Ora in tendenza
PALINSESTI ESTATE 2013: ITALIA1 E RETE4 PUNTANO SULLE SERIE USA. TORNA ARCHIMEDE
di Thomas Tonini
19/04/2013 - 11:00

Se Canale5 chiude (quasi) per ferie con pochissime novità, le reti minori del Biscione per l’estate 2013 punteranno sulla serialità, soprattutto in prima tv. Italia1, secondo i listini di Publitalia, proporrà in prima serata CSI Las Vegas (al lunedì), True Justice e Person of interest (al venerdì). Già andato in onda su History Channel, approda in chiaro Mankind – La storia di tutti noi: la docu-serie che racconta la storia dell’umanità è prevista al giovedì sera.
Saranno due le serate dedicate al cinema mentre alla domenica dovrebbe tornare Archimede – La scienza secondo Italia1, nonostante i risultati non brillanti ottenuti in autunno con lo share attorno al 5-6%, e al martedì l’ennesima replica di Matricole e meteore. Domenica 21 luglio la Moto Gp degli Usa sarà in prima serata in diretta da Laguna Seca. In day time prima di Studio Aperto delle 12:30 è previsto l’approdo finalmente di Pretty Little Liars, a metà tra teen drama e giallo (già su Mya), e alle 13:40 Cleveland show in prima tv. In seconda serata spazio ancora alle serie Covert affair, Alcatraz e Merlin.
Anche su Rete4 non mancheranno le serie con le prime tv di Longmire (mercoledì), Rizzoli & Isles (giovedì) e The mentalist in replica al sabato sera. Quarto grado andrà in onda fino a metà giugno per lasciare spazio a delle pellicole che occuperanno anche le serate di domenica e lunedì. In day time torna la soap My life mentre Tempesta d’amore continua dopo il tg delle 19.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
SchumacherPRO dice:
Mankind: La storia di tutti noi è stata una produzione fantastica e su HystoryChannel è stato dato ampissimo spazio. Non capisco come mai abbiano cambiato il nome in: la storia di Italia1 O.o bho!
Novanta dice:
Che dire, il palinsesto di Italia 1 fa quasi più gola rispetto a Canale 5. Strana la decisione di Pretty Little Liars, serie tv che io avrei visto bene nel primo pomeriggio appena dopo Dragonball.
Luca dice:
Mankind è molto bello un'ottima produzione speriamo che italia 1 la sappia valorizzare. Sono incerto su PLL dato che ho letto dovrebbe essere messo in uno spazio di 1 h e 15 min.. quindi sarà imbottito di pubblicità o media shopping :(. io metterei al suo posto il buon vecchio baywatch oppure dei teen drama tipo 15/love o cose un po + leggere