Ora in tendenza

PALINSESTI CANALE5: PANARIELLO AL LUNEDI, THE MONEY DROP AL SABATO SERA, CENTOVETRINE IN PRIME TIME FINO A MARZO

di Thomas Tonini

07/02/2012 - 11:27

PALINSESTI CANALE5: PANARIELLO AL LUNEDI, THE MONEY DROP AL SABATO SERA, CENTOVETRINE IN PRIME TIME FINO A MARZO

Giorgio Panariello

Che qualcosa bollisse nella pentola dei palinsesti di Canale5, ve lo avevamo anticipato (leggi qui) e le conferme non sono tardate ad arrivare. Il Grande Fratello, dal 23 febbraio, si sposta al giovedì sera lasciando libero il lunedì, che diventerà il giorno su cui la rete ammiraglia del Biscione giocherà le sue carte migliori.

A parte uno speciale di Matrix previsto il 20 febbraio che ci lascia perplessi, secondo la concessionaria Publitalia 80 il 27 (e martedì 28) andrà in onda la fiction Ultimo con Raoul Bova e dal lunedì successivo, quindi il 5 marzo, debutterà il nuovo show di Giorgio Panariello. Se tutto rimarrà come stabilito in queste ore Panariello sfiderà la fiction Rai, sperando di bissare il successo di Fiorello. Il Gf 12 se la dovrà vedere al giovedi con l’Isola dei famosi di Rai2.

Le novità non sono finite e la più golosa riguarda il sabato sera. Dopo Italia’s got talent, che terminerà il suo ciclo il 17 marzo (contro la finale di Ballando con le stelle), andranno in onda due serate speciali di The money drop, il game di Gerry Scotti. Curioso e ardito (il 24 partirà su Rai1 Ballando con te) l’esperimento che potrebbe far ritardare la partenza del serale di Amici, salvo cambiamenti dell’ultima ora previsto proprio al sabato sera. Il debutto di Scherzi a parte, come vi abbiamo annunciato in anteprima, è previsto martedì 20 marzo.

E dalle novità passiamo a una conferma, per certi versi inaspettata. Nonostante gli ascolti siano traballanti (domenica scorsa poco sopra l’11% di share) la soap Centovetrine continuerà la sua programmazione nel prime time domenicale fino a fine marzo. Di conseguenza la serie Dr. House posticipa la partenza ad aprile, così come la fiction Famiglia italiana prevista al mercoledì sera.

Lascia un commento

73 commenti su "PALINSESTI CANALE5: PANARIELLO AL LUNEDI, THE MONEY DROP AL SABATO SERA, CENTOVETRINE IN PRIME TIME FINO A MARZO"

  1. Seguo quotidianamente The money drop, mi piace Jerry Scotti anche se ultimamente abusa di toni pagliacceschi . La grafica del programma è peraltro molto carente. Nelle ultime battute non si comprende mai la risposta giusta. Precipitano i soldi ma anche quello che rappresentavano. Si resta interdetti. Se volete gli ascolti e la riuscita del programma rivedete assolutamente la grafica.

  2. a me l'11% per centovetrine sembrano soddisfacenti, poi considerando il costo, a me pare che c5 abbia una prima serata più che pagata, certo, in termini di qualità c'è da ammettere che la rete ammiraglia con centovetrine in prima serata la domenica sera non ci fa una gran bella figura. se poi però consideriamo che poco più di un anno fa c'era la durso con il suo orrore serale, di cui non ricordo più il titolo, ammetto che la qualità di quest'anno è notevole!!! panariello al lunedì mi pare una follia, magari vuole riagganciarsi al pubblico dei grandi spettacoli "dopo il weekend" (volendo parafrasare lo show di fiorello) ma c'è da ricordare che quello era anche il pubblico ormai nauseato dal gf, io panariello lo avrei collocato tranquillamente al sabato sera. luca e paolo al lunedì o nella collocazione di scherzi a parte del venrdì. (am)

  3. Concordo con Pippo76 n.62 Uno special di "Avanti un altro!" avrebbe ancora più effetto indifferentemente dalla presenza di concorrenti vip e concorrenti veri... ma tanto a Canale 5 non lo capiranno mai...