Ora in tendenza
PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (8-14/04/2013). PROMOSSI BOSE’ E LITTIZZETTO, BOCCIATI EROI DI TUTTI I GIORNI E LA SCIMMIA
di Mattia Buonocore
15/04/2013 - 17:37

9 a Virginia Raffaele. La verve dell’imitatrice capitolina è stata “consacrata” dall’ospitata a Servizio Pubblico nei panni di Francesca Pascale. Santoro, invece, per una volta da maestro diventa allievo e si accoda ai programmi informativi che non possono fare a meno dell’intermezzo comico.
8 a Miguel Bosè. E chi si aspettava ad Amici di trovarsi di fronte un direttore artistico così combattivo e polemico, che dimentica il buonismo a favore di sincerità e strategia. Peccato che per ora Emma, forse timorosa o consapevole del diverso background, non colga le provocazioni. Confidiamo anche in nuovi battibecchi con Mara Maionchi, le cui potenzialità televisive non sono sfruttate dall’Amici del Saturday Night.
7 a Luciana Littizzetto. Intervenuta dall'”amica” Maria, la prima donna di Sanremo 2013 riesce a far ridere calando perfettamente la sua ironia nel contesto del programma. Stuzzica anche Emma che ricorderemo per la sua finezza nel chiedere al pubblico: “chi la vuole” (vi lasciamo immaginare cosa) e per l’ovazione, quando con la sua “fierezza salentina” rammenta a Lucianina di intendersene di corna.
6 a Simona Ventura, di nuovo nella giuria di X Factor. Scelta obbligata o mirata? Chissà! Ottima mossa, invece, quella di portare su Yahoo! i contenuti della sua web tv.
5 al segmento Domenica (A)Live del contenitore pomeridiano condotto da Barbara D’urso. L’idea era buona, anche se non originalissima; peccato, però, che sia portata avanti in maniera confusa e non del tutto accattivante.
4 alla scelta di sostituire Emanuele Filiberto di Savoia a Pechino Express. E’ innegabile che il Principe non sia il personaggio più esperto o competente del piccolo schermo, ma è anche vero che lo scorso anno il programma è piaciuto e il ruolo del conduttore è alquanto marginale. Il vero paradosso, poi, è che a sostituirlo potrebbe esserci Costantino della Gherardesca che in quanto a conduzioni televisive ne sa persino meno di Filiberto.
3 a Eroi di tutti i giorni. Come prevedibile, il format dal sapore anni 90, unito ad una collocazione azzardata, ha fatto sì che il pubblico di Rai1 respingesse il programma condotto da Paola Perego.
2 a Jessica Mazzoli che sceglie di lasciare il povero Morgan e lo comunica su Facebook.
1 alla querelle Ascanio Pacelli vs Domenica Live fatta di azzardi e ritrattazioni opportunistiche da ambo le parti.
0 a La Scimmia. Neanche Maria de Filippi – oltretutto con improbabili interrogazioni – è riuscita a salvare il learning show di Pietro Valsecchi che “spirerà” su La5.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
MisterGrr dice:
fabolous, occhio che poi ti dicono che lavori per DM perché sei contro amici ed emma.
MisterGrr dice:
ah beh, su quello non ti dò torto, però sto tipo di comicità anche basta.
fabolous dice:
io non ne posso più delle continue recriminazioni di emma,riguardo corna e d'intorni. va avanti da oltre un anno con questa storia,neanche fosse la prima ad essere stata tradita. basta!
Mattia Buonocore dice:
@MisterGrr rispetto al solito è stato molto molto meno volgare
MisterGrr dice:
io alla Litty avrei dato un voto basso. molto volgare
Gah! dice:
SUPER 10 E LODE a EMMA quando ha detto a Luciana Littizzetto ad "Amici": "Io però me ne intendo di corna!".
MisterGrr dice:
Ah, no, scusa tu sei del fan club che metterebbe Paola Perego pure sulla pastasciutta e sul caffè, perdonami. Non vorrei averti provocato un coccolone.
MisterGrr dice:
Alessandro "Eroi di tutti i giorni" è semplicemente BRUTTISSIMO.
Alessandro dice:
Collocazione azzardata sicuramente ma non vedo cosa c'entrino gli anni '90 (né nessun altro decennio, a dir la verità) con Eroi di tutti i giorni. Le storie erano profonde, vere (e non è poco) raccontate con una conduzione lodevole. Forse siamo troppo assuefatti a racconti di storie comuni corredati di faccine, luci sparate e toni egocentrici per apprezzare quello che è andato in onda venerdì...
Marco89 dice:
Concordo coi voti. Lo zero è perfetto! Riguardo Jessica, beh, forse non era necessario dare un voto perchè la vicenda è intricata. Spero X factor non cerchi ancora Morgan...cosa sarebbe accaduto se il talent fosse andato in onda in questo periodo? Il macello, meglio evitare. Riguardo Simona, spero potenzi sta cavolo di web tv, lo deve fare da anni, speriamo crei dei contenuti diversi, visto che ormai in tv è spacciata, o per scelta sua o di altri. Io cmq voglio il sangue tra Bosè e Maionchi...affiancate Mara ad Emma, sarebbe una favola. Bosè poi è furbo, nomina i più forti, Emma no o perchè è onesta o per strategia.