credono nel prodotto, lo mettono per mandare in onda qualcosa.
pippo dice:
la carlucci si allunga perché rai1 al momento non ha altri prodotti forti per il sabato sera. la perego potrebbe avvantaggiarsi se effettivamente zelig cominciasse la settimana successiva alla sua. la produzione musicale del sabato pomeriggio di ra2, andrà contro amici, o la mettono alle 15,30?