18
aprile

CANALE5, PALINSESTI ESTATE 2013: PUPETTA MARESCA E SIGNORINI IN UN MARE DI REPLICHE. IN DAY TIME DEBUTTA LA SOAP IL SEGRETO

Manuela Arcuri sarà Pupetta Maresca

L’aria che tira si era già capita in questi mesi con la scarsa offerta in prime time costituita perlopiù da diritti. Inevitabile, quindi, che in estate Canale5 chiuda (o quasi) per ferie. Saranno moltissime, infatti, le repliche che invaderanno il palinsesto della rete ammiraglia del Biscione a tutte le ore del giorno. Certo, qualche novità ci sarà, ma in mezzo ad un mare di cose viste e riviste. Qualche esempio?

Si parte con Zelig – Svisti e mai visti, previsto dai listini Publitalia (da prendere come sempre “con le pinze”) al lunedì sera, dopo il mezzo flop dell’edizione appena conclusasi (media attorno al 15%) per continuare con la serie Le tre rose di Eva, riproposta in attesa della seconda stagione a settembre, e lo spettacolo Panariello non esiste che dovrebbe occupare il sabato sera, ovviamente insieme a moltissimi film spalmati su più serate (oltre che in seconda serata). Repliche anche nella fascia preserale con Avanti un altro (giugno e luglio) e The money drop (agosto), giusto per lasciare la strada spianata a Reazione a catena.

Per quanto riguarda le novità, saranno con ogni probabilità Alfonso Signorini e Manuela Arcuri a tenere compagnia ai telespettatori di Canale5. Il primo con una produzione al lunedì sera, la seconda con la fiction su Pupetta Maresca che dopo una serie di cambi di titolo dovrebbe chiamarsi  Pupetta, Il Coraggio e la Passione. Nuovo sarà anche Stasera mi tuffo, che dovrebbe partire già a maggio, con Teo Mammucari alla conduzione e Paolo Bonolis in giuria. Una data da segnare è quella di sabato 1 giugno in cui ci sarà la finale di Amici.

In access, Striscia la notizia continuerà fino al 16 giugno per poi passare il testimone a Paperissima sprint. In day time (alle 14:45) farà il suo debutto una nuova soap opera dal titolo Il segreto che dall’8 luglio prenderà anche il posto di Centovetrine. Anche Forum sarà in replica durante i mesi di giugno e luglio.



Articoli che potrebbero interessarti


Jump Stasera mi tuffo
CANALE 5 INAUGURA GIUGNO CON LE REPLICHE DI AVANTI UN ALTRO E PUPETTA MARESCA MENTRE I TUFFATORI ‘CONTINUANO AD ALLENARSI’


scotti avanti un altro
CANALE 5, PALINSESTI ESTIVI 2014: IL SEGRETO IN PRESERALE SFRATTA AVANTI UN ALTRO, CENTOVETRINE FINO AL 13 GIUGNO


Le tre rose di Eva_ Anna-Safroncik e Roberto-Farnesi
CANALE5: LE TRE ROSE DI EVA DOPO IL SEGRETO. SOSPESA ALISA


Grand Hotel
Palinsesti Mediaset, estate 2021: Canale 5 piena di serie tv, tornano Cesare Bocci e Temptation Island

56 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Giulio ha scritto:

18 aprile 2013 alle 18:50

Palinsesto ricco insomma…pessima l’idea di replicare i preserali fatti durante l’anno ( manco fosse Mediaset extra) …scotti non aveva detto che stava preparando un preserale per l’estate,dando come possibili ipotesi passaparola,uno contro cento o dei format nuovi?bah
Anche in access solita noia…a mio parere dovrebbero ripovare a fare cultura moderna..di sicuro andebbe meglio di paperissima che sta andando pure in prime time



2. camilla ha scritto:

18 aprile 2013 alle 18:50

forum in replica ma nn si vergognono proprio dopo il mezzo flop di quest’anno, pero contenta delle repliche di avanti un altro nn so il perchè haahhaha.



