Ora in tendenza
PALINSESTI MEDIASET ESTATE 2012: SALVO SOTTILE SBARCA SU CANALE 5 CON IL TESTIMONE. SU ITALIA 1 ARRIVA PIRATI
di Marco Bosatra
10/05/2012 - 11:24

Non sarà certo un’estate facile quella di Mediaset, unico dei tre colossi tv italiani ad essere escluso dalle due grandi manifestazioni sportive che sollazzeranno gli italiani sotto il solleone. Mentre Rai e Sky si daranno battaglia prima con gli Europei e poi con le Olimpiadi di Londra 2012, alle reti di Cologno Monzese non resterà che trincerarsi dietro un mare di repliche.
Per quanto riguarda Canale 5, in access torna Veline mentre è confermato Il braccio e la mente per tutto il periodo estivo (si concluderà l’8 settembre): il preserale di Flavio Insinna avrà così modo di rifarsi dalla partenza fiacca, continuando la programmazione dal lunedì al venerdì. In prime time l’unica novità arriverà al venerdì con la promozione di Salvo Sottile da Rete4 alla rete ammiraglia. Il conduttore di Quarto Grado presenterà su Canale 5 un nuovo programma di politica, news e approfondimenti, dal titolo Il testimone.
Il martedì sarà la serata dei film in prima tv mentre al lunedì tornano le repliche di Ciao Darwin e al sabato quelle di Scherzi a Parte. Il giovedì sarà nelle mani dei comici con gli speciali di Zelig Svisti e mai visti, seguiti da altri personaggi come Checco Zalone, Enrico Brignano, Ale & Franz, Ficarra e Picone e Giorgio Panariello. Spazio anche alla fiction di Raoul Bova nella serata di domenica: tra i titoli che verranno riproposti ci sono Intelligence, Il testimone e Sbirri.
Resta una serata vacante, quella del mercoledì in cui Italia 1 proporrà una produzione inedita dal titolo Pirati. La rete di Luca Tiraboschi si affiderà ai telefilm in prima tv: Grey’s Aanatomy e Off the Map al lunedì, V – Visitors al venerdì e Human Target al giovedì. Come Canale 5, anche Italia 1 dedicherà il martedì al cinema riproponendo tra l’altro i primi due episodi della saga di Batman di Christopher Nolan, il cui terzo e ultimo capitolo uscirà nelle sale italiane a fine agosto.
Su Rete4 invece, al mercoledì debutterà la nuova serie in prima tv Chase mentre al sabato andrà in onda The Mentalist. Negli altri giorni sono previsti film.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
matty :-) dice:
Secondo me canale 5 deve puntare sul day time con nuovi MATTINO5 ESTATE e POMERIGGIO5 ESTATE. Va bene far riposare forum. Sottile al venerdì sera su Canale 5 farà sicuramente ascolti da Rete4, magari un 16-17% dipende cosa c'è sulla rai. Al lunedì al posto delle solite repliche ci andrebbe un varietà del tutto estivo !!!!!!!!
Critico Tritatutto dice:
Sì,MSN ce l'ho.Ma son troppo grande :(...Magari avessi 24 anni ancora!!!
j82 dice:
Grazie Tania. Non si sa bene perchè i programmi che hanno decretato il successo di Canale 5 devono essere seppelliti! Perchè oggi non si fanno più i giochi di memoria?(Bis) Non si fanno più i giochi di cultura( Telemike e Passaparola)? Non si deve più ridere di gusto? (Casa Vianello, Nonno Felice, Corrida di Corrado) Non si devono più creare programmi per famiglie(Cari genitori, tra moglie e marito?) I ragazzi sono tutti stupidi e disapprezzano quiz culturali per loro(Doppio slalom)? No, io credo che ci sono alcune cose(le domande, gli interessi umani) che siano immortali. Al massimo una scenografia è demodè, ma chissene: stiamo sempre parlando di repliche estive, giusto per non annoiare chi è sul divano e non può andare in vacanza.Io credo che chi dice che tutti questi programmi siano solo passatisti ha una visione ristretta della vita. Allora bisogna interrogarsi...Che significa nuovo? Il nuovo è proprio la cosa sempre più adeguata? E poi se Mediaseet ha milioni di euro da risparmiare, è ovvio che non può proporre grandi cose in estate. Mi piacerebbe sapere da parte di chi critica sempre cosa metterebbe in tutta la giornata, nel palinsesto. Poi magari sarò io a giudicare se quello proposto è abominevole!!
saverio dice:
certo.pace fatta:)è msn c'è l'hai?ma quanti anni hai?io 24
Critico Tritatutto dice:
No,non ho Facebook,non mi piacciono i [a]social network.Ma tranquillo:mi dovevo scusare io,hai accettato le scuse e siamo a posto. Pace fatta ;)
saverio dice:
si criticoscusami anche tu se probabilmente ho capito male.scusami ancra.senti hi facebook?il mio ome è saveri francesco mauro.mi scusi?vorrei fare pace con te.grazie
Critico Tritatutto dice:
Saverio:era solo una battuta,mi sembrava chiaro.Non l'hai percepita come tale,mi spiace e mi scuso,se ti sei sentito offeso in qualche modo.
saverio dice:
critico tritatutto non devi ringraziare meiase per ver dato questi palinsesti.ma devi ringraziare me che vi ho aggiornato le cose come stanno,perchè gli altri non sarebbero stati così gentili da darti spiegazioni sul palinsesto.quindi è inutile che vieni a criticare me.critica la mediaset
garda dice:
Qualche giorno fa su questo blog sono stati elencati prodotti, vecchi anche di 10 anni, mai andati in onda sulla RAI, perché Mediaset non fa un'offerta alla televisione di stato per acquistarli??!! L'effetto sarebbe duplice: un miglioramento dei bilanci Rai e noi non vedremmo delle repliche. (Che utopia!!)
tania dice:
Critico:ciao bello :) J82:OTTIMO PALINSTESTO