Ora in tendenza

PALINSESTI RAI, ESTATE 2012: IL RITORNO DI PAOLO LIMITI E DI MONICA LEOFREDDI IN DAY TIME. 6 SERATE SU 7 DI TELEFILM PER RAI2

di Thomas Tonini

28/05/2012 - 11:39

PALINSESTI RAI, ESTATE 2012: IL RITORNO DI PAOLO LIMITI E DI MONICA LEOFREDDI IN DAY TIME. 6 SERATE SU 7 DI TELEFILM PER RAI2

Monica Leofreddi

L’estate è ormai alle porte, e televisivamente parlando, programmi e conduttori del day time stanno per andare in ferie. Repliche e film tappabuchi, ma non solo, sono pronti a fare la loro ricomparsa, a pieno regime dal mese di luglio dopo l’abbuffata calcistica degli Europei (dall’8 giugno). Vediamo quale sarà l’offerta delle tre reti generaliste della Rai, fornita da Sipra, per l’estate 2012.

RAI1 – Si parte, come di consueto, con Uno Mattina Estate condotta da Gerardo Greco e Benedetta Rinaldi. A seguire telefilm per dare la linea alle 12 in punto a Paolo Limiti, che ritorna in video con Ci vediamo in tv, programma sul mondo dello spettacolo di ieri e di oggi. Dopo il Tg1 delle 13.30 arriva Veronica Maya con le repliche di Verdetto finale; a seguire un tv movie (e poi la fiction Capri dal 30/7) e poi le serie Heartland e Rex. Quest’ultimi dal 20 di agosto saranno sostituiti da Estate in diretta, contenitore che trainerà il ritorno di Vita in diretta da metà settembre. A condurre troveremo Monica Leofreddi, finalmente di nuovo alla guida di una trasmissione, e Danilo Fumiento, già spalla di Lorella Landi ne Le amiche del sabato. In preserale spazio a Reazione a catena e in access ai filmati di Da da da (dal 3/9 torna Affari tuoi).

Per quanto riguarda la prima serata domenica si replica la serie Un passo dal cielo con Terence Hill, i tv movie caratterizzeranno il lunedì, il martedì sarà la volta della serie Last cop (la storia di un poliziotto che si risveglia dopo 18 anni di coma); e ancora mercoledì intrattenimento e poi film, giovedì Superquark con Piero Angela e venerdì Me lo dicono tutti, il candid show condotto da Pino Insegno. Sabato sera dedicato al cinema.

RAI2 – Il secondo canale sarà farcito di serie a tutte le ore. Dalla mattina troveremo Il mio amico Charlie e La mia amica Robbie e dopo il Tg2 Senza traccia, Guardia costiera, The good wife e One three hill. Il sabato e la domenica pomeriggio troverà un posto in palinsesto anche la sitcom Due uomini e mezzo. Nella fascia pre telegiornale ancora serie con Ghost whisperer e Cold case. Passando alla prima serata le cose non cambiano: domenica verrà proposto NCIS L.A. + Ringer (con Sarah Michelle Gellar), lunedì Cobra 11 + Countdown + Supernatural, martedì La spada della verità, mercoledì Cobra 11 + Double trouble, giovedì Private practice + Brothers and Sisters, venerdì NCIS. Il sabato sera spazio al cinema, ma sempre “Nel segno del giallo“. In seconda serata, precisamente il martedì, appuntamento con la Terra delle meraviglie, programma itinerante sulle regioni italiane condotto da Federica Peluffo. Da segnalare che anche questa volta Rai2 sarà rete olimpica.

RAI3 – Da segnalare al mattino Cominciamo bene estate con Giovanni Aversa e Arianna Ciampoli, Geo magazine al pomeriggio e Sabrina vita da strega prima di Un posto al sole. Il prime time sarà caratterizzato da film (lunedì, mercoledì e sabato), una serie tv (Defenders al giovedì) e tre produzioni: Kilimangiaro Estate di domenica con Licia Colò, il Circo di martedì e La grande storia il venerdì sera.

Lascia un commento

27 commenti su "PALINSESTI RAI, ESTATE 2012: IL RITORNO DI PAOLO LIMITI E DI MONICA LEOFREDDI IN DAY TIME. 6 SERATE SU 7 DI TELEFILM PER RAI2"

  1. federica sarro dice:

    uffa io speravo almeno nelle repliche di 90210 T_T

  2. e Uno Mattina Estate sabato & domenica?

  3. Ma Desperate Housewives???????

  4. ah si certo per la rai e' una vergogna non buttare nel cesso milioni di euro per programmi che nessuno si filerebbe di striscio a causa degli europei e delle olimpiadi che trasmettono propio loro , poi vogliamo parlare di quanto hanno fatto finora le repliche?? ncis in replica e' andato benissimo ncis los angeles prima di ringer pure persino la replica del triplo episodio di csi su italiauno e' stato un successo , rai2 offre per questa estate ( sperando per loro che vadano bene ) almeno una ventina di serie

  5. E' veramente vergognoso che per l'ennesima estate la tv italiana tutta chiuda i battenti per tre mesi infarcendoci con repliche su repliche (almeno replicassero qualcosa di decente invece mandano solo schifezze). Vorrei chiarire che solo in Italia le tv vanno in villeggiatura per tre mesi e mezzo negli altri paesi occidentali (USA, Canada e resto d'Europa) tutte le tv continuano a lavorare a pieno regime per tutta l'estate (al massimo sono in ''ferie'' un paio di settimane e non di più come tutti i comuni mortali) qui invece si chiudono i battenti a fine maggio e si riaprono a metà settembre come se tutti gli italiani stessero in vacanza tre mesi e mezzo (quest'anno invece misà proprio che moltissimi italiani in vacanza non ci andranno manco un giorno vista l'attuale situazione economica nazionale) ma Rai, Mediaset e La7 sembrano proprio non capirlo......fortuna che ci saranno gli Europei e poi le Olimpiadi sennò era da spararsi. E' UNA VERGOGNA SOPRATUTTO PER LA RAI CHE DOVREBBE ESSERE UN SERVIZIO PUBBLICO

  6. rai tv dovrebbe fare come radio rai che approffita dell'estate per sperimentare qualcosa...

  7. @critico tritatutto leggevo giorni fa su altri blog, che sarebbe dovuto partire un nuovo access rai per tutta l'estate partendo dal format "still standing". la versione spagnola "ahora caigo" è andata molto bene. sul sito sipra invece è presente da da da..