3. fabioterr ha scritto:

18 aprile 2013 alle 18:59

Non capisco il motivo delle repliche di avanti un altro. Se riparte a settembre, perchè far già stancare il telespettatore già da prima? Poi dovevano anche tener conto che quest’anno ha avuto una durata molto più lunga. A questo punto lo tenevano fino a giugno e ci guadagnavano di più.



4. emanuele ha scritto:

18 aprile 2013 alle 19:02

il palinsesto estivo di canale 5 è un deserto!



5. Markos ha scritto:

18 aprile 2013 alle 19:05

L’idea di replicare i preserali non è male, solo che Avanti un Altro! lo sfruttano proprio fino all’osso!

Strano che Mediaset abbia speso soldi per comprare una nuova soap opera….che poi non si sa se tedesca o americana.



6. Groove ha scritto:

18 aprile 2013 alle 19:17

Mamma mia! Il palinsesto estivo più brutto di sempre. Non condivido la scelta di replicare Avanti un altro durante l’estate,mi sembra una follia pura. Ma siamo sicuri che riparte davvero a Settembre? La scelta di replicarlo mi fa pensare che a settembre non tornerà, anche se, a dire il vero ad agosto non verrà replicato ,e questo potrebbe voler dire il contrario. Un appello a Davide Maggio: facci sapere al più presto se e quando tornerà Avanti un altro nella prossima stagione!!!! Comunque non credo che le novità verranno davvero trasmesse…. Publitalia ormai, si è capito che fa dei palinsesti farlocchi per ingolosire gli inserzionisti.
Comunque se la finale di Amici sarà l’8 Giugno e non il 1° Giugno questo mi fa pensare che si allungherà di una puntata,e quindi faranno il ripescaggio dei concorrenti eliminati. Ormai questa idea bolliva in pentola e mi sa che a seguito delle proteste dei fan Maria De Filippi ha preso questa decisione…ovviamente è solo il mio pensiero,poi può darsi che così non sarà.



7. pedro(round2) ha scritto:

18 aprile 2013 alle 19:20

Marckos: o anche spagnola. Non sarà per caso “El secreto de Puente Viejo”???



8. alex ha scritto:

18 aprile 2013 alle 19:25

Che schifo di palinsesto…repliche dei quiz?????…no comment…l unica cosa che guardero sara la nuova soap



9. pedro ha scritto:

18 aprile 2013 alle 19:26

Ma per piacere… adesso sì che mi sono arrabbiato veramente. Ti prego di eliminare questo commento e l’altro, per favore.



10. Thomas Tonini ha scritto:

18 aprile 2013 alle 19:28

Sì, si tratta de El secreto de Puente Viejo.



11. francesco ha scritto:

18 aprile 2013 alle 19:28

Che vergogna…. mamma mia!! DOVREBBERO RIFARE CULTURA MODERNAA !!!!!!!! E soprattutto fare un preserale nuovo e una o due fiction x l’estate…. valli a capire !!!!!!!



12. Bianca ha scritto:

18 aprile 2013 alle 19:41

x 5. Markos e 10. Thomas Tonini
Avrei giurato che “Il segreto” fosse di nuovo (la prima stagione di) MY LIFE sotto altro titolo :D ! Ormai sono QUATTRO ANNI ;) che Mediaset cerca di sbolognarla, con mille titoli diversi, su Canale5, Rete4 e La5 in tutti gli orari possibili e immaginabili… fortuna che Mediaset ha comprato solo la prima stagione, altrimenti sai che spreco, visti i flop ottenuti! Comunque, se si va alle elezioni anticipate (23 giugno? 7 luglio?), prevedo che “come per magia”, Pomeriggio5 e simili verranno allungati… ma quest’anno non ci sarà proprio un programma come quello di Alessandra Viero l’anno scorso?



13. Alessandro ha scritto:

18 aprile 2013 alle 19:52

Ma Signorini e Arcuri a maggio o a giugno?

