Ora in tendenza

ONE TREE HILL: RAI2 TAGLIA IL FINALE DI SERIE. I FAN IRRITATI SI SFOGANO SUL WEB

di Daniele Pasquini

28/07/2012 - 11:41

ONE TREE HILL: RAI2 TAGLIA IL FINALE DI SERIE. I FAN IRRITATI SI SFOGANO SUL WEB

One Tree Hill, la scena tagliata
One Tree Hill, la scena tagliata

Solo una domanda: era proprio necessario? La Rai inciampa nuovamente sui dettagli rovinando uno dei momenti più attesi per i fan che hanno seguito faticosamente la serie su Rai2. Stiamo parlando di One Tree Hill, la storica produzione di The CW di cui ieri la rete diretta da Pasquale d’Alessandro ha trasmesso gli ultimi due episodi.

Che a Viale Mazzini non si riesca il più delle volte a valorizzare i propri prodotti non c’è alcun dubbio: le vicende di Tree Hill hanno appassionato negli States picchi di oltre 4 milioni di spettatori, in Italia invece la messa in onda – partita in ritardo di due anni e in periodi e slot non ottimali – è stata quasi un travaglio con conseguenti ripercussioni negative sugli ascolti, mai eccezionali nonostante le potenzialità.

E ieri, 27 luglio, si è consumato il patatrac: la Rai manda infatti in onda l’episodio 9×13, l’ultimo che chiude la serie, ma sul più bello opera a sorpresa un vistoso taglio al finale, che non è affatto sfuggito ai fan che hanno seguito le storie di Nathan, Haley e Brooke per vie traverse. Forbici alla mano, e in apparenza senza alcun reale motivo, l’azienda pubblica ha tranciato uno dei momenti più commoventi della series finale, la scena in cui tutti i protagonisti si ritrovano assieme al Tric e al Karen’s Cafe a cantare “I don’t want to be”, il brano di Gavin DeGraw sigla storica della seire. Un giusto tributo alla serie e un omaggio ai tanti spettatori che hanno seguito le gesta dei protagonisti, dai tempi del liceo fino all’età adulta, che l’azienda pubblica ha inspiegabilmente cancellato.

Irritati (comprensibilmente) i fan italiani: tante le lamentele sul web, soprattutto sulle pagine social di Viale Mazzini, letteralmente invase dai telespettatori delusi. La speranza è che l’azienda ponga presto rimedio all’errore rimandando in onda, come già successo in altre occasioni, l’episodio in versione integrale.

Lascia un commento

27 commenti su "ONE TREE HILL: RAI2 TAGLIA IL FINALE DI SERIE. I FAN IRRITATI SI SFOGANO SUL WEB"

  1. è comunque una mancanza di rispetto verso i telespettatori tagliare scene di un qualsiasi programma anche se già viste da qualcuno...noi paghiamo il canone intero non a metà...

  2. Che schifo,senza parole!

  3. Si se qualcuno l'ha già vista la puntata come penso che sia visto il trattamento della serie da parte di Rai due è inutile lamentarsi anche perchè già sappiamo come andrà a finire, la scena finale tra l'altro si trova su Youtube, per chi la vedeva per la prima volta è scandaloso e se aggiungiamo poi che dobbiamo pagare pure un canone allora siamo davvero alla frutta! Basta canone Rai!

  4. è uno schifo!doppiaggio pessimo in quasi tutte le puntate,scene e pezzi tagliati nell'ultima!nell'ultima puntata avrei gradito almeno che venisse messa quella scena per intero,che poi non è stato neanche l'unico taglio!e poi vorrei dire una cosa con l'era di internet non occorre vedere le puntate prima,io la puntata finale sapevo come come sarebbe stata leggendo le anticipazioni sui vari siti per cui è inutile dire alcuni fan l'avevano già vista!sui diritti d'autore era la canzone della sigla quella che è stata tagliata che diamine,penso che la rai li avesse i diritti d'autore!la rai su oth mi ha delusa

  5. MANUEL NOI VORREMO EVDERE SUBITO L'EPISODIO INNNTEGRALE NON PSOSIAMO ASPETTARE 20 MESI!!

  6. sono molto delusa anche io da rai due lo sempre sostenuto per one tree ghost wisperd e brother and sister non vi preoccupate che one tree hill tornerà il 10 settembre su rai 4 dalla 6 alla 9 serie speriamo che li non tagliano

  7. UNA REPLICA INTEGRALE SU RAI4 SAREEBBE IL MASSIMO NON PER FORZA IN PRIMA SERATA!!!

  8. L'unica salvezza è una replica su Rai 4 e su Mya (per i possessori di Mediaset Premium)

  9. ANDREA IO NON L'AVEVO VISTA ONE TRE HILL L'HO SMEPRE VISTO IN ITALIANO E AVREI VOLUTO VEDERE L'EPISODIO FINALE SENZA TAGLI VISTO CHE DEI DVD IN ITALIA NON C'è NEANCHE L'OMBRA!!!!STIAMO PROTESTANDO E NO N FINISCE QUI!!!

  10. Non difendo questo "scempio". Semplicemente non capisco il motivo per cui si debbano lamentare persone che l'hanno già visto altrove in altri modi. L'avete già visto, che vi cambia come lo trasmette la TV italiana?