Ora in tendenza

PALINSESTI RAI1 E RAI2 GENNAIO-MARZO 2012: IL VENERDI’ SERA ATTENTI A QUEI DUE CON PAOLA PEREGO E PER TUTTA LA VITA CON FABRIZIO FRIZZI. TANTE CONFERME E POCHE NOVITA’

di Daniele Pasquini

24/11/2011 - 11:46

PALINSESTI RAI1 E RAI2 GENNAIO-MARZO 2012: IL VENERDI’ SERA ATTENTI A QUEI DUE CON PAOLA PEREGO E PER TUTTA LA VITA CON FABRIZIO FRIZZI. TANTE CONFERME E POCHE NOVITA’

Paola Perego

Dopo il Biscione, anche l’azienda pubblica esce finalmente allo scoperto. Nei palinsesti  – diramati da Sipra – del periodo post-festività “fuori garanzia”delle tre reti generaliste si ritrovano tante conferme nei daytime e qualche piccola novità nei prime time. Partiamo da Rai1, finita quest’autunno nell’occhio del ciclone a causa di ascolti altalenanti, soprattutto in prima serata. Confermata l’attuale programmazione giornaliera.

Unica eccezione è l’access prime time che vedrà il passaggio di testimone da i Soliti Ignoti alla nuova edizione di Affari Tuoi che, nonostante gli ascolti non eccezionali come una volta, vede la riconferma di Max Giusti (dal 13 febbraio). Per quanto riguarda il prime time invece, la domenica, il lunedì (escluso il 6 febbraio, in cui ci sarà uno speciale di Massimo Ranieri) e il giovedì saranno ancora in mano alle fiction mentre il martedì si alterneranno fiction e Coppa Italia. Mercoledì “a tutto calcio” con la Coppa Italia, la Champions League e la Nazionale italiana mentre il 18 gennaio ci sarà un secondo speciale di Porta a Porta in prima serata. Il venerdì sera sarà il turno dell’intrattenimento: prima con Attenti a quei Due con la conduzione di Paola Perego (dal 13 gennaio), poi con il ritorno a sorpresa di Per tutta la vita con Fabrizio Frizzi (dal 24 febbraio). Il sabato dal 7 gennaio confermato Ballando con le stelle che il 24 marzo si trasformerà in Ballando con te, entrambi con la conduzione di Milly Carlucci.

Per quanto riguarda Rai2, confermato in sostanza tutto l’attuale daytime (anche quello del fine settimana): dopo l’Italia sul 2 con Lorena Bianchetti e Milo Infante, ci saranno ben tre ore di telefilm (Ghost Whisperer e Hawaii Five-O si alterneranno nello slot pomeridiano dalle 16.15) che passeranno il testimone alle 19.30 prima a Squadra Speciale Cobra 11 e dal 25 gennaio al daytime de L’Isola dei Famosi. Lo spazio che fu di Top of the Pops al sabato verrà ereditato da una generica produzione musicale.

Parlando del prime time invece, la domenica sarà il turno di NCIS e Hawaii five-O che daranno la linea a La domenica sportiva con Paola Ferrari, il lunedì ancora Voyager (a parte il 13 febbraio, dove ci sarà una puntata de L’Isola che si sposta a causa del Festival di Sanremo) mentre il martedì dal 24 gennaio ritorna l’Isola dei Famosi con la conduzione confermata di Nicola Savino (prima si alterneranno film e Coppa Italia). Mercoledì ancora telefilm con Coliandro (fino al 29 febbraio, il 15 febbraio ci sarà la Champions League), così come il giovedì con Criminal Minds (fino al 1 marzo) che il 12 e il 26 gennaio farà posto alla Coppa Italia e dall’8 marzo ad un programma di attualità ancora non definito. Venerdì e Sabato di nuovo a “tutto telefilm” con Senza Traccia (fino al 24 febbraio), NCIS L.A. e Blue Bloods (dal 2 marzo) il venerdì sera, Castle, Good Wife (fino al 25 febbraio), Criminal Minds Suspect Behavior e Body of Proof (dal 3 marzo) il sabato sera.

Un po’ più interessante la seconda serata: il mercoledì verranno proposti Tracce (fino al 25 gennaio), Duel (dall’8 febbraio, cinque ritratti dedicati ai giornalisti, come Vespa e Santoro,  che hanno dato vita ai duelli televisivi più appassionanti e infuocati) e Presunto Colpevole (dal 14 marzo), venerdì confermata L’ultima parola con Paragone e il sabato Sabato Sprint.

Lascia un commento

56 commenti su "PALINSESTI RAI1 E RAI2 GENNAIO-MARZO 2012: IL VENERDI’ SERA ATTENTI A QUEI DUE CON PAOLA PEREGO E PER TUTTA LA VITA CON FABRIZIO FRIZZI. TANTE CONFERME E POCHE NOVITA’"

  1. sarebbe bello se perego e cuccarini affiancassero morandi a sanremo e magari venier al dopofestival.

  2. spero che paola non floppi. secondo me doveva aspettare altre occasioni. magari sperare in unomattina weekend. vedrei bene perego su la 7 o di nuovo a mediaset, visti i flop di d'urso e panicucci. caro davide sai qualcosa di ci vorrebbe un amico con cuccarini a diembre? sognando holliwod con enier, la regina degli ascolti?

  3. Io Savino lo ascolto sempre in radio ed è bravissimo,poi con Scorie e Colorado ha fatto boom, una possibilita gliela darei.

  4. Se proprio devono riesumare qualcosa che ha avuto successo sulla Rai, io rimetterei Beato tra le donne, il Venerdì, condotto da Magalli, e il Sabato sera Scommettiamo Che? con Frizzi e Licia Colò (visto che la Carlucci fa "Ballando"), con i balletti di Heather Parisi. Qualche ascolto secondo me lo portano ancora... E per raidue io proporrei un sabato sera con film per bambini.

  5. Nicolò D'Agostino dice:

    Aldo D'Agostino al Festival di Sanremo 2012 Partirà la proposta di partecipazione di Aldo D'Agostino, il giovane cantautore ed interprete italiano, tra i big del Festival di Sanremo 2012. Il giovane artista è ritenuto, dai veri esperti musicali nazionali ed internazionali, tra le più interessanti proposte musicali italiane degli ultimi anni. Il brano che sarà presentato è "Con la testa tra le nuvole" ed è stato composto da Lui e da un altro giovane e valente musicista. Il brano è fresco e gioviale ed è un messaggio di Speranza per tutti i giovani italiani.

  6. sarebbe logico mettere i film disney al pomeriggio su rai2 non vogliamo trasmisioni noiose!