Sarebbe comicissimo se dopo una garanzia piena di repliche mettessero una fiction in prima tv in estate!!



14. pedro(round2) ha scritto:

18 aprile 2013 alle 20:01

Grazie per la tua risposta, Thomas. Mi auguro che sia un successo per Canale 5, e chissà se dopo l’estate sarà spostata su La5, perché non penso che durerà a lungo su Canale5.
Questa soap-telenovela, (stile di telenovela e durata propria di una soap) va in onda dal lunedi al venerdi da febbraio 2011.



15. Peppe93 ha scritto:

18 aprile 2013 alle 20:05

Mi aspettavo questo tipo di palinsesto. La cosa che mi sorprende di più è mettere la fiction dell’Arcuri fuori garanzia.



16. Master ha scritto:

18 aprile 2013 alle 20:16

L’Arcuri parte il 3 giugno, i Tuffi il 21 maggio. Non sottovaluterei le repliche di Avanti un Altro, perfetto per la stagione e perfetto per essere visto in replica vista la tipologia di programma.



17. Thomas Tonini ha scritto:

18 aprile 2013 alle 20:21

Non credo che i tuffi partano il 21/5 se al martedì rimane Benvenuti a tavola.



18. jonathan ha scritto:

18 aprile 2013 alle 20:24

ora con avanti un altro faranno come con forum: lo sfrutteranno fino a che non piacerà più! faccio presente che forum da settembre del 2006 va in onda ininterrottamente 3 ore e passa al giorno e d’estate anche la domenica quindi sette giorni su sette: da quest’anno ha stancato e se faranno la stessa cosa con avanti un altro tra qualche anno nemmeno quest’ultimo attirerà più pubblico.



19. Master ha scritto:

18 aprile 2013 alle 20:26

Thomas,ovviamente qualche errore c’è..Penso che i Tuffi andranno il lunedi sera infatti, finito Montalbano



20. Bianca ha scritto:

18 aprile 2013 alle 20:30

x 18. jonathan
Ma se Forum su Canale5 è tornato “solo” nel gennaio 2008, come fa ad essere in onda su Canale5 dal settembre del 2006 tutto il tempo? Non ho ben capito… me lo rispieghi meglio?



21. Master ha scritto:

18 aprile 2013 alle 20:36

Dalle repliche di Avanti un Altro si aspettano il 15-16%, per dire…



22. MisterGrr ha scritto:

18 aprile 2013 alle 20:40

Sono pazzi.



23. pedro(round2) ha scritto:

18 aprile 2013 alle 20:44

A proposito di “Il segreto”, la nuova soap-telenovela per i giorni caldi dell’estate si Canale 5:
Fino ad oggi sono state trasmesse 547 puntate. Riuscirà Canale 5 (o qualunque rete Mediaset a mandarle tutte in onda?). Direi proprio di no. Questa volta è una serie bianca e pulita (a mio parere) che piacerà a tutta la famiglia, ma sopratutto alle donne.
Quindi, in questo caso potete stare tranquilli, non ci sarà nessun taglio nella puntata mandata in onda, bensì in tutte le puntate che non andranno in onda da voi. È questa cosa a me darebbe molto fastidio nel caso in cui mi piacessi la serie. Non siete d’accordo?



24. Alessandro ha scritto:

18 aprile 2013 alle 20:48

La fiction dell’Arcuri ha 4 puntate, non copre chissà quanto.

E comunque ribadisco che è assurdo tenere la rete accesa 3/7 sere durante la garanzia e mandare una fiction nuova d’estate.



25. Master ha scritto:

18 aprile 2013 alle 20:49

Pedro, ho visto che è una serie in costume…la vedo poco adatta al periodo estivo…E’ leggera o pesante?



26. francesco ha scritto:

18 aprile 2013 alle 20:55

io la butto lì…. ma mandare delle repliche di ” Io canto” ?

magari con qualche taglio per il fatto del televoto… boh..



