Ora in tendenza

OTTO DONNE PER UN BAGAGLINO. “BELLISSIMA”, DALL’11 APRILE SU CANALE 5, SFIDA “TI LASCIO UNA CANZONE”

di Tommaso Martinelli

16/03/2009 - 20:30

OTTO DONNE PER UN BAGAGLINO. “BELLISSIMA”, DALL’11 APRILE SU CANALE 5, SFIDA “TI LASCIO UNA CANZONE”

Bagaglino - Bellissima

[aggiornamento]

Saranno ancora in otto ma, contrariamente a quanto annunciato dallo stesso Pingitore alcune settimane fa, non ci sarà Elisabetta Gregoraci nel cast di “Bellissima“. Ma la formazione tutta rosa non sembra perderne, visto che a rimpiazzare Mrs Briatore ci sarà un’altra regina della cronaca rosa, in questo momento, ancora più quotata: Nina Moric.

La modella croata, chiacchierata ex moglie di Fabrizio Corona, dopo il no a “La Fattoria“, prenderà parte allo storico programma in onda dal Salone Margherita di Roma su Canale5, la stessa rete ammiraglia di Mediaset datrice di lavoro sia dell’ex marito che della rivale Belen Rodriguez.

[/aggiornamento]

Quest’anno nell’uovo di Pasqua di Canale5 spiccheranno otto primedonne destinate ad accontentare anche i palati più esigenti dei portatori sani di dipendenza da “gnagna televisiva”. Ed il prelibato harem, manco a dirlo, viene messo a disposizione da un capostipite del varietà vecchia maniera, fatto di lustrini, pungente satira e belle donne: il Bagaglino di Pier Francesco Pingitore, “orfano” di Oreste Lionello.

E stavolta, ce n’è per tutti i gusti tra gradite conferme e inaspettati debutti. Se per Pamela Prati, Valeria Marini ed Angela Melillo si tratta quasi di un ritorno alle origini, per omaggiare quel trampolino a partire dal quale, tra alti e bassi, hanno costruito una consolidata carriera, invece, per Antonella Mosetti, Justine Mattera, Silvia Burgio e Manila Nazzaro la prospettiva, piuttosto speranzosa, è che ne possano bissare il successo di chi le ha precedute.

Ma l’unica sorpresa degna di nota sembra arrivare da una debuttante doc che, sul palco del consueto Salone Margherita, è già pronta per calcare la scena: Elisabetta Gregoraci. La signora Briatore, dopo i “nulla di fatto” con “Scherzi a parte” e “La Fattoria”, ha detto sì a Pingitore. Ed è lo stesso regista a motivarne l’ingaggio, raccontando a Cinzia Marongiu di “Tv, Sorrisi e Canzoni” che: “E’ una bellissima donna. Sa muoversi, ma ha anche la giusta dose di spirito. Proprio come le altre showgirl, tutte ragazze che sanno incarnare il glamour e l’ironia insieme”. Se lo dice lui.

Fatto sta che “Bellissima”, questo il titolo della trasmissione, non avrà sicuramente vita facile, considerato che partirà in prima serata, sulla rete ammiraglia di Mediaset, sabato 11 aprile, scontrandosi contro la corazzata di “Ti lascio una canzone”, condotto dalla neomamma Antonellina Clerici. Che la gnagna riesca a prevalere sul bel canto dei talenti in erba?

Lascia un commento

28 commenti su "OTTO DONNE PER UN BAGAGLINO. “BELLISSIMA”, DALL’11 APRILE SU CANALE 5, SFIDA “TI LASCIO UNA CANZONE”"

  1. @BIAGIO scusa ne avevo gia' data x morta una ;)))))))))

  2. @ TETE: Sono otto donne, e il tuo commento mi richiama alla memoria un film che consiglio a tutti, 8 donne e un mistero! : P Credo anch'io comunque che la corazzata al femminile del bagaglino non riuscirà a sconfiggere Antonellina!

  3. Ciao Davide, non so se "Bellissima" potra' essere iscritto nel lbro nero dei flop o se al contrario il prossimo anno ce lo troveremo tra i migliori 10 programmi premiati da PIombi, comunque da sto programma potrebbe nascere una fiction: "7 donne x un delitto", "assassinio sul palcoscenico" , "7 piccole ballerine"ecc.. perche' queste sette donne ammazzerebbero per avere un primo piano in piu' dell'altra!!

  4. Kiara..come no?! "Sa muoversi" . Soprattutto sa cosa muovere come muover(l)e e con chi muover(l)e. :)

  5. La Signora Briatore... sa muoversi e ha la giusta dose di spirito? Ah... non me ne ero mai accorta...

  6. PREVEDO UNA BELLA BATOSTA DA TI LASCIO UNA CANZONE, VISTO CHE DAVA FILO DA TORCERE ALLA CORRIDA E VISTO IL RISULTATO DELL'ALTRO ANNO DEL BAGAGLINO

  7. @ Maristella Giorgi mi faccio anche io la stessa tua domanda...

  8. @ Maristella Giorgi: questa e' cattivissima :D

  9. Maristella Giorgi dice:

    Ma la trans è la Burgio o la Prati?

  10. "Bellissima" era il titolo di un concorso di bellezza andato in onda su Canale 5!!!