27. Davide ha scritto:

18 aprile 2013 alle 21:01

Si vede che questa fiction deve essere proprio brutta….per mandarla d’estate…strano io sono convinto che a settembre andrebbe alla grande però nn avendola vista i fatti mi fanno credere che sia fatta male…



28. gè95 ha scritto:

18 aprile 2013 alle 21:07

quando terminerà uomini e donne ??



29. pedro(round2) ha scritto:

18 aprile 2013 alle 21:11

@Master
Pesante? Una soap-telenovela pesante? Direi proprio di no.
Può piacere o meno, ma non è pesante dai.
Secondo me, è una serie molto romantica, quindi, donne amant¡ dei romanzi rosa storici, state attente!!!



30. Peppe ha scritto:

18 aprile 2013 alle 21:16

Vergognoso se mandano una bellissima fiction come quella dell’Arcuri in un periodo non coperto dalla garanzia! Sono d’accordo con le repliche di avanti un’altro anche se sarebbe giusto mandarle da metà giugno fino a fine luglio e basta!
Fiction in replica = hanno finito tutti i film da far vedere hahahha



31. Peppe ha scritto:

18 aprile 2013 alle 21:20

è possibile che hanno fatto da gennaio ad ora uno schifo per far si che la prossima stagione sia carica di cose? (da settembre in poi?
Diciamo che già il fatto che rifanno il gf gli copre una parte di palinsesto.



32. pedro(round2) ha scritto:

18 aprile 2013 alle 21:24

Comunque, c’è una cosa che mi piace. Se i miei commenti stanno aspettando moderazione, questo vuol dire che DM deve leggerli.
Beh, almeno sono sicuro che una persona li legge, e questo per me è un onore.
Grazie DM.



33. nicolas ha scritto:

18 aprile 2013 alle 21:40

pessima l’idea di sfruttare avanti un altro anche in estate! e poi nn capisco come mai mandato una fiction nuova dell’arcuri a giugno??



34. Dan ha scritto:

18 aprile 2013 alle 21:53

Strano che non c’è Ciao Darwin…strano veramente. :D

La replica di Avanti un altro può anche andare bene…almeno non farà i risultati disastrosi dell’anno scorso de La Ruota della Fortuna quando a malapena arrivava al 5%. La replica di The Money Drop ad agosto è un chiaro segnale che Avanti un altro ritornerà con la terza edizione a settembre altrimenti l’avrebbero replicato per tutta l’estate. Amici dovrebbe allungarsi di una puntata per il fatto che il 25 maggio non dovrebbe andare in onda a causa della finale di Champions.



35. Markos ha scritto:

18 aprile 2013 alle 22:06

@ Bianca #12

My Life su Canale5 ottenne un discreto successo. Poi su Rete4 andò male e fu sospesa. Invece quando fu replicata su La5 anni fa andò bene, tanto è vero che ne allungarono la durata. Ormai chi l’ha vista l’ha vista: le repliche su Rete4 il pomeriggio meritano il 2% per il trattamento dato alla soap. Peccato :(

Comunque El Secreto…. non mi convince molto. Sarà che sono abituato ormai a soap tedesche per Canale5. Alisa fu un successone. Chissà, puòddarsi che anche questa vada bene, anche se la vedo un po’ “pesantuccia” per l’estate visto che è ambientata nel passato ed è proprio stile telenovela.



36. Bianca ha scritto:

18 aprile 2013 alle 22:16

x 27. Davide
A parte che la fiction Pupetta è fatta solo da 4 puntate, ti ricordo che l’anno scorso (contro gli EUROPEI DI CALCIO) andarono in onda le ultime 4 puntate di Le Tre Rose Di Eva, quindi non è un inedito il fatto che Mediaset usa una fiction per avere una serata forte (e inedita) a giugno (per 4 settimane).

x 35. Markos
Il fatto che IN ESTATE My Life su Canale5 abbia ottenuto ANNI FA un buon ascolto, significa poco e nulla agli occhi di Piersilvio: ti immagini quanto farebbe My Life al posto della D’Urso (subito dopo Amici oppure nella fascia delle ore 18) contro Vita in Diretta ;) ? Direi che la risposta è ovvia… My Life farebbe persino di meno!



37. pedro(round2) ha scritto:

18 aprile 2013 alle 22:17

@Davide. Io penso proprio il contrario. Secondo me, l’estate è il miglior periodo per mandarla in onda. Devi pensare che questa serie va in onda tutti i giorni. E su Canale 5 a settembre/ottobre penso proprio di no.
Inoltre, non volevate delle novità per l’estate??? Perché adesso vi lamentate??? Non lo capisco proprio.
(Che Dio mi aiuti…, cioè, “Che Dio ci aiuti” su Rai1).



38. pedro(round2) ha scritto:

18 aprile 2013 alle 22:32

@Marcko.
Esagerato!
Il 2% per le repliche di “My Life”? Secondo me, meritano il 0,01% di share essendo generosi.



39. pedro(round2) ha scritto:

18 aprile 2013 alle 22:34

Pardon, volevo dire @Markos



40. dumurin ha scritto:

18 aprile 2013 alle 22:50

Secondo me va bene che Mediaset trasmetta una serie nuova in estate.
Non capisco come mai in Italia l’estate è un periodo esclusivo di repliche quando una volta, parlo degli anni ‘70-’80-inizio ‘90 in estate trasmettevano sceneggiati e fiction di qualità, anche importati ed era un periodo d’oro. Oltretutto anche oltralpe in Francia in estate le fiction vanno alla grande, basti pensare alle varie “saghe dell’estate” (si chiamano proprio così le fiction estive francesi), ma lo stesso si può dire in America dove l’estate è un periodo di punta per i telefilm… chissà perché invece in Italia l’estate è un periodo di repliche… in estate funzionerebbero i gialli, vista la combinazione giallo dell’estate…

comunque detto questo, secondo me non è affatto male che trasmettano la fiction Pupetta in estate. Magari può riservare delle sorprese.

Molto felice per la replica delle Tre Rose di Eva che sicuramente guarderò.



41. pig ha scritto:

18 aprile 2013 alle 22:53

Palinsesto deludente. Canale 5 praticamente in vacanza per tutto il day time. Almeno uno spazio al pomeriggio ce lo potevano mettere. Avanti un altro in estate non lo vedo tanto bene. Il game è carino ma non è in clima estivo. Per quanto riguarda il prime time ha un buon palinsesto fino a metà giugno ma poi il deserto totale.
Il programma di Signorini dovrebbe essere quello di tipo nostalgico di cui si parlò mesi fa?



42. pig ha scritto:

18 aprile 2013 alle 22:57

Canale 5 non è la prima volta che trasmette una fiction esclusiva in estate. Nel 2007, mi pare, mandò in onda E poi c’è Filippo con Marcorè- Pasotti e andò molto bene, circa 5 milioni in piena estate. Poi mandò il telefilm Invasion che ottenne ascolti super con circa il 23% e oltre 5 milioni. Insomma, erano anche anni passati però era pur sempre estate



43. pedro(round2) ha scritto:

18 aprile 2013 alle 23:08

@Jonathan
Sì, hai ragione amigo. Ma non succede sempre questo che dici con tutti i programmi? È una cosa normale. E se una trasmissione va bene… secondo me, sfruttala finche puoi.
(Anche con repliche, repliche e ancora più repliche). Il share è l’unica cosa che conta alla fine. Non è vero, signori direttori di reti? Sì, infatti.



44. anonimo ha scritto:

18 aprile 2013 alle 23:16

Palinsesto morto proprio…..repliche, repliche, repliche e chi ne ha più ne metta….che overdose….praticamente le uniche novità saranno quindi questa nuova produzione di Signorini e poi la fiction di Manuela Arcuri Pupetta Maresca?? In realtà questa fiction sarebbe dovuta andare in onda verso febbraio-marzo, poi non ho capito perchè è stata rimandata…e messa quest’estate fuori garanzia….anche perchè è una prima tv….assurdo….io pensavo che alla fine sarebbe andata in onda a settembre….ma sarà una novità fugace, viste le sole 4 puntate che dovrebbero andare in onda a giugno……Centrovetrine sarà in pausa dall’8 luglio al 25 agosto, quindi quasi due mesi….amici termina l’8 giugno, perchè saltano il 25 maggio, vista la finale di champions league…la semifinale e la finale saranno l’1 e l’8 giugno….Per il resto nulla, solo un fiume di film strareplicati mattina, pomeriggio e sera, repliche di preserali, forum, fiction, paperissima sprint al posto di striscia….vabbè, si sapeva comunque questo mortorio…ormai c’è crisi a mediaset…ultima domanda: secondo voi Come un delfino vedrà mai la luce del giorno????? è la cinquantesima volta che lo rimandano…sparito dai palinsesti di publitalia per quest’anno….dicevano che sarebbe partito il 16 aprile, ma poi si è rivelata una presa in giro….



45. pig ha scritto:

18 aprile 2013 alle 23:27

Comunque Scheri aveva detto di non voler spegnere Canale 5 per i 3 mesi estivi. Vedendo il palinsesto luglio e agosto restano un deserto completo e già da giugno si svuota il day time con nessuna proposta. Almeno un programma alla Pomeriggio 5 potevano mettercelo visto che ci sarà pure la vita in diretta estate



46. alex ha scritto:

18 aprile 2013 alle 23:35

Signorini,quell essere viscido non lo voglio nemmeno sentire…che pesantezza la replica di avanti un altro…gia non lo.sopporto inedito
..
Ma invece di mandare da mesi quasi tutte le sere film.in replica c5 pervhe non trasmette adesso pupetta???…

Per quanto riguarda le soap il piu grosso errore che fece e` stato quello di rinunciare a tempesta d amore che faceva ascolti.superiori.a pomeriggio 5…divrebbe riprendersela…ma purtroppo questa rete fa ca…..



47. Francesco Amico ha scritto:

19 aprile 2013 alle 01:54

Praticamente prenderanno i contenuti di Mediaset Extra, toglieranno il logo di Mediaset Extra e metteranno quello glorioso di Canale 5..



48. SANTO ha scritto:

19 aprile 2013 alle 11:14

REPLICHE.NON E’ UNA COSA NUOVA.E’ VECCHISSIMA.IN 12 MESI SONO POCHI I PROGRAMMI CHE TRAMETTE MEDIASET.QUEST’ANNO HA TRASMESSO COME PROGRAMMI NUOVI SU CANALE 5 UNA 20 DI PROGRAMMI TRA GIORNALIERI,SETTIMANALI E DA PRIMA SERATA CONTRO LA RAI1 CHE NE HA TRAMESSI ALL’INCIRCA 30 40 PROGRAMMI.SUL VERSANTE FICTION LA MEDIASET NE HA TRASMESSI UN 8, 9 FICTION CONTRO RAI1 CHE NE HA TRAMESSO 20 O 30 TRA SERIE E MINISERIE.NORMALMENTE SU CANALE 5 2 GIORNI SONO DEDICATI A PROGRAMMI 1-2 GIORNI A FICTION NUOVE 1 GIORNO A FILMS IN PRIMA VISIONE GLI ALTRI GIORNI SOLO REPLICHE E POI IL DOTTOR.BERLUSCONI VA DICENDO CHE C’E’ CRISI.



49. runa ha scritto:

19 aprile 2013 alle 12:14

Che vergogna….nel 2013 e con la crisi che c’è ancora le tv che in estate vanno in vacanza…e che faranno tutti gli italiani che non possono più permettersi di andare in vacanza? Menomale che c’è sky, che nelle premiere primaverili-estive ci sguazza…



50. Nina ha scritto:

19 aprile 2013 alle 12:23

ehhh, ci sono tante cose da fare!



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.